Mistero forcella Pike DJ 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
aiuto Ragazzi non capisco cosa succede.
Oggi ho montato la nuova forcella Pike DJ 2021 sulla mia bici da Dirt.
La mia pompa con manometro mette dentro aria ma non registra la pressione e inoltre non toglie aria dall'apposito bottone di sfiato. La pompa funziona su ammortizzatore Fox X2 e Forcella Fox 40 2020...
Lì per lì non sembrerebbe che la forcella abbia un problema perché con una piccola brugola ho premuto sulla valvola e l'aria è uscita e si è ammorbidita tutta. Però di fatto mi ritrovo a non sapere quanta aria metto dentro la forcella...

cambio pompa o rispedisco la forca all'azienda che me l'ha venduta?
 

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
avvitato al massimo il terminale.
mentre gonfio fa così: sale veloce la pressione sempre più poi molto lentamente arriva a zero.
se premo il bottone esce solo l'aria presente nel tubo della pompa.


Domani chiedo al meccanico locale.
Mi fa strano che sulle fox funzioni... o forse boh?
 

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
comprata pompetta bontrager, segna bene la pressione. Anche qui per togliere totalmente l'aria devo sfiatare in manuale, non so.
per ora l'ho gonfiata a 180 psi e penultimo click compressioni (12/13), la vorrei ancora più rigida.
 

A1234A

Biker serius
20/1/18
131
17
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale
sì, messa a 200,direi che mi piace ora, c'è scritto solo di non superare i 250.
Cmq credo di poter dire che se un giorno mi prendo una nuova bici da dh non dovrà avere sospensioni rochshock.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
magari ci metterò tutti i token che mi han dato insieme alla forcella così da mettere meno aria in futuro

Se la forcella funziona bene io non baderei a quello che riporta la pompa, tanto la gonfi una volta e poi non la tocchi più.
Se ti dovesse capitare fai una prova con una pompa rockshox.
 

Classifica mensile dislivello positivo