Migliore marathon centro italia?????

FashionRC

Biker urlandum
Ciao a tutti, sento molto parlare delle marathon hero, epic, altavaltellina ed etc..... . Ma nel centro italia viene organizzato qualcosa di simile? mi date qualche info grazie e ciao

Alcuni rumors mi hanno detto che dovrebbe ritornare la Marathon di Montefogliano, fine maggio primi di giugno 2016, percorso e location fantastica

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
altre marathon che conosco nel Lazio sono quelle di Farfa (quest'anno hanno rifatto il percorso marathon) e la marathon di monte calvo ad Amaseno provincia di Frosinone (siamo al limite quest'anno erano 60km)
Quelle sono Marathon solo di nome....autoassegnatosi. Farfa, poi, è storicamente organizzata malissimo, a volte peggio a volte meno peggio.

Decisamente a chi ha aperto il 3d, consiglierei senza dubbio la Colli Albani di Nemi (RM), come prima scelta.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Alcuni rumors mi hanno detto che dovrebbe ritornare la Marathon di Montefogliano, fine maggio primi di giugno 2016, percorso e location fantastica
Perdonami, è vero che ognuno ha i proprio soggettivi punti di vista, ma definire Montefogliano con l'aggettivo fantastica, mi sembra veramente esagerato.
Il percorso non è male, in parte, si ripete anche, nel corso della stessa gara, ma su quello poco male. E' nel bosco e non è male. ST, praticamente assenti e per il resto direi una manifestazione nel complesso da 6.....in ciò considero anche location (sulla statale), pasta party, docce (che più di una volta ce le volevano far pagare a parte), code, rispetto delle griglie ecc.

FashionRC

Biker urlandum
Perdonami, è vero che ognuno ha i proprio soggettivi punti di vista, ma definire Montefogliano con l'aggettivo fantastica, mi sembra veramente esagerato.
Il percorso non è male, in parte, si ripete anche, nel corso della stessa gara, ma su quello poco male. E' nel bosco e non è male. ST, praticamente assenti e per il resto direi una manifestazione nel complesso da 6.....in ciò considero anche location (sulla statale), pasta party, docce (che più di una volta ce le volevano far pagare a parte), code, rispetto delle griglie ecc.

Secondo la mia modesta opinione il percorso è fantastico, sentieri divertenti, tratti tecnici, poco asfalto e tanto, tanto bosco....la location dell'ultima edizione era davvero buona....x la partenza sulla statale non ci sono alternative essendo la città di Vetralla tagliata in due dalla statale

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Secondo la mia modesta opinione il percorso è fantastico, sentieri divertenti, tratti tecnici, poco asfalto e tanto, tanto bosco....la location dell'ultima edizione era davvero buona....x la partenza sulla statale non ci sono alternative essendo la città di Vetralla tagliata in due dalla statale
Come detto, ognuno ha la sua soggettiva idea.
La lingua italiana però non mente. Io qualcosa di fantastico me lo immagino difficilmente pareggiabile. E' un superlativo.
Sul serio definisci Cura di Vetralla una cosa così? :idea1:

FashionRC

Biker urlandum
Quelle sono Marathon solo di nome....autoassegnatosi. Farfa, poi, è storicamente organizzata malissimo, a volte peggio a volte meno peggio.

Decisamente a chi ha aperto il 3d, consiglierei senza dubbio la Colli Albani di Nemi (RM), come prima scelta.

Quest'anno, considerato che ho smesso di gareggiare, ho accompagnato e fatto assistenza ad alcuni amici che hanno partecipato al campionato italiano marathon,...da fuori ho visto che le zone tecniche erano organizzate molto accuratamente mentre in molti hanno avuto problemi con la segnaletica del percorso...effettivamente i posti sono fantastici...

FashionRC

Biker urlandum
Come detto, ognuno ha la sua oggettiva idea.
La lingua italiana però non mente. Io qualcosa di fantastico me lo immagino difficilmente pareggiabile. E' un superlativo.
Sul serio definisci Cura di Vetralla una cosa così? :idea1:

Conoscendo i percorsi e le location di altre gare nel Lazio ....per me Vetralla rientra nelle gare da non perdersi e con percorso fantastico.....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quest'anno, considerato che ho smesso di gareggiare, ho accompagnato e fatto assistenza ad alcuni amici che hanno partecipato al campionato italiano marathon,...da fuori ho visto che le zone tecniche erano organizzate molto accuratamente mentre in molti hanno avuto problemi con la segnaletica del percorso...effettivamente i posti sono fantastici...
Nemmeno Colli Albani, io la definirei fantastica, nè come posti e nemmeno come organizzazione (certamente molto buona).
Ripeto, per me fantastico è un superlativo. Nel centro Italia forse Colli Albani è il top....ma per me fantastico può essere un SellaRonda. Per me.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
All'interno del bosco ci sono ben segnalati tre percorsi: blu, rosso e verde in base alla lunghezza e quindi alla propria preparazione fisica.....oltre che con il gps puoi arrivare fino alla torre dei Monti Cimini (Viterbo)

"Percorso" e "sentiero" non sono la stessa cosa... :spetteguless:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.941
9.550
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sappiamo entrambi benissimo cosa è un sentiero o single trank.... e nel bosco di Montefogliano sicuramente ne trovi molti di più.....

Certamente ....grazie per avercelo ricordato.....all'interno dei percorsi troverai dei bellissimi sentieri....

Ma parliamo del valore escursionistico del bosco di Montefogliano o della validità del percorso di una marathon?

Perchè anche nella macchia della Magona ci sono un sacco di bellissimi sentieri/singletrack, tutti segnati, ma poi la GF Costa degli Etruschi non ci passa...:spetteguless:

FashionRC

Biker urlandum
Ma parliamo del valore escursionistico del bosco di Montefogliano o della validità del percorso di una marathon?

Perchè anche nella macchia della Magona ci sono un sacco di bellissimi sentieri/singletrack, tutti segnati, ma poi la GF Costa degli Etruschi non ci passa...:spetteguless:

Di entrambe....si del valore escursionistico del bosco che del percorso del Marathon.
Effettivamente alcuni parti del percorso di gara (per lo più due/tre stradoni) vengono percorsi due volte per "raccordare" i sentieri o strade forestali....

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito

su Farfa non posso che sottoscrivere, l'organizzazione è a mio parere non buona. Monte Calvo non l'ho mai fatta ed ero curioso, ma se mi dici che non vale la pena o se hai qualche info in più mi faresti un bel favore.

Ciao

FashionRC

Biker urlandum
Nemmeno Colli Albani, io la definirei fantastica, nè come posti e nemmeno come organizzazione (certamente molto buona).
Ripeto, per me fantastico è un superlativo. Nel centro Italia forse Colli Albani è il top....ma per me fantastico può essere un SellaRonda. Per me.

Sicuramente EVENTI come il SellaRonda (al quale comunque non ho mai partecipato) sono il Top, e difficilmente realizzabili nel nostro territorio dove i C.O. sono permanenti e composti da persone che lo fanno anche come lavoro.

Il 90% delle gare sono organizzate dalle ASD o team del posto con l'aiuto di tanti volontari..

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Sicuramente EVENTI come il SellaRonda (al quale comunque non ho mai partecipato) sono il Top, e difficilmente realizzabili nel nostro territorio dove i C.O. sono permanenti e composti da persone che lo fanno anche come lavoro.

Il 90% delle gare sono organizzate dalle ASD o team del posto con l'aiuto di tanti volontari..

Montefogliano spero tanto che torni in programma; a me come percorso piace parecchio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo