Beh cosa dire ... tutto bellissimo... le foto, il racconto che bella esperienza!
Come non provare un po' d'invidia
Come non provare un po' d'invidia
Figurati. Ma più lo vedo e più non mi capacito di come sia arrivato dall'altra parte, a occhio mi sembra terribilmente basso! Doveva andare a 1000 km/h o aveva i razzi in tasca
Domandina stupida.
Lì nessuno vi ha creato problemi per il fatto che scorrazzavate sopra, sotto e dentro alle rovine Inca?!?!?
In quelle delle foto c'erano mucche, capre e pecore in giro
Voto questa come foto migliore tra tutte quelle pubblicate..
una parola: EPICO
Che posti spettacolari! Spero un giorno di trovare tempo e modo di fare qualcosa di simile!
il pilota avrà mica sbagliato verso ?
Rob J vola nella perfezione del cielo peruviano
Apro gli occhi, mi guardo intorno e non so cosa dire. Una luce pazzesca, delle montagne enormi, dei sentieri incredibili. Chi ha detto che il paradiso della mountain bike è sul Garda o a Moab non ha capito una beneamata mazza, o semplicemente non è mai stato sulle Ande. Questo posto sembra uscito dalla mente di un regista illuminato, forse Kubrik lo ha creato senza saperlo, una specie di suo sogno che si è tramutato nella realtà in cui mi trovo adesso.
Chi ha arrangiato quelle nuvole nere in quel modo? Chi ha acceso il sole come uno spotlight di un set di Hollywood? Chi ha messo degli attori che fanno degli assoli sulla bici davanti alla mia macchina fotografica? Ma soprattutto, chi mi ha mandato qui? Destino, idea, ispirazione? Non lo so, ma mi sento nel posto giusto al momento giusto. Migliaia di chilometri da casa e dalla mia famiglia, centimetri dalla perfezione di cui ogni fotografo sogna.
Renè lancia qualche fuoco artificiale in aria
Ci sono dei momenti in cui uno è ispirato, questo è uno di quelli. Nel giro di un'ora tiriamo fuori quattro foto che valgono l'intera giornata. Mi metto lì, premo il grilletto della mia Canon e la cosa è fatta. Non ci sono se e ma, la foto è a fuoco, il rider è al posto giusto, il flash e altre minchiate non sono neppure nel mio zaino. Ma soprattutto, quando metto via l'apparecchiatura, mi diverto come un matto a scendere per questo sentiero ultrapolveroso. O ultraviolence? Se Kubrik fosse qui andrebbe fuori di testa.
Questa volta le pecore sono rimaste incolumi
Sarà il flow, il panorama o questa bici nuova di pacca appena progettata da Canyon (no, non è una 29" hardtail, che cazzo me ne farei mai in un posto del genere????), ma mi sento bene e la velocità mi gasa. Bello, bello, bello!
Oggi è il compleanno di Rob, e domani inizia la festa del Santo patrono del paese in cui pernottiamo. Spero quindi di riuscire a trovare il grilletto della Canon in stato annebbiato per farvi vedere che spesso basta solo un biglietto aereo e un po' di coraggio per vivere i propri sogni. Non scrivo questo reportage per farvi provare invidia, ma per ispirarvi a prendervi almeno 2 settimane della vostra vita e fare qualcosa di diverso dal solito tram-tram lavoro-vacanze di ferragosto-lavoro-vacanze di Natale. E se non bastano due settimane sfogatevi e stateci per sempre. Chi ha detto che bisogna essere europei per essere a posto con se stessi (e di questo si tratta, no?)?
Curva già vista in questo report - la luce no!
Buon fine settimana a tutti
Marco
Alcune foto di Alistair Matthew di [url]www.gravityperu.com[/URL] mentre siamo al duro lavoro quotidiano!