Minion Dhf e Big Betty o Hans Dampf

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
Sono interessato anch'io a provare al posteriore il big betty ma sono indeciso se il Bb oppure hans dampf per questioni di scorrevolezza in pedalata e se al posteriore hanno entrambi un buon grip specialmente su terreni piuttosto umidi e molli.
 

LCOzone

Biker lunarus
30/3/20
110
33
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Rockrider
Sono interessato anch'io a provare al posteriore il big betty ma sono indeciso se il Bb oppure hans dampf per questioni di scorrevolezza in pedalata e se al posteriore hanno entrambi un buon grip specialmente su terreni piuttosto umidi e molli.
Su terreni umidi e molli la Big Betty è migliore. Io l'ho presa e, di sicuro, non scorre molto e fa parecchio rumore su asfalto. Sui terreni asciutti e compatti non è il massimo però è buona quando sono molto polverosi. Sul bagnato va bene e non ci sono problemi. Ancora non l'ho provata sul fango perché non ne ho avuto occasione. Come in ogni gomma devi trovare la pressione giusta e la Big Betty te ne fa pentire se non la trovi perchè sennò lavora male.
 
  • Mi piace
Reactions: alberto.salvi77

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao, sapresti consigliarmi qualcosa di più pedalabile? Attualmente monto Big Betty e Magic Mary e nei park mi trovo benissimo ma purtroppo stanno chiudendo.
Dipende..se vuoi stare su schwalbe,al posteriore un nobby nic va benissimo..ha meno mordente in frenata dell'hd,ma ci si fa tutto lo stesso..era l'accoppiata che avevo prima
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie per le info. Hai esperienze con hans dampf? Ho sempre usato solo maxxis ma sto giro voglio provare mm davanti e dietro o bb o hd
Certo..ho avuto HD sia speedgrip snakeskin che HD soft supertrail..davanti sempre magic Mary soft, snakeskin prima e supertrail poi..adesso ho per il park la BB bikepark..ripeto..se pedali tanto e fai AM,la nobby nic speedgrip abbinata alla magic Mary è un ottimo compromesso..ora sto usando der Baron sia anteriore che posteriore e devo dire che mi sto trovando bene
 
  • Mi piace
Reactions: alberto.salvi77

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
Certo..ho avuto HD sia speedgrip snakeskin che HD soft supertrail..davanti sempre magic Mary soft, snakeskin prima e supertrail poi..adesso ho per il park la BB bikepark..ripeto..se pedali tanto e fai AM,la nobby nic speedgrip abbinata alla magic Mary è un ottimo compromesso..ora sto usando der Baron sia anteriore che posteriore e devo dire che mi sto trovando bene
Anch'io faccio parecchio i park ma ora la stagione è agli sgoccioli. Solitamente non faccio grandi giri Am. La salita la considero il prezzo per divertirmi in discesa... perdere un po in scorrevolezza a vantaggio del divertimento in discesa non mi pesa.. certo non al punto di sbudellarmi.. diciamo un compromesso.
Attualente uso dhf 2.50e dhr 2.40 dietro entrambi max terra exo + e non è proprio il massimo in scorrevolezza. Ma un compromesso simile in termini di pedalata lo ritengo accettabile.
Voglio pero passare a scwalbe per linverno con mm soft 2.4 davanti e sono indeciso tra bb e hd dietro
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Anch'io faccio parecchio i park ma ora la stagione è agli sgoccioli. Solitamente non faccio grandi giri Am. La salita la considero il prezzo per divertirmi in discesa... perdere un po in scorrevolezza a vantaggio del divertimento in discesa non mi pesa.. certo non al punto di sbudellarmi.. diciamo un compromesso.
Attualente uso dhf 2.50e dhr 2.40 dietro entrambi max terra exo + e non è proprio il massimo in scorrevolezza. Ma un compromesso simile in termini di pedalata lo ritengo accettabile.
Voglio pero passare a scwalbe per linverno con mm soft 2.4 davanti e sono indeciso tra bb e hd dietro
Allora vai di bb carcassa soft. L'ho appena usata, non è male secondo me meglio dell'hd per uso dietro.
 

alberto.salvi77

Biker popularis
6/6/17
51
9
0
46
Terno d'Isola Bergamo
Visita sito
Bike
Trek slash 8, Sender cf 9, Yeti SB165
Aggiudicato... Appena le trovo faccio il cambio gomme. Putroppo sembra quasi impossibile trovarle in questo periodo.. come tutti i ricambi in generale.
Appena monto e testo ti daro le mie impressioni✌‍♂️
pronto per MM e BB soft
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anch'io faccio parecchio i park ma ora la stagione è agli sgoccioli. Solitamente non faccio grandi giri Am. La salita la considero il prezzo per divertirmi in discesa... perdere un po in scorrevolezza a vantaggio del divertimento in discesa non mi pesa.. certo non al punto di sbudellarmi.. diciamo un compromesso.
Attualente uso dhf 2.50e dhr 2.40 dietro entrambi max terra exo + e non è proprio il massimo in scorrevolezza. Ma un compromesso simile in termini di pedalata lo ritengo accettabile.
Voglio pero passare a scwalbe per linverno con mm soft 2.4 davanti e sono indeciso tra bb e hd dietro
Ah beh se la metti così allora ti direi HD e MM soft
 
  • Mi piace
Reactions: alberto.salvi77

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.288
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Durata del bb non lo so..la uso solo in Park e quest'anno tra casa,spese,otite,impegni ci sono andato una volta.. :roll:
Anche io sulla summum solo in park e non è messo bene forse usato 6 volte mentre niki ha parkato di più e usata anche qua ma totalmente finita e ultima volta a livigno in atterraggio da drop l ha tagliata e quindi da buttare, torno all inossidabile mm bikepark
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Anche io sulla summum solo in park e non è messo bene forse usato 6 volte mentre niki ha parkato di più e usata anche qua ma totalmente finita e ultima volta a livigno in atterraggio da drop l ha tagliata e quindi da buttare, torno all inossidabile mm bikepark
Quale montate?..io ho la versione bikepark rigida
 

Classifica mensile dislivello positivo