Mini camera video MiniDV md80 (cinese)

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Grazie ma la vedo un pò caruccia :nunsacci: a meno no si trova? :cry:

la microsd da 2gb quanti minuti mi registra? :nunsacci:

Comprata oggi, 16 euro....avevo contattato un venditore e-baia residente qua vicino, e a casa sua, me l'ha data a quel prezzo (senza mSD). Boh, appena la provo potrò dire la mia....certo che piccola è piccola!

Hai un contatto con costui? me lo passi?

Grazie a entrambi ragazzi :prost:
Giovanni
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Grazie ma la vedo un pò caruccia :nunsacci: a meno no si trova? :cry:

la microsd da 2gb quanti minuti mi registra? :nunsacci:

si trova a meno, ma senza sdcard, senza spedizione gratuita in 24 ore....comunque sia, cercando si trova a molto meno...:spetteguless:

sulla SD da 2 giga ci stanno circa 28 minuti ( su quella lì, almeno...)
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
il problema è che senza il super-wide , la telecamera cinese è poco utilizzabile.

se qualcuno riesce a trovare dei 0,35x tipo quello Cokin , lo faccia sapere
 

Ivan64

Biker superis
'azzarola! Poco fa ero in garage a fare lavoretti, ed ho piazzato la miniDV fissa e l'ho fatta partire....dopo un'oretta sono andato a controllare: era in standby, e non c'era verso di farla partire (in registrazione). Ora l'ho collegata al pc, ha fatto un filmato di 4gb della durata di 25 minuti! Mi sembra un attimo esagerata la cosa, con 8gb 1 ora e con 16 2 ore.... vanno così anche le vostre?
Possiedo anche una Drift X170, e con 8gb faccio oltre 3 ore alla medesima risoluzione....
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
'azzarola! Poco fa ero in garage a fare lavoretti, ed ho piazzato la miniDV fissa e l'ho fatta partire....dopo un'oretta sono andato a controllare: era in standby, e non c'era verso di farla partire (in registrazione). Ora l'ho collegata al pc, ha fatto un filmato di 4gb della durata di 25 minuti! Mi sembra un attimo esagerata la cosa, con 8gb 1 ora e con 16 2 ore.... vanno così anche le vostre?
Possiedo anche una Drift X170, e con 8gb faccio oltre 3 ore alla medesima risoluzione....
penso che dipenda dall'elettronica pochissimo sofisticata della md80: per non affaticarla troppo, le fanno scrivere il file senza comprimerlo più di tanto. altrimenti non riuscirebbe a fare i 30fps. Costa 12€, non dimentichiamocene!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ho appena acquistato la cam... domani dovrebbe arrivarmi...
il problema ora è la micro sd...

4 o 8 gb? :nunsacci:

quanto durano i filmati su queste memorie?
ogni filmato dura comunque mezz'ora no? poi si deve cominciare un'altra registrazione vero? :nunsacci:

Grazie :celopiùg:
Giovanni
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ho appena acquistato la cam... domani dovrebbe arrivarmi...
il problema ora è la micro sd...

4 o 8 gb? :nunsacci:

quanto durano i filmati su queste memorie?
ogni filmato dura comunque mezz'ora no? poi si deve cominciare un'altra registrazione vero? :nunsacci:

Grazie :celopiùg:
Giovanni

secondo me, per ricavare un video di 5/6 minuti, una registrazione di 30 minuti circa ( 4gB) basta; se non vuoi avere dubbi, prendi quella da 8...:spetteguless:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Ho appena acquistato la cam... domani dovrebbe arrivarmi...
il problema ora è la micro sd...

4 o 8 gb? :nunsacci:

quanto durano i filmati su queste memorie?
ogni filmato dura comunque mezz'ora no? poi si deve cominciare un'altra registrazione vero? :nunsacci:

Grazie :celopiùg:
Giovanni

se fai un solo filmato , puoi solo utilizzare solo 4 giga anche in una scheda da 8... questi sono i limiti fisici del FAT
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
secondo me, per ricavare un video di 5/6 minuti, una registrazione di 30 minuti circa ( 4gB) basta; se non vuoi avere dubbi, prendi quella da 8...:spetteguless:

se fai un solo filmato , puoi solo utilizzare solo 4 giga anche in una scheda da 8... questi sono i limiti fisici del FAT

Io ho quella da 8GB e riesco a riempirla al massimo per 6 / 6,5 GB, per limiti imposti dalla batteria.

Grazie 1000 per le delucidazioni ragazzi :prost:
Faccio altre domande sperando in un a vostra risposta:
  1. Quindi con 4gb registra 1 ora circa?
  2. Ma la telecamerina avverte quando finisce la memoria con un beeeep ad esempio?
  3. oggi ho trovato una microsd sdhc transcend da 8gb classe 2 a €16.90 che ne pensate?
  4. Qual'è la classe minima per fare video fluidi?
Grazie 1000 :celopiùg:
Givoanni
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Grazie 1000 per le delucidazioni ragazzi :prost:
Faccio altre domande sperando in un a vostra risposta:
  1. Quindi con 4gb registra 1 ora circa?
Si, esatto.
  1. Ma la telecamerina avverte quando finisce la memoria con un beeeep ad esempio?
No, smette di registrare e dopo il tempo di stand-by si spegne
  1. oggi ho trovato una microsd sdhc transcend da 8gb classe 2 a €16.90 che ne pensate?
Uguale alla mia, ma l'avevo pagata di più :medita:
  1. Qual'è la classe minima per fare video fluidi?
Non credo abbia necessità di grandi prestazioni, anche perchè i video non sono i HD e quindi con bitrate non elevato.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Si, esatto.
No, smette di registrare e dopo il tempo di stand-by si spegne
Uguale alla mia, ma l'avevo pagata di più :medita:
Non credo abbia necessità di grandi prestazioni, anche perchè i video non sono i HD e quindi con bitrate non elevato.


Intanto grazie :prost:

da quello che ho capito hai una 8gb classe 2 tanscend... hai provato altre sd da classe 4, 6 o 8? :nunsacci:
più che altro ho paura che i filmati possano andare a scatti per colpa della micro sd :specc: però a conti fatti la cam dovrebbe utilizare "solo" 1,3mb/s al secondo e la sd permette 2mb/s quindi dovremmo essere nel range :spetteguless:

vado di 8gb classe 2 quindi? :celopiùg:

Grazie :prost:
Giovanni
 

Ivan64

Biker superis
Mah, ho fatto altre prove.... con la sd da 4gb sono sempre 23-24 minuti, con quella da 8 (classe 4) dopo 30-32 minuti si ferma, con un file di 5gb, poi se la faccio ripartire fa altri 15'....in pratica al massimo mi fa 45 minuti con 8gb.....e probabilmente anche molto meno, visto che le prove le ho fatte con la telecamera fissa, con quasi nulla in movimento...se la monto sul casco il video dovrà per forza essere piu 'denso', e di conseguenza occupare piu spazio per unità di tempo!
Per la batteria nessun problema, ho riempito e svuotato le mSD da 4 e da 8 due volte, e ancora andava!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Mah, ho fatto altre prove.... con la sd da 4gb sono sempre 23-24 minuti, con quella da 8 (classe 4) dopo 30-32 minuti si ferma, con un file di 5gb, poi se la faccio ripartire fa altri 15'....in pratica al massimo mi fa 45 minuti con 8gb.....e probabilmente anche molto meno, visto che le prove le ho fatte con la telecamera fissa, con quasi nulla in movimento...se la monto sul casco il video dovrà per forza essere piu 'denso', e di conseguenza occupare piu spazio per unità di tempo!
Per la batteria nessun problema, ho riempito e svuotato le mSD da 4 e da 8 due volte, e ancora andava!

quest'ultimo messaggio mi mette non pochi dubbi... a me interessa semplicemente che il video non scatti... stasera (se nessuno me lo sconsiglia prima di finire di lavorare) vado a prendere la sdhc da 8gm transcend classe 2.... :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo