In attesa che il nostro grande direteur "Marco" ci dia la conferma per poter parlare di mini-downhill volevo iniziare a farvi capire di cosa si tratta.
La mini-dh si tratta di percorsi non più lunghi di 500-600m affrontati con delle bici da 24" full oppure posteriore 24" e anteriore 26".
I percorsi sono abbastanza tecnici per quel tipo di bici, infatti si affrontano dei salti anche fino al metro.
Io ho iniziato a praticare questa disciplina per puro diveritmento.
Gli accessori sono parastinchi e casco da skate per rampa; il casco integrale non serve.
Le bici da mini-dh sono delle normali bici per bambini da modificare totalmente, iniziando a montarci una bella forka con appena più di escursione e delle gomme belle tassellate.
La mia bici modificata è anzi era una Atala predator.
Appena ho saputo di questa disciplina mi sono messo a costruire un track, che ora si trova a più di metà lavoro..spero che sia pronto per la fine del mese.
Domenica vi posetro le mie foto in azione.....eh eh
Inizio a mostrarvi quali sono gli accessori indispensabili da acquistare:
Casco da skate
Ginocchiere-parastinchi:
La mini-dh si tratta di percorsi non più lunghi di 500-600m affrontati con delle bici da 24" full oppure posteriore 24" e anteriore 26".
I percorsi sono abbastanza tecnici per quel tipo di bici, infatti si affrontano dei salti anche fino al metro.
Io ho iniziato a praticare questa disciplina per puro diveritmento.
Gli accessori sono parastinchi e casco da skate per rampa; il casco integrale non serve.
Le bici da mini-dh sono delle normali bici per bambini da modificare totalmente, iniziando a montarci una bella forka con appena più di escursione e delle gomme belle tassellate.
La mia bici modificata è anzi era una Atala predator.
Appena ho saputo di questa disciplina mi sono messo a costruire un track, che ora si trova a più di metà lavoro..spero che sia pronto per la fine del mese.
Domenica vi posetro le mie foto in azione.....eh eh
Inizio a mostrarvi quali sono gli accessori indispensabili da acquistare:
Casco da skate
Ginocchiere-parastinchi: