Mini-downhill in Sardegna

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


In attesa che il nostro grande direteur "Marco" ci dia la conferma per poter parlare di mini-downhill volevo iniziare a farvi capire di cosa si tratta.
La mini-dh si tratta di percorsi non più lunghi di 500-600m affrontati con delle bici da 24" full oppure posteriore 24" e anteriore 26".
I percorsi sono abbastanza tecnici per quel tipo di bici, infatti si affrontano dei salti anche fino al metro.
Io ho iniziato a praticare questa disciplina per puro diveritmento.
Gli accessori sono parastinchi e casco da skate per rampa; il casco integrale non serve.
Le bici da mini-dh sono delle normali bici per bambini da modificare totalmente, iniziando a montarci una bella forka con appena più di escursione e delle gomme belle tassellate.
La mia bici modificata è anzi era una Atala predator.
Appena ho saputo di questa disciplina mi sono messo a costruire un track, che ora si trova a più di metà lavoro..spero che sia pronto per la fine del mese.
Domenica vi posetro le mie foto in azione.....eh eh
Inizio a mostrarvi quali sono gli accessori indispensabili da acquistare:
Casco da skate
DH47-HoyaHelmetsBlack-G.jpg


Ginocchiere-parastinchi:
ufo_ginocchiere2.jpg
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Andre..hai toppato, piu sicurezza non è mai inutile...se fai così te lo chiudono il topic.
Se fai salti e pendenze a velocità sostenute, ma anche a 20 all ora prendi male una curva, un sasso, si chiude lo sterzo, cadi una capriola e pam, contro un tronco...Solo l integrale puo salvarti, esperienze personali.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra