• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mille trucchi e giochi con photoshop

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Aiutino?

Allora...sto provando a montare una sequenza...
apro la prima foto, faccio nuovo livello, poi su apri...
ma è sbagliato...come si fa ad aggiungere le altre foto?
...intendi comporre la sequenza di un salto su di un'unica foto??........
...,se si non è così semplice ..................è un bel lavoraccio che porta via parecchio tempo.................tra ritagliare il soggetto dalle altre foto e riportarlo nella giusta posizione...........aspettiamo teoDH che su questo genere di lavoro ha già composto bellissime immagini........
 
T

teoDH

Ospite
Devi lavorare sui livelli...

trascinando una foto dentro l'altra, crei un nuovo livello, che gesatisci dalla palette "Layers"...

E' un po come sovrapporre una stampa all'altra, la allinei usando le trasparenze dei livelli, e poi con la gomma cancelli ciò che non ti interessa livello dopo livello.

è una cosa che richiede un minimo di esperienza su Photoshop...
è da tempo che ho sul desktop del mio PC un foglio di word con un tutorial, ma ogni volta che ci metto le mani mi accorgo che è più facile farlo che spiegarlo, e il tutorial rimane li, incompleto...
 
T

teoDH

Ospite
Riprendiamo un po' sto topic...

Vorrei sapere come si fa a mettere la cornice bianca prima della cornice nera di sfondo...

Con Photoshop:
Image - Canvas Size - spunti la casella "relative" e inserisci i pixel della cornice bianca (ad es. 10) - poi nella finestrella "Canvas extension color" metti "white" e dai l'OK
Poi rifai la stessa procedura, inserendo il numero di pixel che vuoi neri (ad es. 60) e nella finestrella selezioni "Black".
Una volta trovato il numero di pixel bianchi e neri che preferisci, rifai il progedimento registrando un'azione, così non devi rifare la trafila tutte le volte
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Matteo,
io ce l'ho in italiano...
ho cercato ma nn trovo...come al solito...sono proprio un impedito...
...vai sul menu finestra attivi azioni oppure F9 ma dovresti averla già attiva fa parte della finestra storia
...in basso iconcina crea nuova azione e gli dai un nome dopodiche selezioni registarzione e rifai tutto ...alla fine stop registrazione....per poterla rieseguire selezioni l'azione e il tastino play...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo