Migliori Front sotto 800 euro

Jerry Scott

Biker novus
14/2/18
8
1
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8
Ciao a tutti!

Essendo un neofita del mondo Mtb avrei bisogno di alcuni consigli:

-sono disposto a spendere 700/800 per una front possibilmente con forcella ad aria. Quali mtb/marche mi consigliate (possibilmente una front bilanciata che si comporta bene sulle discese di livello medio/basso)?
-Siccome sono alto (forse dovrei dire basso) 1,67m è meglio una ruota 27.5" o una S da 29"?

Indicativamente avevo visto la Cube Analog, Cube Attention, Trek x Caliber 7 e le Rockrider 560 e 900...però non conoscendo bene le varie marche mi rimando alla vostra esperienza

Grazie mille!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Di quelle citate l'unica con forcella ad aria è la 900.
Se vuoi una bici nuova, o quella o devi cercare qualche fine serie 2017 in forte sconto. Difficile altrimenti con meno di 800€.
E anche sopra gli 800 c'è da vedere cosa trovi in base a disponibilità e sconti dei vari negozi.
27.5" o 29" è questione soggettiva. C'è chi usa con soddisfazione l'una, chi l'altra.
 

Jerry Scott

Biker novus
14/2/18
8
1
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8
Mi sembra che anche la 560 la monta ad aria...sicuramente se trovo un buon usato in negozio non me lo farò sfuggire. Tralasciando il discorso della forcella ad aria sto considerando le bici giuste (anche a livello di conponentistica) o meglio altre marche?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sembra che anche la 560 la monta ad aria...
Quella di qualche anno fa si, l'attuale no.
Tralasciando il discorso della forcella ad aria sto considerando le bici giuste (anche a livello di conponentistica) o meglio altre marche?
Che significa le bici giuste? Le bici sono bici e in base al prezzo hanno telaio e componenti più o meno buoni. Giuste o meno dipende se adeguate all'uso, non vedo altri aspetti a riguardo.
 

Jerry Scott

Biker novus
14/2/18
8
1
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8
Mi sono espresso male...volevo dire bici che ne valgono il prezzo. Perché ho notato che anche fissando un certo prezzo d'acquisto, alcune marche differiscono molto per componenti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sono espresso male...volevo dire bici che ne valgono il prezzo. Perché ho notato che anche fissando un certo prezzo d'acquisto, alcune marche differiscono molto per componenti
Certo. Ci sono marche che si fanno pagare le bici di più, marche che se le fanno pagare meno, a parità di qualità.
Ci sono bici che hanno componenti peggiori, ma telai migliori e viceversa.
Ci sono marchi che hanno listini con prezzi più cari, ma poi trovi sconti più elevati quindi la cifra finale torna simile.
Ci sono negozi che riescono a fare prezzi migliori perché trattano numeri maggiori di bici.
Eccetera.
Basta chiedere in negozio, trattare, vedere che prezzi ti fanno e poi fare le opportune valutazioni, modelli e prezzi alla mano. Parlare in generale serve a poco.
 

Jerry Scott

Biker novus
14/2/18
8
1
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8
Dove abito c'è tanta collina ma prima c'è da farsi 20 km in piano per arrivarci...che mtb mi consiglieresti a quel prezzo, cioé mettendoti nei miei panni?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
650 Euro
Disponibile solo in taglia S

https://www.privatesportshop.it/kona/1375579-mtb-semirigida-29-kahuna-verde.html

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • MTB 29" KONA KAHUNA
  • Modello 2016
  • Pratica: cross-country / escursionismo
  • Ideale per la pratica sportiva
  • Reattiva e maneggevole
  • Telaio in alluminio
  • Equipaggiamento performante ed affidabile
  • Offre leggerezza, precisione e sicurezza
  • Ruote da 29 pollici
  • 30 velocità
  • Peso: 13.4 kg
TELAIO:

  • Kona 6061 aluminium Butted
  • Tubo sterzo conico
FORCELLA:

  • Rock Shox Recon Silver TK
  • Rimbalzo regolabile
  • Flessione: 100 mm
RUOTE:

  • Dimensioni: 29 pollici
  • Mozzo: Novatech
  • Cerchi: WTB SX19
  • Pneumatici: Maxxis Ikon 29 x 2.2"
TRASMISSIONE:

  • Leve dei deragliatori: Shimano Deore
  • Deragliatore posteriore: Shimano Deore10 marce
  • Deragliatore anteriore: Shimano Deore
  • Guarnitura: Race Face Ride 22/32/42 denti
  • Pacco Pignoni: Shimano HG50 10 marce 11 - 36 denti
  • Catena: KMC X10
  • Pedali: non inclusi
FRENI:

  • Freni: Shimano Deore a dischi idraulici
  • Disco anteriore/posteriore: 180 / 160 mm
MANUBRIO, ATTACCO MANUBRIO & GRIP:

  • Manubrio: Kona XC
  • Attacco manubrio: Kona XC
  • Grip: Kona RAce Light
SELLA & REGGISELLA:

  • Reggisella: Kona XC
  • Sella: WTB Pure V Sport
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
guardati questa,
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
per come è montata è molto buona , e forcella ad aria , ruote mavic .
Ottimo rapporto componenti prezzo, la stavo per acquistare, ma lo stesso giorno da un rivenditore ho trovato un altra occasione.
Comunque per la colorazione , a vederla da qui non sembra un granche' per i colori, ma guardati questo video che te la fa vedere da piu' vicino

, inoltre è presente anche la colorazione nera e verde(molto bella) solo che costa 100 euro in piu'.... e ti consiglio di scartarla a priori.
ti allego lo stesso il link ..
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582313
 

Jerry Scott

Biker novus
14/2/18
8
1
0
Grosseto
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 8
Grazie la Radon mi piace molto...il mio piano è di riuscire a trovare un occasione in negozio così che me la possa settare per le mie misure. Se non trovo niente allora per forza online.
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Grazie la Radon mi piace molto...il mio piano è di riuscire a trovare un occasione in negozio così che me la possa settare per le mie misure. Se non trovo niente allora per forza online.
te la consiglio fortemente perchè a questo prezzo prendi molta piu' roba di quello che offrono al decha,
o in alternativa ci sono le grand canyon.. ma per lo stesso prezzo/componenti è sempre sopra la radon, che a dirla tutta nemmeno è brutta all'occhio(sempre se ti interessa)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
guardati questa,
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
per come è montata è molto buona , e forcella ad aria , ruote mavic .
Ottimo rapporto componenti prezzo, la stavo per acquistare, ma lo stesso giorno da un rivenditore ho trovato un altra occasione.
Comunque per la colorazione , a vederla da qui non sembra un granche' per i colori, ma guardati questo video che te la fa vedere da piu' vicino

, inoltre è presente anche la colorazione nera e verde(molto bella) solo che costa 100 euro in piu'.... e ti consiglio di scartarla a priori.
ti allego lo stesso il link ..
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582313
18” è grande per uno alto 167 cm
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo