Miniraduno 2006: a caccia di percorsi.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Io non ho presente quel giro ma a quanto pare, non sembra adatto.

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it

Non male, ci sto. Presenterò la mozione al resto del team.
Il nostro Raduno si terrà in concomitanza con la Giornata Delle Oasi WWF, ancra non è stato deciso il giorno.
Di solito è tra fine marzo ed inizio aprile. Si aspetta da Roma la decisione.
Vi ò sapere, sarà una bella cosa. Da MIlano Orio al Serio non è difficile arrivare giù, ma non certo in giornata...

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
@cheeta
infatti a me quella infinita scalinata non piace. Pero' il panorama ed il rifugio e sicuramente l'esistenza di un'alternativa lo rendono un posto papabile.

Pixel vai in esplorazione!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
aleinich ha scritto:
@cheeta
infatti a me quella infinita scalinata non piace. Pero' il panorama ed il rifugio e sicuramente l'esistenza di un'alternativa lo rendono un posto papabile.

Pixel vai in esplorazione!

... mah buttando adesso un occhio sulla cartina ho notato che da Camaggiore si può piegare verso Noceno (anzichè verso Dervio) e da lì scendere ad Oro, località sopra Bellano ... è importante sottolineare che ho solamente addocchiato tale alternativa, non l'ho mai percorsa, notizie sono sicuramente gradite.
Per rimanere in zona, mi sembra di ricordare che tempo fa il buon Emanuele dal rifugio Roccoli(ottima soluzione per magnare), vicino alla vetta del Legnoncino, si è fatto una bella discesa su Dervio ...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Confermo che al Roccoli ho assaggiato del cibo assolutamente ottimo.
Per quanto riguarda la discesa, beh, abbiamo tirato un po' ad indovinare...
Ah, già... ma c'era anche Pixel... quindi sa già tutto...
Ciao.
Emanuele

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Emanuele_ ha scritto:
Confermo che al Roccoli ho assaggiato del cibo assolutamente ottimo.
Per quanto riguarda la discesa, beh, abbiamo tirato un po' ad indovinare...
Ah, già... ma c'era anche Pixel... quindi sa già tutto...
Ciao.
Emanuele

A me non è piaciuta molto la discesa anche in quel caso 1681634 scalini.
Per quanto riguarda la salita invece era una palla bituminosa unica.
Non lo vedo bene come giro da Miniraduno.

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
qualcuno al miniraduno di aprile mi aveva parlato di una salita sterrata ciclabile da bellano al giumello ma non mi ricordo chi ,
io una discesa mista prati sentieri gippabili e finale a gradini l' ho fatta
l' estate scorsa

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
porkrabu ha scritto:
qualcuno al miniraduno di aprile mi aveva parlato di una salita sterrata ciclabile da bellano al giumello ma non mi ricordo chi ,
io una discesa mista prati sentieri gippabili e finale a gradini l' ho fatta
l' estate scorsa

Se riusciamo a mettere tutto insieme possiamo provare l'itinerarioo-o

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
aleinich ha scritto:
In effetti la discesa che abbiamo fatto noi partiva come jeepabile, quindi ci sara' sicuramente una strada che parte sterrata da giu' e che porta fino in cima.

Caro Aleinich, cercando in rete ho trovato questo itinerario http://www.popso.it/selettore.php?idCat=119&idGer=9&idRec=3902&cdOp=estrazioneGerarchiaContenuto, spero non sia quello fatto da voi ... ci puoi buttare un occhio ???
Camaggiore è che quel borgo che si vede in fondo ai pratoni, per intenderici dove inizia il bosco ...

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

quali sono le esigenze per organizzare un Miniraduno ?
1) che sia in Lombardia naturalmente
2) che logisticamente sia in un punto dove bene o male tutti ci possono arrivare senza fare lunghi spostamenti
3) che ci sia una bella salita, un bel rifugio dove si mangi bene e una bella discesa in fuori strada divertente e se possibile anche tecnica

in base a questi requisiti ti volevo suggerire questo itinerario (che penso molti di voi già ben conoscerà)
Il punto di partenza è BARZIO O MOGGIO in Valsassina (tanto per cambiare visto che gli altri li avete fatti nel triangolo lariano) salita su asfalto al culmine di San Pietro, mangiata al rifugio, discesa a MAGGIO in single track mulattiera e ritorno a BARZIO o MOGGIO su strada (pochi chilometri se non sbaglio)

è fattibile sia in salita che in discesa, forse sarà un pò corta, ma che importa, l'importante e incontrarsi e magnà

è solo un suggerimento

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Per quanto riguarda la zona sono daccordo con te (come si può leggere dal primo messaggio) per quanto riguarda il giro in particolare non tanto: la salita è tutta su asfalto, il giro è troppo corto e la discesa, se ho capito bene di quale si tratta, è una gippabile dissestata a tornanti (piuttosto noiosa in discesa e decisamente pesante in salita). Se non esce niente di meglio in questo topic ho già in mente io un paio di percorsi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo