Migliori rotori in commercio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io vorrei mettere su questi ASHIMA da 160 su XT,qualcuno ha notizie o esperienze in merito?



ebc7_1.JPG


Ho paura che si scaldino molto.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Sono belli "ventilati" però, non penso abbiano grossi problemi in tal senso.
L'unica cosa che mi fa un po' pensare è l'usura delle pastiglie visto il profilo tormentato...
Sono prodotti dalla Alligator, sono in acciaio inox, esteticamente mi piacciono molto...pesano solo 92 grammi ed il prezzo è davvero ragionevole...
Sui vari forum esteri ne parlano molto bene sia in termini di potenza che di progressività...molti hanno notato che sono anche molto + silenziosi di tanti altri dischi stock...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Non sono affatto "ventilati", hanno troppe forature grandi
che tolgono materiale a "contatto" con l'aria, è un vecchio
discorso che non tutti conoscono!
Una foratura del genere diminuisce lo scambio di calore tra
il disco e l'aria e serve solo a fini estetici e per ridurre il peso.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Non sono affatto "ventilati", hanno troppe forature grandi
che tolgono materiale a "contatto" con l'aria, è un vecchio
discorso che non tutti conoscono!
Una foratura del genere diminuisce lo scambio di calore tra
il disco e l'aria e serve solo a fini estetici e per ridurre il peso.

C'è anche la questione "meno metallo per dissipare il calore".
Da cui il peso ridotto....
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Secondo voi quali sono i migliori dischi in commercio?
Io ho provato eyes e braking e devo dire che si sono storti con la sola forza del pensiero...provo a raddrizzarli e dopo un po riprendono la loro forma storta.
P.S. monto freni avid con pastiglie kool stop
io ho montato i goodridge:sono più robusti della media e soprattutto non fanno rumori o sbalzi di alcun tipo,frenando molto meglio degli originali avid.
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Secondo voi quali sono i migliori dischi in commercio?
Io ho provato eyes e braking e devo dire che si sono storti con la sola forza del pensiero...provo a raddrizzarli e dopo un po riprendono la loro forma storta.
P.S. monto freni avid con pastiglie kool stop

Uscendo dallo scherzo dei dischi Dirtydog mi spieghi in che occasione si sono "crepati" i tuoi?

Io uso Hayes con gli El Camino e anche strapazzati non mi hanno creato problemi. Sui Braking a margherita ho una limitata esperienza ma non ho nulla di particolare da segnalare.
 

Melo75

Biker ultra
15/5/06
616
0
0
48
Sicilia sud-orientale
Visita sito
Uscendo dallo scherzo dei dischi Dirtydog mi spieghi in che occasione si sono "crepati" i tuoi?

Io uso Hayes con gli El Camino e anche strapazzati non mi hanno creato problemi. Sui Braking a margherita ho una limitata esperienza ma non ho nulla di particolare da segnalare.

rispondo subito...
io monto all' anteriore 203 e al posteriore 185.... quelli da 203 Eyes e braking dopo un po di tempo si deformano...chreando i fastidiosi zin zin..e quello della braking si è addirittura ovalizzato...fai un po te...puo essere anche che sia un difetto di fabbrica resta il fatto che non solo era storto lateralmente ma anche ovalizzato e si vedeva ad occhio come faceva sali e scendi che quasi toccava il corpo superiore della pinza. (aha dimenticavo...non hanno preso botte)
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
rispondo subito...
io monto all' anteriore 203 e al posteriore 185.... quelli da 203 Eyes e braking dopo un po di tempo si deformano...chreando i fastidiosi zin zin..e quello della braking si è addirittura ovalizzato...fai un po te...puo essere anche che sia un difetto di fabbrica resta il fatto che non solo era storto lateralmente ma anche ovalizzato e si vedeva ad occhio come faceva sali e scendi che quasi toccava il corpo superiore della pinza. (aha dimenticavo...non hanno preso botte)

Utilizzo prevalentemente discesistico? dropponi? bike park?

Io ho usato la zingara sia su discesoni lunghissimi (tipo alto Garda) che se percorsi Finalesi e con rotori decisamente più piccoli (ant. 180 - post. 160) ma - incrociando le dita - nulla da segnalare.
 

tonno

Biker superioris
anni fa c'erano degli splendidi Giallomodena ventilati anch'essi però con spessore maggiorato...
I flottanti giallomodena da 185 ne ho 3.
Di autoventilanti, so che esistevano (ma pensavo avessero fatto solo il prototipo... poi andato a finire male perchè non portavano reali vantaggi).
Piuttosto, ho visto un giallomodena flottante con anima centrale in carbonio ... na figata da urlo.

ciao
 

tonno

Biker superioris
:-|

forse mi sono espresso male
la boccola "flottante" tocca contro la pinza nel punto dove si attacca alla forca/telaio..... indi l'inserimento di tutti i rasamenti del mondo non modificherà mai la situazione......

perciò non comprate i dischi hope flottanti sperando di montarli sui Juicy.......

L'esperienza insegna:saccio:

Io ho avuto lo stesso problema montando dei Formula B4 con disco giallomodena da 185 flottante. I notolini del disco toccavano contro il distanziale della pinza...
... risolto fresando il distanziale.

CIAO
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
I flottanti giallomodena da 185 ne ho 3.
Di autoventilanti, so che esistevano (ma pensavo avessero fatto solo il prototipo... poi andato a finire male perchè non portavano reali vantaggi).
Piuttosto, ho visto un giallomodena flottante con anima centrale in carbonio ... na figata da urlo.

ciao

se clicchi qui, vedrai un giallomodena flottante con spider in carbonio... ;-)

Io ho avuto lo stesso problema montando dei Formula B4 con disco giallomodena da 185 flottante. I notolini del disco toccavano contro il distanziale della pinza...
... risolto fresando il distanziale.

CIAO

cosa intendi per distanziale? l'adattatore della pinza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo