Milza rotta e 4 costole

sbiego

Biker serius
15/5/11
114
0
0
roma
Visita sito
anche a me hanno asportato la milza, sono passati 6 anni e faccio una vita regolare senza particolari problemi, all' inizio è stata dura riprendere la vita regolare ma considera che ho avuto anche altri danni, neanche io sono medico ma credo sia naturale il battito accelerato e la debolezza, considera che hai subito due anestesie, perdita di sangue e soprattutto il tuo fisico dovra sopperire alla mancanza di un organo. stai tranquillo, non aver fretta e vedrai che tornerai come prima.... anche meglio.... non ti farà male. la milza quando sarai affaticato :-) non c'è più. :-p
 

angy94

Biker urlandum
Adesso dopo 3 mesi dall'incidente sto bene... Ho ripreso ad andare in bici dopo 40 giorni che sono uscito dall'ospedale. Adesso in bici faccio tutto quello che facevo prima. I battiti sono tornati normali, sono solo un po' più alti sotto sforzo ma perchè ho perso molto allenamento. Dell'incidente è rimasta solo una brutta cicatrice e un brutto ricordo ;-) Questa settimana farò gli ultimi esami del sangue (spero) visto che già il mese scorso quasi tutti i valori erano nella norma così mi interromperanno anche la cura che sto facendo... PS. niente male alla milza ;-)
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ciao sono un biker-medico.
Ho letto solo oggi della tua disavventura e sono molto contento che ti sei ripreso.
La milza non è un organo fondamentale possiamo tranquillamente farne a meno e non risentirai di alcun problema.
Se sei contento che non sentirai più il mal di milza.... ti dico che dovresti essere ancora più contento che non potrà più rompersi dopo un trauma insidioso come il tuo che spesso porta a sottovalutare il problema, ma poi quando si manifesta può essere troppo tardi.
Devi essere solo contento che ti è andata di lusso, non preoccuparti per la tua fc tornerà quella di prima dopo opportuni allenamenti e stai tranquillo che puoi condurre una vita normale come prima.:prost:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Adesso dopo 3 mesi dall'incidente sto bene..............

Non avevo letto il topic a settembre al momento del tuo incidente ed adesso appena aperto il primo post mi ero preoccupato, ora fa davvero piacere leggere che ti sei ripreso :celopiùg:

P.S. Anche io a gennaio mi sono rotto una costola mentre ero in MTB (ma su trasferimento in asfalto per andare alla fermata del bus per trasferirmi sull'Etna dove poi malgrado il dolore, ho fatto il giro previsto) ed al pronto soccorso non se ne accorsero, che agonia la guarigione ed il fermo obbligato a casa :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo