Migliori componenti per all mountain

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
"tendenzialmente".....SOLO le XT con perno passante PP20....le altre sono + leggerine.....:il-saggi:
Poi dipende quant pesi......:cucù:

Tieni presente che sono SOLO con mozzo CL....se hai i dischi a 6 fori o li cambi o compri gli adattatori....:i-want-t:
Posso intromettermi?
Hai citato le shimano XT, ma ci sono con il perno passante da 20???
Quale modello sono?
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
visto che si parla di componentistica all mountain, mi date un parere riguarda la forcella Marzocchi 55 ATA 2 corsa variabile 120-160 mm anno 2008 ... passerei dalla XC600 ATA 2 (100-140) ... io peso, kg + kg -, 80 kg

grazie
ciao
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Mi intrometto sul discorso cerchi:
- XT ok anche per AllM
- XTR meglio per XC... a meno che il driver non sia leggero
A vostro avviso
- Mavic SLR Crossmax (belli leggerini): XC o AM con 75kg di driver?
Gli slr assolutamente no, per un uso am non sono adatti.
Sono troppo rigidi e con un canale stretto, per cui limitano il montaggio di gomme di discrete sezioni (ghià le 2.35 sono fuori limite).
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io ho preso delle crosstrail, penso siano più o meno allo stesso livello delle xt...tubeless, robuste e un pochetto più pesanti delle xt....circa 1,8 kg.
Non so se esistono PP, ma penso che si possa sostituire il mozzo.
Mi accodo però al vostro discorso, perchè vorrei cambiare i freni della mia mondraker factor, da avid juicy 3 a qualcosa che freni un po' di più (peso più di 90Kg e monto un 185 davanti ed un 160 dietro). Anche qui resta valido il discorso di comprare un freno robusto, di media gamma e non superleggeri da xc
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io ho preso delle crosstrail, penso siano più o meno allo stesso livello delle xt...tubeless, robuste e un pochetto più pesanti delle xt....circa 1,8 kg.
Non so se esistono PP, ma penso che si possa sostituire il mozzo.
Mi accodo però al vostro discorso, perchè vorrei cambiare i freni della mia mondraker factor, da avid juicy 3 a qualcosa che freni un po' di più (peso più di 90Kg e monto un 185 davanti ed un 160 dietro). Anche qui resta valido il discorso di comprare un freno robusto, di media gamma e non superleggeri da xc


Allora...che io sappia....NON si può cambiare il mozzo...x via del montaggio dei raggi...e x via del fatto che è a 24 fori....poi se ho detto una caxxata menatemi pure.....:omertà:

Come fascia di prezzo sono come le XT....magari lo sono anche x qualità...:celopiùg:
X avere il perno passante immagino vada sostituito tutto il modello....:nunsacci:

Poi...x i freni....con il tuo dolce peso....fai come me...:il-saggi:
203mm(o 200mm a seconda della marca) disco ant.
180mm(o 185mm a sconda della marca) disco post.

Mescola pastiglie metalliche (o dette anche sinterizzate)

Se pure così non va....passa magari ai Seven....almeno riutilizzi le pastiglie....;-)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
ho visto il manuale ma in effetti il disco massimo montabile è 200. Ora mi chiedo...è meglio passare ad un freno superiore per avere maggiore potenza, oppure è meglio passare a dischi di diametro maggiore?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ho visto il manuale ma in effetti il disco massimo montabile è 200. Ora mi chiedo...è meglio passare ad un freno superiore per avere maggiore potenza, oppure è meglio passare a dischi di diametro maggiore?


beh...il costo del disco con l'adattatore è sicuramente inferiore ad un impianto nuovo...ma prenderei anche le pastiglie con mescola metallica....;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
in effetti mi sembra che di serie vengano montate le organiche (quelle con pastiglie bronzo) giusto?
Scusate l'OT, ma forse può venire bene

questo non te lo so dire....sicurmante se prendi un set "metallico"...da nuovo...la pastiglia ha una pasta molto omogenea grigio topo, la densità sembra quasi gommosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo