Miniature di bici

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Dove trovare miniature di mtb tipo quella in foto, fedeli alle reali? Una strada ce l’avrei però è lunga e laboriosa, ovvero usare le stampanti 3D a partire da un modello al PC…alternative a costi non troppo elevati?
 

Allegati

  • IMG_6294.png
    IMG_6294.png
    1,5 MB · Visite: 82

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
su instagram c'è timchenko che le fa, credo che i costi comunque non sono tanto bassi
Si ho contatto e mi ha risposto, una bici in miniatura scala 1:12 fatta da lui costa 95$ spedizione inclusa con paypal, le fa sulla base di una foto della bici che vuoi realizzare; certo non è a buon mercato ma plausibile data difficoltà e livello dei dettagli….ci farò un pensierino…
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Si ho contatto e mi ha risposto, una bici in miniatura scala 1:12 fatta da lui costa 95$ spedizione inclusa con paypal, le fa sulla base di una foto della bici che vuoi realizzare; certo non è a buon mercato ma plausibile data difficoltà e livello dei dettagli….ci farò un pensierino…
Alla faccia del caz...se ti accontenti del 2d, c'è un tipo su instagram che disegna le bici in formato cartoon, se non ricordo male 35/40€ in formato HD
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si ho contatto e mi ha risposto, una bici in miniatura scala 1:12 fatta da lui costa 95$ spedizione inclusa con paypal, le fa sulla base di una foto della bici che vuoi realizzare; certo non è a buon mercato ma plausibile data difficoltà e livello dei dettagli….ci farò un pensierino…
95$ non mi sembrano tanto, visto il lavoro che c'è dietro. certo avendo una stampante 3D e sapendo usare programmi tipo CAD farsela da soli darebbe tutta un'altra soddisfazione...
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Sono produttore di modellismo (aerei) resina e 3D, 95$ è veramente un ottimo prezzo per un modello unico considerando il lavoro che cè dietro. L'alternativa è farseli da sè, CAD e poi stampa 3D, se poi si possiede anche la bici reale che si vuole riprodurre è il massimo, significa poter rilevare le misure con facilità.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Io lavoro col cad e bim 2D e 3D giornalmente essendo architetto, fare un modello non sarebbe un grosso problema, me lo potrei anche far stampare da un collega dotato di stampante 3D; il mio grosso problema è il tempo che non ho!!! 95$ non sono molti, e fra un disegno 2D tipo cartoon / street art a 35€ ed un modello realistico in plastica in scala 1:12 a 95$ appunto non ho dubbi su cosa scegliere….
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.947
2.985
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io lavoro col cad e bim 2D e 3D giornalmente essendo architetto, fare un modello non sarebbe un grosso problema, me lo potrei anche far stampare da un collega dotato di stampante 3D; il mio grosso problema è il tempo che non ho!!! 95$ non sono molti, e fra un disegno 2D tipo cartoon / street art a 35€ ed un modello realistico in plastica in scala 1:12 a 95$ appunto non ho dubbi su cosa scegliere….

95$ a nero possono essere un giusto prezzo per poter vendere e crearsi un giro redditizio, alla fine fosse anche una giornata di lavoro... nel tempo libero guadagnarsi un centone pulito non fa neanche schifo...
Se 95$ fossero fatturati per un lavoro del genere sarebbe come regalare il proprio tempo!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.335
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io lavoro col cad e bim 2D e 3D giornalmente essendo architetto, fare un modello non sarebbe un grosso problema, me lo potrei anche far stampare da un collega dotato di stampante 3D; il mio grosso problema è il tempo che non ho!!! 95$ non sono molti, e fra un disegno 2D tipo cartoon / street art a 35€ ed un modello realistico in plastica in scala 1:12 a 95$ appunto non ho dubbi su cosa scegliere….
Ho parlato stamani con un che fa queste cose e che conosco personalmente, per un pezzo che sia intorno ai 10-12cm. mi ha fatto capire che sta sotto a quella cifra, se vuoi ti lascio il contatto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.023
14.646
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
95$ non è esageratissimo, considerando incluse vi sono spese spedizione e magari forse anche le doganali, solo quelle fanno un buon 40% della spesa finale.
Se guardiamo poi cosa fan pagare certe action figure giapponesi, ci accorgeremo che il prezzo di queste, fatte su richiesta magari, non è assolutamemte tanto, ovvio poi, girando girando, si può trovar sempre chi fa di meno.
Ma come già detto, piuttosto di spendere 35/40 eur per una miniatura alquanto giudicabile, ne spendo il doppio per una al top eh. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.335
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
95$ non è esageratissimo, considerando incluse vi sono spese spedizione e magari forse anche le doganali, solo quelle fanno un buon 40% della spesa finale.
Se guardiamo poi cosa fan pagare certe action figure giapponesi, ci accorgeremo che il prezzo di queste, fatte su richiesta magari, non è assolutamemte tanto, ovvio poi, girando girando, si può trovar sempre chi fa di meno.
Ma come già detto, piuttosto di spendere 35/40 eur per una miniatura alquanto giudicabile, ne spendo il doppio per una al top eh. ;-)
Infatti ci sarebbe da capire quanto influisce la spedizione su quella cifra.
 

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Sono andato a vedere sto timchenko su Inst, come professionista del settore delle miniature per quelle cifre non farei neanche i pedali, se dovesse viverci con quel lavoro chiuderebbe la sera stessa.
 
  • Haha
Reactions: Treppy

Classifica mensile dislivello positivo