Montefogliano spero tanto che torni in programma; a me come percorso piace parecchio
Alcuni amici di Vetralla così mi hanno detto....
Montefogliano spero tanto che torni in programma; a me come percorso piace parecchio
No, no, Amaseno non è per nulla male. Percorso bello e anche impegnativo. Organizzazione buona, mozzarella del pasta party fantastica, quindi sulla base della mia esperienza pregressa, posso consigliarti di provare la gara. Intendo solo che se il titolo del 3d parte con le parole "migliore marathon", Amaseno non vi appartiene, nè per distanza nè per dislivello.........Monte Calvo non l'ho mai fatta ed ero curioso, ma se mi dici che non vale la pena o se hai qualche info in più mi faresti un bel favore.
Ciao
Sicuramente EVENTI come il SellaRonda (al quale comunque non ho mai partecipato) sono il Top, e difficilmente realizzabili nel nostro territorio dove i C.O. sono permanenti e composti da persone che lo fanno anche come lavoro.
Il 90% delle gare sono organizzate dalle ASD o team del posto con l'aiuto di tanti volontari..
No, no, Amaseno non è per nulla male. Percorso bello e anche impegnativo. Organizzazione buona, mozzarella del pasta party fantastica, quindi sulla base della mia esperienza pregressa, posso consigliarti di provare la gara. Intendo solo che se il titolo del 3d parte con le parole "migliore marathon", Amaseno non vi appartiene, nè per distanza nè per dislivello.
Organizzazione buona, mozzarella del pasta party fantastica...
Dopo una marathon, manco la sugna è troppo grassa.ma non è un po troppo grassa per te?
la mozzarella intendo.
No, no, Amaseno non è per nulla male. Percorso bello e anche impegnativo. Organizzazione buona, mozzarella del pasta party fantastica, quindi sulla base della mia esperienza pregressa, posso consigliarti di provare la gara. Intendo solo che se il titolo del 3d parte con le parole "migliore marathon", Amaseno non vi appartiene, nè per distanza nè per dislivello.
Montefogliano presenta una location mediocre, un pasta party pessimo (roba da ospedale), una logistica così così, un rispetto delle griglie inesistente (alle edizioni che ho partecipato), parecchia confusione alla partenza e all'arrivo, un costo di iscrizione per nulla basso (l'ultima volta 35 euro mi pare).
Il percorso è la parte migliore del tutto....ben lungi anche quello dalla definizione di fantastico. Ma quando si giudica un evento, secondo me, il giudizio è generale sull'evento. E nemmeno un percorso Dolomitico da solo può rendere fantastico un evento, e infatti di gare Dolomitiche morte se ne contano un tot. Montefogliano è ben lungi anche come percorso dalle Dolomiti. Non è colpa di nessuno. Solo un'ovvia constatazione.
Ovvio che un SRH non è replicabile qui. Però se Montefogliano è fantastica, il SRH non hai poi più termini per definirla.
Nemmeno Colli Albani, io la definirei fantastica, nè come posti e nemmeno come organizzazione (certamente molto buona).
Ripeto, per me fantastico è un superlativo. Nel centro Italia forse Colli Albani è il top....ma per me fantastico può essere un SellaRonda. Per me.
Allora diciamo tranquillamente a chi ha apert il 3d, che se vuole qualcosa di fantastico.......si deve spostare un po più a nord....
Allora diciamo tranquillamente a chi ha apert il 3d, che se vuole qualcosa di fantastico.......si deve spostare un po più a nord....
Si, direi di si.
Però se vuole sapere quale è la miglior marathon del Centro Italia e se questa è una vera marathon, beh direi che dalla Colli Albani non si scappa. E' la migliore del centro Italia ed è una vera marathon. L'ho corsa molte volte e in ogni caso ci ho messo 3/4 giorni a riportare le gambe in qua.
Si è sempre corsa fine aprile / inizio maggio. Quest'anno per ragioni di calendario federale, essendo valevole per l'Italiano, si è corsa il 30 agosto. Data infausta per la zona.e allora mi sa che la mettiamo tra quelle da fare, così.....tanto per farci un po male.....
Quelle sono Marathon solo di nome....autoassegnatosi. Farfa, poi, è storicamente organizzata malissimo, a volte peggio a volte meno peggio.
Decisamente a chi ha aperto il 3d, consiglierei senza dubbio la Colli Albani di Nemi (RM), come prima scelta.
Si Castel del Monte non era male. Da rivedere con un numero di partecipanti decente, però. Quest'anno eravamo pochi pochi.al solo ricordo della marathon del farfa mi vengono i brividi...ho partecipato nel lontano 2008...ci siamo persi diverse volte quasi tutti i partecipanti, i percorsi come km e dsl indicati erano totalmente sballati e naturalmente la doccia a cubetti...bella invece la marathon del gran sasso di quest'anno a castel del monte sia come percorso al limite dei 60km che come organizzazione!
Si Castel del Monte non era male. Da rivedere con un numero di partecipanti decente, però. Quest'anno eravamo pochi pochi.
Per la verità, lì ho patito più la sabbia che il caldo....anzi come temperatura lì non era male. Il caldo l'ho patito negli ultimi 5/6 kmo.t. e che caldo faceva dentro il canyon di campo imperatore, ciao!
Per la verità, lì ho patito più la sabbia che il caldo....anzi come temperatura lì non era male. Il caldo l'ho patito negli ultimi 5/6 km
Ci vado sabato forse dove hannno girato lo chiamavano, trinità. È sui monti simbruini,, al confine fra, Lazio e Abruzzo,, tra i comuni di camerata nuova e cervara di Romala sabbietta nel canyon, percorso al contrario in questa edizione e quindi un po' in salita era veramente fastidiosa...però lo scenario tipo "lo chiamavano trinità" era notevole!
Perchè anche nella macchia della Magona ci sono un sacco di bellissimi sentieri/singletrack, tutti segnati, ma poi la GF Costa degli Etruschi non ci passa...
La marathon del centro italia più dura che ho fatto è quella di Prato, la lunga da 91 km. Sul nuovo percorso da 72 km non mi posso esprimere perché mi sono fermato prima
La gara che mi sento di consigliare è la Capoliveri Legend, rientra a pelo nella definizione di marathon (62km) ma presenta un percorso bellissimo.
Riconosco che rispetto all'edizione del 2013 ed anche a quella 2014 il CO si è sforzato di inserire qualche st in più, seguo su FB il club e vedo che si son dati tanto da fare. Purtroppo quando hai grossi numeri si sa che la componente "viottolosa" deve essere minima...Quest'anno però devo dire che i ST della Magona inseriti nella Marathon erano davvero belli, magari ce ne sono altri sempre nella Magona decisamente più tecnici, però diciamo che quelli inseriti non erano niente male, peccato che erano solo una manciata di chilometri.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?