migliore Tablet ...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Assolutamente Ipad! Basta confrontarli un attimo in negozio e si fugano i dubbi.
Fai conto di confrontare un vecchio pentium 2 o 3 con un pc di ultima generazione.
Tra il 2 e il 3, da quello che so, la differenza sta solo nella grafica (teoricamente 4 volte migliore) per cui molto buona ugualmente.
Vai tranquillo!
 
T

teoDH

Ospite
Ipad, l'ideale è l'ultimo, ma anche il 2 non è male, l'unica vera pecca è la fotocamera.
I vari samsung etc a confronto sono delle caffettiere...
L'unica limitazione Apple è quella di non leggere alcuni siti in java, ma sta diventando una rarità...
Per il resto, è uno strumento fantastico, io lo uso sia per svago che sopratutto per lavoro, e non ne posso più fare a meno.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
tutto dipende da cosa ci vuoi fare.. e dalla disponibilità economica... inizia magari a dirci queste cose
Concordo, per esempio c'è chi lo vuole quasi come un laptop tuttofare e non vuole rinunciare alla tastiera. Valuta quindi questo:
Asus Transformer Prime
[URL]http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Pad_Transformer_Prime_TF201/[/URL]

Se invece la tastiera touch ti basta (e comunque ci puoi sempre connettere una tastiera bluetooth ad esempio) il top è l'ipad. Facile provarlo nei centri commerciali (FNAC, MediaWorld) e nell'Apple store a Roma est.

Dai un'occhiata anche al Samsung Galaxy ma se non c'è motivo per preferirlo, vai di ipad 3.
 

maxray

Biker forumensus
5/11/05
2.132
0
0
50
Roma
forbikers.altervista.org
Grazie a tutti del passaggio ...innanzitutto la memoria : quella dell'i-pad è fissa 16/32/64 ...mentre ho visto che gli altri hanno lo slot SD espandibile ... io faccio foto professionali e la mia paura è riempirlo subito. O l'ipad le trasforma in un formato suo di gran qualità ma bassa capacità dimensionale?
 

dino84

Biker popularis
Nel caso di foto allora ti consiglio proprio l'ipad. Le foto, che puoi importare anche in raw, non vengono ridimensionate e con programmi di fotoritocco per ipad puoi modificarle fin da subito...
Le importi facilmente con il camera connection kit (che trovi anche di sottomarca).

L'ipad, come la maggior parte di altri tablet, non sostituisce un computer. E' un ottimo supporto e l'interfaccia Apple, anche se più minimalista, è la migliore in quanto a facilità di utilizzo.

Al tuo posto, prendere un Ipad 2, il taglio sceglilo te...
 
Grazie a tutti del passaggio ...innanzitutto la memoria : quella dell'i-pad è fissa 16/32/64 ...mentre ho visto che gli altri hanno lo slot SD espandibile ... io faccio foto professionali e la mia paura è riempirlo subito. O l'ipad le trasforma in un formato suo di gran qualità ma bassa capacità dimensionale?

Allora, scusa il post lungo, ma forse ho qualche consiglio.

Premetto: ho l'ipad 3 32 gb. Saro' di parte, ma il miglior tablet e' l'ipad. Non c'e' storia. Lo schermo e' spettacolare e se fai foto, ti serve.

A parte lo schermo, vediamo gli altri punti forti:

1) Software fotografici
Sia per il ritocco per per la visualizzazione/catalogazione delle foto, puoi scegliere tra un sacco di software. Photoshop express, photoshop touch, filterstorm, per jpeg. Pirawnha e ancor meglio photoraw per la gestione/elaborazione dei raw.

In piu' ci sono un sacco di applicazioni che aiutano nei settaggi e calcoli tipo la distanza iperfocale o la regola sunny16, etc.

Infine ci sono software per aiutarti a pianificare photo shooting in esterno, tipo The Photographer's Ephemeris.

Se fai foto a persone, ti puo' servire una gestione elettronica dell'autorizzazione del/della modello/a a usare la foto: molto valido e' Easy Release - Model Release App (che va anche su iphone/ipod)

infine ci sono applicazioni con le migliori foto dal mondo (tipo the guardian eyewitness) per ispirazione.

2) condivisione: pieno di applicazioni per condividere i tuoi scatti su flickr, 500px, smugsmug e altri networks fotografici.

3) Riviste: con zinio e/o newsstand ti porti appresso la tua collezione di riviste, nel caso ti possano servire consigli/ispirazioni/info

4) Problemi di Spazio?
se hai una connessione internet, non ci sono problemi di spazio, altrimenti, ci sono due soluzioni:
a) kingston wi-drive: e' un hd stato solido da 16gb (io ho questo, pagato 50e all'apple store) o 32gb non troppo costoso che integra un access point wireless. C'e' l'apposita applicazione e permette stream di video e photo. La cosa interessante e' che una volta che ci si connette all'hd via wi-fi, si puo' accedere al contenuto dell'hd tramite il suo ip via webdav, col risultato che e' facile trasferire qualsiasi tipo di documento tra iPad e hd bypassando le limitazioni dell'applicazione ufficiale, che e' pensata per lo streaming.

b) simile al wi-drive, piu' costoso, molto piu' capiente ma pesante e grosso (e' un HD normale) c'e' il Seagate goflex. La batteria pare durare pochino e non so se ci si puo' collegare via webdav.

5) Tastiera virtuale?
se non ti piace la tastiera virtuale, considera una custodia Zagg folio con la tastiera bluetooth: io la posseggo da una settimana ed e' fenomenale. Il tutto va a pesare 1,1kg, l'ipad e' ben protetto sia quando chiuso che in uso (e' ritenuto in posizione da una parte della custodia, quindi non puo' scappare via dalla tastiera), la videocamera si riesce a usare, va in stop quando si chiude la custodia e si sfila facilissimamente nel caso si voglia usarlo senza custodia. Tra parentesi (SPAM)Zagg ha fatto casini con gli ordini e me ne sono ritrovate due, e probabilmente una la vendo.(/SPAM)

6) Accessori?
il camera kit connection, un cavo per collegarci un monitor/proiettore/televisore, un pennino (consiglio l'alupen di just mobile per firmare model release, ad esempio), una custodia protettiva tipo la smart cover accoppiata a una per il retro (se non si usa la zagg di cui al punto 5).
forse anche una carta di memoria wireless da usare con la tua macchina fotografica per il trasferimento foto (io non la ho e vado di cavetto).

7) iPad
leggero, sottile, grande display, ottimi software, sistema operativo pensato appositamente per il touch, grande autonomia.

Spero di averti dato qualche idea.

EDIT: Non c'e' conversione delle immagini in un magico formato apple fantastica-resa/zero-byte
 
  • Mi piace
Reactions: maxray
visto che faccio foto professionali , la qualità mi interessa parecchio :)
conoscete qualche negozio online? economico? :)

se parli di iPad, i prezzi li fissa apple e, a meno di comprare negli usa o in altri stati, il prezzo e' lo stesso ovunque. L'unica speranza e' l'offerta di qualche mediaworld/fnac sui fine serie.

Puoi comunque dare un'occhiata sull'apple store italiano per vedere se ci sono degli ipad ricondizionati, magari trovi qualche ipad 2 a 64gb 3g al prezzo di un ipad3 32 solo wifi.
 

Classifica mensile dislivello positivo