Mio figlio in bici!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
D

DEKILLA64

Ospite
[MENTION=131545]Luxy[/MENTION] e per tutti quelli che vogliono togliere le rotelline...: Il mio Francesco aveva 4 anni e mezzo quando ha mollato le rotelle. Come ha fatto? Beh, io avrò provato un paio di volte a tenerlo in equilibrio reggendolo per la sella...roba di pochi minuti, poi ho rinunciato e gli ho lasciato la bici così, senza rotelle, senza insistere perchè imparasse. Il piccoletto ogni tanto ci saltava su e, senza usare i pedali, si spingeva con i piedi a terra facendo ogni volta uno...massimo due metri in equilibrio. Un giorno a casa di mio padre, dove c'è un bello spiazzo, stavamo chiacchierando io e mia moglie, mentre Francesco con la sua 12" si spingeva come al solito con i piedi....all'improvviso ci chiama dicendoci: Guardate un pò!!! E PEDALAVA VELOCE COME SE L'AVESSE FATTO SEMPRE. Quindi un consiglio: togli le rotelle e lascia che usi la bici come un monopattino, piano piano l'equilibrio arriverà da solo e lo sentirai urlare "Guarda un pò!!!!" :free: Auguri!!!

P.S. se ci fai caso, si trovano in commercio molte biciclettine (anche quelle di legno COME L' AVATAR di RINGHIO74) senza pedali, specie di produzione tedesca...beh, il concetto è quello che ti ho detto sopra e ti assicuro che funziona!
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
@Luxy e per tutti quelli che vogliono togliere le rotelline...: Il mio Francesco aveva 4 anni e mezzo quando ha mollato le rotelle. Come ha fatto? Beh, io avrò provato un paio di volte a tenerlo in equilibrio reggendolo per la sella...roba di pochi minuti, poi ho rinunciato e gli ho lasciato la bici così, senza rotelle, senza insistere perchè imparasse. Il piccoletto ogni tanto ci saltava su e, senza usare i pedali, si spingeva con i piedi a terra facendo ogni volta uno...massimo due metri in equilibrio. Un giorno a casa di mio padre, dove c'è un bello spiazzo, stavamo chiacchierando io e mia moglie, mentre Francesco con la sua 12" si spingeva come al solito con i piedi....all'improvviso ci chiama dicendoci: Guardate un pò!!! E PEDALAVA VELOCE COME SE L'AVESSE FATTO SEMPRE. Quindi un consiglio: togli le rotelle e lascia che usi la bici come un monopattino, piano piano l'equilibrio arriverà da solo e lo sentirai urlare "Guarda un pò!!!!" :free: Auguri!!!

P.S. se ci fai caso, si trovano in commercio molte biciclettine (anche quelle di legno COME L' AVATAR di RINGHIO74) senza pedali, specie di produzione tedesca...beh, il concetto è quello che ti ho detto sopra e ti assicuro che funziona![/QUOTE



quoto al 100%, se ne è discusso molto anche in una trasmissione tv dove appunto si parlava della capacità dei nostri figli di trovare l'equilibrio pedalando e... alla fine è saltata fuori questa bicicletta senza pedali come metodo per "insegnare" l'equilibrio. il problema che costano un botto! (secondo me dovrebbero costare meno delle bici normali: mancano i pedali!!:smile:). Comunque si possono sempre togliere le staffe per poi rimetterle quando il bimbo si sente più sicuro (o quando sarà stufo di spingersi con i piedi...):celopiùg:
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti ... il mio ha cominciato con la sua balance bike (bici senza pedali) il giorno 14/03/2013.... giorno del suo compleanno

Scartato il pacco presa in mano e saltato su ... pronti via!!!

Eta' 2 ANNI ... ero/sono al settimo cielo... tanto poi vorrà giocare a calcio ma intanto va in bici.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ciao a tutti ... il mio ha cominciato con la sua balance bike (bici senza pedali) il giorno 14/03/2013.... giorno del suo compleanno

Scartato il pacco presa in mano e saltato su ... pronti via!!!

Eta' 2 ANNI ... ero/sono al settimo cielo... tanto poi vorrà giocare a calcio ma intanto va in bici.

e tu lascialo giocare a calcio... tanto poi vorrà andare in bici con il suo papà!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo