Mini sondaggio

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao!

Mi chiedevo dove sta andando il mercato delle e-mtb...

A giudicare dall'entrata di Specialized mi pare di poter dire che da un mercato in cui si vendevano sopratutto bici "entry level" ci si stia spostando ad un mercato più "evoluto" con bici più performanti e costose...

Avete la stessa sensazione?

Quanti saremo qui nel forum i possessori si elettriche e quanto abbiamo speso per le nostre bici?

Si può fare un sondaggio?

Inizio io:

Trek Powerfly+ FS9, pagata 4.400 euro

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Il mercato delle ebike non è certo rappresentato dal nostro forum: sulla mtb la spesa media è sicuramente superiore per l'incidenza di sospensioni, freni, reggisella, ruote, etc. che devono essere adeguate al fuoristrada.
Credo che il mercato non abbia un costo medio per bici superiore ai 2000/2500 euro al massimo.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sticazzi sono l'unico al quale han fatto uno sconto sotto al 10%?

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

M

milomusic

Ospite
SDuro AllMtn RX 2016 euri 3700;

SDuro AllMtn RC 2016 euri 3100;

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sticazzi sono l'unico al quale han fatto uno sconto sotto al 10%?

Se la tua costava 3000 e l'hai pagata 2700, sei al 10%..

Sicuramente potevi trovare un posto in cui ti trattassero meglio, ma tutto sommato per la bici che hai sono soldi ben spesi, in relazione a quanto l'hai pagata è cmq montata molto bene..

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Riguardo alla prima domanda, penso che le e-mtb fatte bene ci siano da qualche anno, ovviamente i produttori almeno all'inizio non si sono spinti al massimo con modelli ultra equipaggiati, ma hanno fatto conoscere al pubblico la loro proposta vedendo se il mercato rispondeva bene..

Ora che i risultati di vendite sono eccezionali, ovviamente qualsiasi produttore con buon senso, per emergere e costruirsi una credibilita ha il dovere di proporre modelli sempre piu al top..

Haibike non a caso è leader nel settore, sempre stata innovativa e con modelli per tutte le tasche..

Specialized probabilmente per il primo anno vuole stupire e lasciare il segno, quindi per crearsi la giusta credibilità nel settore e farsi pubblicita, di certo deve puntare su modelli di alta fascia per poi magari impegnarsi nello sviluppo di modelli piu economici.

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Anche qui da noi in Trentino sarà dura prendere sconti buoni... quando deciderò di acquistarne una nuova penso che andrò leggermente più a sud, ma non voglio fare centinaia di KM, Nicotrev, dov'è il negozio che lavori?

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Io ho preso una Conway motore active nel febbraio 2014 e ci ho dato 1.400 euro su e bay.. 100 euro li ho dati all'amico che me l'ha procurata e portata giù dall'Austria. Per la full auto assemblata avrò speso sui 2.800 euro.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se la tua costava 3000 e l'hai pagata 2700, sei al 10%..

Sicuramente potevi trovare un posto in cui ti trattassero meglio, ma tutto sommato per la bici che hai sono soldi ben spesi, in relazione a quanto l'hai pagata è cmq montata molto bene..
Si certo diciamo che mi han preso alla sprovvista e avevo fretta di avere la bici.
Poi son soddisfatto, anzi con le nobby, il reggisella telescopico, stem accorciato, mi diverto anche in discesa.

La prossima penso la prenderò sui mercatini, qui c'era na bellissima moustache da trail seminuova a 3000€ che mi faceva na scimmia!

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sticazzi sono l'unico al quale han fatto uno sconto sotto al 10%?...

Oppure sei fra i pochi che dice le cose come stanno!
La Sduro Am Rc l'ho pagata 3.200 euro, ai primi di agosto: bici in pronta consegna, scambio diretto bici-assegno, mi serviva e l'ho presa.
La prossima, l'ho prenotata con uno sconto del 15% circa, ma anche su quel marchio, in questo forum, c'è chi ottiene oltre il 20 se non il 25...
Purtroppo neanche a me capitano le super occasioni, ma anch'io ho l'amico ( o mio cuggino...) che: "se me lo dicevi prima, te la trovavo meglio e a meno..."... Peccato arrivi sempre dopo... e se gli dico trovamene un'altra, mi dice: " se me lo dicevi prima..."...
Inoltre tieni conto che il "fortunato" ha la sindrome inversa al pescatore: accorcia sempre la cifra, anche se non ti dà mai le prove. :-)

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Oppure sei fra i pochi che dice le cose come stanno!
La Sduro Am Rc l'ho pagata 3.200 euro, ai primi di agosto: bici in pronta consegna, scambio diretto bici-assegno, mi serviva e l'ho presa.
La prossima, l'ho prenotata con uno sconto del 15% circa, ma anche su quel marchio, in questo forum, c'è chi ottiene oltre il 20 se non il 25...
Purtroppo neanche a me capitano le super occasioni, ma anch'io ho l'amico ( o mio cuggino...) che: "se me lo dicevi prima, te la trovavo meglio e a meno..."... Peccato arrivi sempre dopo... e se gli dico trovamene un'altra, mi dice: " se me lo dicevi prima..."...
Inoltre tieni conto che il "fortunato" ha la sindrome inversa al pescatore: accorcia sempre la cifra, anche se non ti dà mai le prove. :-)

Agosto a 3.200? avevano già presentato le nuove...... sicuramente non ti hanno trattato "molto" bene!:nunsacci:

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Agosto a 3.200? avevano già presentato le nuove...... sicuramente non ti hanno trattato "molto" bene!:nunsacci:

Certo, ma era in pronta consegna, a 10Km da casa. Si trattava di averla oppure no.
Poi che non abbia potuto usarla perché ho lavorato tutta l'estate, è un altro discorso... :-(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo