Mini zainetto MTB con buona ventilazione

valev

Biker serius
12/11/07
141
1
0
Visita sito
Sto cercando uno zainetto di dimensioni il più possibile contenute e che non faccia sudare la schiena per metterci dentro piccoli attrezzi (pompetta smagliacatena ecc) chiavi, cellulare per le uscite brevi. Qualcuno ha consigli da darmi in merito?
Pensavo ad un camelbak sacca idrica e poi tolgo la sacca ma spenderei soldi per la sacca che tanto non uso e che cmq dovrei togliere per farci stare il resto.:????:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io per le piccole uscite ho provato a prendere il piu' piccolo di decathlon in offerta a 13 euro con sacca idrica...non sembra fatto male, per quelle dimensioni i deuter da 50 e rotti euro mi sembrano francamente (fatti meglio si) ma esageratamente cari
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
io per le piccole uscite ho provato a prendere il piu' piccolo di decathlon in offerta a 13 euro con sacca idrica...non sembra fatto male, per quelle dimensioni i deuter da 50 e rotti euro mi sembrano francamente (fatti meglio si) ma esageratamente cari

quoto!

da quando ho preso la FAT ho deciso di associare anche uno zainetto....siccome non volevo spendere un capitale per un oggetto di cui non sapevo nemmeno se e quanto l'avrei utilizzato, ho preso anch'io quello in offerta dal deca 12,95 euro invece di 19,95

sacca idrica da 1lt che si può rimuovere all'occorrenza e zaino sufficientemente capiente....considerata la spesa sarebbe un peccato non averlo....ora è il mio inseparabile compagno ad ogni uscita con la fattona, mentre con la front utilizzo sempre la borraccia porta oggetti per i vari attrezzi

questo è quello che ho preso io:
http://www.decathlon.it/zaino-bici-300-rosso-con-sacca-dacqua-id_8300161.html

mentre sul sito c'è il modello identico, ma verde a 10,95
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io "dovrei" bere molto durante le uscite
Sulle mtb ho "giocoforza" eliminato i portaborraccia, un po' perche' sulla full non ci sta, un po' perche' si riempiono cmq di schifezze, un po' perche' son piu' le volte che la borraccia decolla sullo sconnesso che restare nella sua sede, soprattutto perche' meno roba ho appesa e piu' sono contento.

Per le uscite "vere" con ricambi attrezzi e cambio al seguito uso un deuter da 15 litri con sacca idrica da 3, su questo non risparmio visto anche il "peso" deve essere comodo

ma per le uscite infrasettimanali e al limite anche per quelle lunghe con la bdc (dove per bere le due borracce bastano ed avanzano visto che su strada si trova sempre una fontana prima o poi) mi serviva qualcosa di piccolo e (in bdc leggero altrimenti con la posizione mi viene mal di schiena) cercavo un qualcosa che bastasse a mettere un giacchino, al limite i guanti interi e due attrezzi. Il deuter road one (ad esempio) mi sembra ottimo ma francamente troooooppo caro per quel che mi serviva..quello di decathlon pare accettabile e a quel prezzo sicuramente imbattibile...aspetto la prima uscita in mtb per il collaudo
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Quello Deca in azzurro l'ho preso anche io ed è comodo e funzionale, ma se si parla di ventilazione schiena, non c'è lontanamente paragone col camelbck mule che ho preso in seguito.

Come si può vedere dalla foto la parte a contatto della schiena è particolare:
CamelBak-Mule-detail-266x400.jpg
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.295
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sto cercando uno zainetto di dimensioni il più possibile contenute e che non faccia sudare la schiena per metterci dentro piccoli attrezzi (pompetta smagliacatena ecc) chiavi, cellulare per le uscite brevi. Qualcuno ha consigli da darmi in merito?
Pensavo ad un camelbak sacca idrica e poi tolgo la sacca ma spenderei soldi per la sacca che tanto non uso e che cmq dovrei togliere per farci stare il resto.:????:
Ciao, da oltre un anno uso uno Shimano Unzen 2 - dimensioni molto contenute - Hydrapack da 2 Lt.
preso in offerta a meno di € 40,- non bagna la schiena, adottando le dovute prescrizioni molto stabile anche in discesa
 

civetta85

Biker novus
11/7/14
9
0
0
Visita sito
Ho lo zaino che dice doghy perfetto per le tue caratteristiche descritte!!adesso è in offerta online su decathlon mi sembra sui 13€, ottima ventilazione e qualità!
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Quello Deca in azzurro l'ho preso anche io ed è comodo e funzionale, ma se si parla di ventilazione schiena, non c'è lontanamente paragone col camelbck mule che ho preso in seguito.

Come si può vedere dalla foto la parte a contatto della schiena è particolare:
CamelBak-Mule-detail-266x400.jpg

ovviamente avendo un altro costo è anche di un altro livello....infatti per la ventilazione schiena credo che quando farà più caldo quello del deca non sarà proprio il massimo, comunque vedremo

per adesso posso solo dire che sono molto soddisfatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo