Mini cyclette pieghevole e silenziosa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Selia09

Biker novus
18/1/18
37
1
0
38
Bari
Visita sito
Bike
nessuna
Salve a tutti.


Il fisioterapista mi ha consigliato di prendere una cyclette per risolvere dei piccoli acciacchi, cercando in giro ho visto che esistono le mini cyclette che hanno solo la struttura per la pedalata e possonoe essere usate in tutte e posizionate sia in verticale che in orizzontale oltre che con le braccia. Avete consigli?

Dopo una lettura delle numerose caratteristiche che ci possono essere ho concluso che me ne servirebbe una silenziosa e pieghevole che male che vada si potrebbe usare solo per le braccia e optare per una magnetica per le gambe. Leggendo alcune recensioni ho letto che i problemi da cercare di evitare sono:

Livelli di resistenza poco intensi e non allenanti

Pieghevole non può essere magnetica che è la versione silenzionsa. Sbaglio?

Surriscaldamento anche se non ho ben capito cosa comporta

Stabilità deleteria: contro un muro o con un buon tappetino si può risolvere anche se stabile sarebbe chiaramente meglio.

Struttura poco solida facile da rompere
 

Classifica mensile dislivello positivo