• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliori ginocchiere.....QUALI????

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito

ma le hai pagate 70€????

non vorrei dire una stupidata ma le avevo viste da qualche parte in offerta a 30 o 40€............ma nn sono sicuro....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok scusa ho parlato per niente....
cmq prima di prendere le axo ero indeciso anche su quelle della specy, l'unica cosa che mi ha fatto cambiare idea è che non hanno lo snodo al ginoccio...

io ho preso le specy avendo già le axo rigide con lo snodo al ginocchio che sono molto protettive però sono un pelino fastidiose perché mi calano un pò durante i run.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Innanzitutto devo dar ragione a TittiDH .
Le Race Face Rally FR taglia M per uno alto come me (175 cm) sono corte!

Il ginocchio purtroppo tende a scoprirsi nella parte alta e non c'è verso di tenerle su. Una botta presa appena sopra la rotula mi ha fatto capire che non mi danno la giusta sicurezza.

Ho provato la misura L e non mi ci son trovato, purtroppo le sento lunghe e scomode.

Avendo ancora in casa però le mie 661 kile strait ho deciso di eliminare la ginocchiera delle Race Face tagliandola e portare il rimanente da una sarta/cucitrice per far attaccare le 661 con i parastinchi rimastimi dalle Race Face.
Il risultato non l'ho ancora tra le mani, ma provandole da scucite mi sembra che non sia una cattiva idea.
Appena le ho finite posto le foto.

PS: le 661 ho avuto la fortuna di testarle (su asfalto) e funzionano benissimo proteggendo molto meglio le parti laterali del ginocchio, oltre ad essere infinitamente più comode nelle fasi pedalate. Mi spiaceva venderle o non utilizzarle.

 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ho scoperto che le mie Kyle Strait Earth (quelle marroni) non hanno alcuna protezione rigida sopra il ginocchio... quindi sono solo le Patriot ad avercela? non che finora questo sia un problema (anche perché nelle ultime uscite ho abbassato drasticamente la media delle cadute =)!!!!) ma avevo capito che anche le Earth avessero un guscio rigido (nelle mie la parte che protegge il ginocchio si piega con le mani)

P.S. per chi volesse vendo le RaceFace Zero LW taglia L NUOVE (praticamente le RF Rally FR tagliate) per un errore di taglia, sono troppo piccole per mio fratello: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/68128/cat/500
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Io di 661 ho le Evo-d3o e le altre non le ho mai provate...xo' se non erro dai commenti fatti in precedenza non mi sembra che siano solo le Patriot ad avere il guscio rigido......
x l'inserzione se metti na foto me sa che e' meglio...visto anche il prezzo non bassissimo e il fatto che la ginocchiera e' stata tagliata.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Secondo il vostro parere, quali sono le migliori ginocchiere in commercio???
ne ho provate diverse , ma mi scendono sempre!!
Ho provato Dainese e 661...nessuna delle quali con lo snodo sul ginocchio!!!
COSA MI CONSIGLIATE???



le migliori che abbia mai provato finora sono le raceface rally FR, non si muovono e sono molto protettive e ben rifinite anche se costano un pelo in più della concorrenza.
Esperienza negativa con quelle con lo snodo, ballano e non aderiscono alla gamba anche se, a onor del vero, non scivolano (le ufoplast)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Saranno le migliori?

In effetti sembrano molto ma molto protettive.
Hanno l'intrinseca comodità delle 661 abbinate al parastinco rigido e ben imbottito delle Race Face.

La gamba si muove molto bene, le 661 le ho testate sul duro e proteggono piuttosto bene.
I difetti sono 2: è risaputo che le 661 sono da infilare e con gli scarponcini l'operazione non è tra le più agevoli ed in più la trasportabilità non è certo eccelsa, però attaccate al mio Camelback ci stanno e questo è un problema minore.
Ovviamente sono anche un pò più pesanti, ma....amen.
L'importante è che se dovessero servire facciano bene il loro dovere.

Spesa totale con lavoro di sartoria: 90 €.

 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Le 661 le ho prese tempo addietro, quando pedalavo agganciato nei miei primi giri AM-FR seri.
Poi ho deciso di comprarmi i flat con le 5.10 e di conseguenza, onde evitare i pin negli stinchi, son passato alle Race Face.
Ma ho sbagliato taglia, comprando una M, e dopo una caduta non banalissima al Mottolino, ho capito che la parte sopra del ginocchio era il caso di proteggerla un pò meglio.
Le 661 le stavo per vendere, ma mi dispiaceva, dato che scomodità di calzata a parte, per pedalare, anche per brevi tratti, sono forse le più comode.
E così, conoscendo una sarta che lavora da dio, mi è frullata l'idea di tagliare la parte meno protettiva delle RF ed agganciare il rsto alle comodose 661.
Domani le provo in un giro un pò serio, anche se ovviamente spero di non doverle testare.

 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Albert sei un GRANDE!Veramente un ottima idea e risultato ...particolare...personale,ma sicuramente MOLTO efficace.COMPLIMENTI!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Ah ok... Allora aspettiamo di sentire com'è andata dopo il test (ovviamente per la comodità, non per la robustezza )!
Cmq ripeto; idea geniale, complimenti... Chissà... magari lanci la moda del due pezzi bimarca nelle ginocchiere... Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo