mini pompa bici non funzionante

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
se provi a pompare quando è staccata dalla valvola esce aria? Se è così vuol dire che la pompa funziona, ma magari non va d'accordo con la valvola che hai tu....probabilmente devi solo svitare il tappo di chiusura e girare l'adattatore che c'è al suo interno
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
quelle pompe generalmente hanno spesso due tipi di montaggio , và svitato il collarino , e il tappino che trovi sotto lo giri al contrario e riavviti e dovrebbe funzionare...

....se non si può fare , hai comprato la pompa sbagliata !
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.536
0
Reggio Emilia
Visita sito
Probabilmente hai preso una delle tante pompe da poco con portata esigua che per salire di 0,1 bar devi fare 100 pompate e te ne occorrono piu' di 1.000 per fare un copertone.
Sembra non funzioni invece se pompi per un paio d'ore ce la fai.
Una volta che ce l'hai fatta capisci che ti serve una pompa decente. :)
 
Ma noi che da ragazzi passavamo i pomeriggi a smontare bici e truccare motorini e pure senza internet eravamo dei geni della meccanica?

Eh si...
Bei tempi. Dalle mie parti siamo anche passati per la mania dei carretti a spinta. Il problema era fermarsi con le discese e l'assenza dei freni...
Con le BMX poi i freni erano Proibiti! :smile:

carburatori del Ciao e del Fifty, o del Betino 4 marce...
che tempi...


Il vantaggio è che le Vespe ed i Fifty e beta partivano sempre, magari giravano da schifo ma partivano... Oggi invece con le centraline non smanetti più così!
Io di Betino avevo solo la versione 3 marce... Come il vespino "50 Special all'origine"...
Una volta il betino era talmente anticipato che girava al contrario... :smile:
 

Lonewolf

Biker superioris
Una volta il betino era talmente anticipato che girava al contrario... [emoji2]

E qui devo correggerti perché di solito i 2 tempi partivano al contrario se erano poco anticipati, io avevo un trial che con un calcio giusto partiva sempre all'indietro e noi si provava ad andarci...

E comunque per tornare un po in topic, a quei tempi TUTTI i ragazzini di 11 anni sapevano gonfiare una gomma e metà di quelli di 14 anni sapevano smontare un Dellorto del Ciao con un cacciavite
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
metà di quelli di 14 anni sapevano smontare un Dellorto del Ciao con un cacciavite

...che bei tempi : cambiavi i getti maggiorandoli , ti costruivi un nuovo filtro dell'aria con il collant rotti di mamma , montavi una giannelli mega smartellando pezzi di telaio con una mazzetta dà muratore per farcela stare....
...e via !!!
 

Allegati

  • 53265111.jpg
    53265111.jpg
    25,4 KB · Visite: 27

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
...che bei tempi : cambiavi i getti maggiorandoli , ti costruivi un nuovo filtro dell'aria con il collant rotti di mamma , montavi una giannelli mega smartellando pezzi di telaio con una mazzetta dà muratore per farcela stare....
...e via !!!

Ahhhhh! cosa hai nominato: Mega Giannelli, mi e' rimasta nel cuore quella marmitta anche se tutti sbavavano dietro alle piu' evolute Polini con terminale in carbonio!
 
E qui devo correggerti perché di solito i 2 tempi partivano al contrario se erano poco anticipati, io avevo un trial che con un calcio giusto partiva sempre all'indietro e noi si provava ad andarci...

E comunque per tornare un po in topic, a quei tempi TUTTI i ragazzini di 11 anni sapevano gonfiare una gomma e metà di quelli di 14 anni sapevano smontare un Dellorto del Ciao con un cacciavite

mmm.... forse ricordo male... E' passato un po' troppo tempo. Comunque mi era capitato solo una volta.

Il più bello era inventarsi i modi per fare alcune operazioni senza gli attrezzi, che non tutti avevano.
Come smontare il volano dalla vespa senza l'estrattore, con punzone, martello ed altre due persone che facevano leva con i cacciavite.

Almeno dalle mie parti non c'erano le cassette attrezzate a puntino, quindi ci si arrangiava.

Con la MTB però mai avuto problemi a regolare cambi, freni ecc... Smanettando e guardando come era fatto il pezzo, ho capito senza che nessuno lo dicesse come funzionava, e con un po' di prove ho sempre risolto.
 
...che bei tempi : cambiavi i getti maggiorandoli , ti costruivi un nuovo filtro dell'aria con il collant rotti di mamma , montavi una giannelli mega smartellando pezzi di telaio con una mazzetta dà muratore per farcela stare....
...e via !!!

E le modifiche all'impianto elettrico della Vespa che bruciava più lampadine al faro posteriore che benza?

Saldatore a stagno resistenza in serie e giù a saldare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo