Minorenni alle G.F?

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
se è tesserato juniores (quindi categoria agonistica) si, altrimenti, se tesserato masterjunior (categoria amatoriale) no.

Questo da regolamento...poi ci sono le varie applicazioni "personali"....
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao klaudio76,
tutte le risposte sono corrette: se tuo fratello compirà 18 anni nel corso del 2007 (non importa in quale mese), per la F.C.I. sarà comunque maggiorenne e potrà tesserarsi nella categoria Junior.
Altrimenti potrà partecipare alle GF come amatore solo dopo aver compiuto 18 anni.
Buone pedalate !!! :i-want-t:
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
la tessera fci non segue la data di nascita, bensì l'anno di nascita, quindi, anche se il primo gennaio hai 16 anni ti tesseri cmq juiores (masterjunior od juniores, a tua scelta).
quindi, se fa la tessera juniores (categoria agonistica!) può fare tutte le granfondo che vuole, se invece fa la tessera da masterjunior (categoria amatoriale) deve attendere l'anno in cui compirà 19 anni (la categoria juniores o masterjunior comprende l'anno solare nel quale l'atleta compie 17 e 18 anni. La categoria under23, agonistica, o mastersport, amatoriale, inizia il 1 gennaio dell'anno nel quale l'atleta compie 19 anni.)
ciao
 

klaudio76

Biker novus
7/12/06
19
0
0
Lombardia
Visita sito
Ma anche se la squadra è una squadra ciclistica amatoriale lui può fare cmq la tessera juniores (agonista)? Se fosse così con qualsiasi squadra lo facessi iscrivere non avrebbe problemi a partecipare a QUALSIASI g. F!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ma anche se la squadra è una squadra ciclistica amatoriale lui può fare cmq la tessera juniores (agonista)? Se fosse così con qualsiasi squadra lo facessi iscrivere non avrebbe problemi a partecipare a QUALSIASI g. F!!
Esattamente. Il fatto che una Società ciclistica sia "amatoriale" non significa che non possa tesserare atleti Juniores.
 

klaudio76

Biker novus
7/12/06
19
0
0
Lombardia
Visita sito
bene bene. Allora il problema non c'è!lo faccio tesserare juniores con la squadra vicino casa! GRAZIE A TUTTI o-o
Cmq se mi facessero storie.. xtrncpb dici che il forum ha una squadra ciclistica che lo farebbe tesserare juniores senza problemi!!
In ambedue casi il fratellino (è più grosso di mè:mrgreen:) non si deve preoccupare che le gran fondo le può fare!! Giusto?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
bene bene. Allora il problema non c'è!lo faccio tesserare juniores con la squadra vicino casa! GRAZIE A TUTTI o-o
Cmq se mi facessero storie.. xtrncpb dici che il forum ha una squadra ciclistica che lo farebbe tesserare juniores senza problemi!!
In ambedue casi il fratellino (è più grosso di mè:mrgreen:) non si deve preoccupare che le gran fondo le può fare!! Giusto?
Ma certo che le potrà fare. Non potrà prendere parte ai percorsi Marathon, per i quali occorre essere almeno "Under 23", ma per il resto non ci sono problemi.
Vi auguro un grandissimo IN BOCCA AL LUPO per il futuro !!! :i-want-t:

P.S.: il Forum Racing Team ha la bellezza di 110 tesserati in tutta Italia, di tutte le età ed estrazioni sociali. Per il 2007 contiamo di aumentare di numero. La porta è sempre aperta...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Volevo chiarire questa cosa, il FRT ha scelto per ora di darsi un'assetto societario 'leggero' per cui non ha la struttura e le figure professionali necessarie per il tesseramento di atleti juniores.

Purtroppo il tempo e le forze che dedichiamo alla società sono già ora al limite delle nostre possibilità e, a meno che non ci sia qualche persona professionalmente preparata che ci può dare una mano, ci limitiamo a questo, aggiungendo quando possiamo qualche pezzo importante.

Così è stato per la Gran Fondo del 2006 (che certamente cercheremo di ripetere nel 2007 e far diventare un'appuntamento fisso) la quale a richiesto uno sforzo non indifferente, vediamo se quest'anno riusciamo a fare anche qualcos'altro, ma non credo sarà il dotare la società di direttori e medici sportivi.

Ciao
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
il direttore sportivo può essere anche un corridore (obbligatoriamente con tessera amatoriale, però...cioè, non posso essere tesserato under23 ed avere la tessera di direttore sportivo, mentre posso essere master 1, ad esempio, ed avere la tessera da direttore sportivo).
Questo per dire che non è necessario avere "figure professionali" (leggi > pagate) ma, per cultura personale, interesse personale, curiosità ecc ecc anche un tesserato "corridore" del FRT (o di un'altra società) può fare i corsi FCI per ottenere la tessera di direttore sportivo di 1° livello (che abilita la società a tesserare giovanissimi ed esordienti) e poi di 2° livello (allievi e juniores).
Tenete conto che il DS può essere tesserato master 5 (esempio) con la società xyz e fare il DS (quindi "prestare" la sua tessera) con la squadra FRT.
Il medico sportivo, almeno fino alla categoria juniroes, non è necessario.
Ciao!
 
Ciao a tutti, sono un ragazzo che compirà 18 anni a novembre, ho scoperto il fantastico mondo della mtb l'anno scorso, e quest'anno ho deciso di fare il "salto di qualità" affiliandomi a una società che mi ha iscritto come MasterJunior.
Leggendo i vari post scritti fino ad ora ho capito che compiendo i 18 anni nel corso del 2007 da regolamento FCI rientro nelle categorie Junior o MasterJunior (17 e 18 anni), ma però per poter gareggiare senza problemi in quanto minorenne (ho ancora 17 anni) dovrei essere tesserato come Junior (cat. Agonistica), mentre essendo tesserato MasterJunior (cat. Amatoriale) potrò correre solo dopo aver effettivamente compiuto i 18 anni, quindi per quest'anno praticamente niente gare?:-((
In effetti nei regolamenti di molte gf è presente solo la categoria Junior ma tra le amatoriali della Master Junior non c'è propio traccia...:cry:
Siccome son nuovo del settore colgo l'occasione anche per chiedere se una volta ricevuta la tessera e possibile tramite la società far richiesta di cambio categoria (nel mio caso da MasterJunior a Junior) senza il quale mi par di aver capito che non potrò partecipare a molte delle gare che ho programmato. Grazie 1000 a tutti quelli che hanno già risposto e risponderanno al 3D!!!

p.s. buon 1° maggio a tutti i lavoratori!:bum-bum-:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo