• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mio figlio in bici!

Luxy

Biker novus
16/4/13
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

sono nuova qui nel forum, ma sono contentissima di aver trovato uno spazio per condividere la mia passione.
Visto che questo spazio si chiama emozioni, vorrei condividere con voi l'emozione che ho provato questo weekend, quando mio figlio di 3 anni e mezzo, per la prima volta si è lanciato da solo in bici (ovviamente quella con la terza ruota)!!!

Non potete capire, che bella sensazione vederlo sorridere e divertirsi come io facevo alla sua età! :D :D
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ti capisco Luxy anche io con la mia winx mi sono emozionato a vederla per la prima volta sulla biciclettina deca a 3 anni
e gia` mi vedevo in un futuro non troppo lontano in sella con lei su per qualche monte

...peccato che dopo 2 anni va ancora con le rotelle e frena contro i marciapiedi
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ragazzi, il mio ormai viene in bici solo per farmi un fvore.... ci mette più entusiamo se andiamo in qualche park; il massimo lo raggiunge quando come giustificazione mi dice che deve studiare.... ma visti i risultati
 

Luxy

Biker novus
16/4/13
8
0
0
Visita sito
mio figlio sembra apprezzare la bici.. ma spero non sia solo l'entusiasmo della prima volta...
non posso pensare che un giorno non amerà andare in bici, io gia penso a quante cose potrei fargli fare!!!

Mio marito, per esempio non sa andare in bici... quindi il mio terrore era che mio figlio anche avesse questo tipo di rifiuto per le due ruote, ma a quanto pare!! Voi a quanti anni gli avete tolto la terza ruota??
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon

Dopo poco tempo, non ricordo è passagiato già un po'.... adesso è nell'età critica, 17 anni, e a differenza di un suo amico ha perso un po' la voglia... adesso è a casa che sta preparando bici e armamentario, che tra un po' un giro lo facciamo.... però è meno entusiasta di me. E' ovvio che tra gli amici e me, sceglie gli amici, quest'anno non vuole neanche più fare le ferie con noi...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa


capisco-capisco.... e mi ricordo bene anch'io che bbbellasensazione vedere prima uno e poi l'altro dei miei due terremoti starsene in equilibrio precario da soli
Adesso? scendono dai marciapiedi senza guardare dietro se arriva qualcuno, cercano di impennare o frenano sollevando la ruota posteriore (uno dei due ha pure la "forma" della serie sterzo in mezzo agli occhi!) . Che ti devo dire: piccoli terremoti crescono!

p.s. benvenuta nel forum!
 

Luxy

Biker novus
16/4/13
8
0
0
Visita sito
eheheh Paolo, 17 anni è un'età critica.. non sono ne carne e ne pesce... io ho un fratello più piccolo e mi ricordo ch equell'età è stata tragica per i miei genitori, non si sapeva cosa faceva, dove andava ecc ecc.. ma poi passa... è una fase per fortuna! :)

Rocky grazie mille! spero che mio figlio non mi farà penare con impennate di ruota o peripezie varie, un giorno.... mi viene il batticuore solo a pensarci!! :)

Questo weekend se è bello me ne vado in campagna dai miei e mi porto il piccolino in giro in bici, così lui si diverte e io mi mantengo in forma!! :D

Luxy :)
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[MENTION=131545]Luxy[/MENTION] scusa la domanda: che intendi per: "mio marito per esempio non sa andare in bici..."? Davvero esiste qualcuno che non è in grado di stare in equilibrio su due ruote e pedalare??
(sto a scherzà!)
 

Luxy

Biker novus
16/4/13
8
0
0
Visita sito
Giuro, mio marito non riesce ad imparare ad andare in bici.. lui dice che è l'equilibrio, ma mi sembra strano.... secondo me ha paura! ahahhahaahhahah
comunque anche il padre non sa portare la bicicletta....sarà un fattore genetico :/ !!!!!!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
provo un po di sana invidia.
ieri la mia winx ha rifiutato di pedalare anche solo fino ai giardinetti (200 metri da casa).
temo che continuero` a pedalare da solo!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ti ringrazio per il sostegno.. ma tu che penseresti al mio posto se tuo figlio fosse in grado di frenare contro i marciapiedi oppure inchiodare violentemente lasciano copertone ovunque? oppure se per girare rischiasse ogni volta il cappottone?
ha ancora le rotelle e non sembra assolutamente intenzionata a toglierle!
mi sa che non c'e` proprio storia
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa

La mia esperienza in merito mi fa dire che quando sarà il momento la piccola Winx ti dirà "papino: toglimi le rotelle! Adesso vado senza...".
E' successo 2 volte su 2 con i terremoti, ergo: 100%
 
Mio figlio ha la stessa età del tuo Paolo, quando gli propongo un giro mi dice semplicemente che non ne ha voglia.
Enrico
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Il mio più grande, 7 anni compiuti ora, già lo scorso anno me lo portavo su in una collina e via giù per il campo.

La cosa fantastica è che dopo un anno mi chiede Babbo ma è asciutto il campo, quando mi ci porti.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[MENTION=131545]Luxy[/MENTION], che fine hai fatto?? Immagino che pure, tu come la maggior parte di noi, la scorsa domenica niente bici causa maltempo: quindi niente gita in campagna col pupo, o sbaglio??
buona giornata!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
La mia esperienza in merito mi fa dire che quando sarà il momento la piccola Winx ti dirà "papino: toglimi le rotelle! Adesso vado senza...".
E' successo 2 volte su 2 con i terremoti, ergo: 100%

grazie alla pioggia di questi giorno non ho "costretto" la winx a pedalare.
e` frustrante questa situazione!
ieri sera mi ha confidato che le sue amiche all'asilo la prendono in giro perche` va ancora con le rotelle
potrebbe essere lo stimolo giusto ? non so.
intanto... falle capire che tra amici e` normale sfottersi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo