Migliore full a 2000 euro

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei cambiare la biga e non posso spendere più di 2000 euro.

Sono indirizzato su una full da xc con escursione 100, che vada bene per fare qualche granfondo.
Mi piace moltro la serie AMS della Cube ma vorrei vedere anche qualcos'altro con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Dico subito che sono molto timoroso negli acquisti via internet per via delle manutenzioni, quindi sono orientato a procedere con l'acquisto in un negozio che poi mi possa dare assistenza per le grosse riparazioni.
Cosa mi consigliate?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
MSC KONCEPT CATAL R X9
ma siamo già a 2400€
fox float Rl
sram x.9
freni hayes stroker


qualcosa un po' più particolare non la solita full da xc...

MDE Carver 115mm o 130mm al posteriore, ampia scelta di colori a disposizione per il telaio
montata sram x.9 comandi trigger sram x.7 - componentistica truvativ - ruote fulcrum red metal 3 - freni formula oro K24 - forca reba team 120mm perno passante da 20 .
2469€ con l'incentivo statale
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
peccato che non consideri l'acquisto di una bike in rete

sulle full canyon 2009 c'erano ottimi sconti
c'erano perchè gran parte adesso sono esaurite

la lux MR 7.0 a 2.200€ 10.65 kg con un telaio al Top in carbonio per futuri upgrade

o la nerve MR 9.0 a 1999€ peso di 10.7kg telaio in alluminio

e la Lux MR 8.0 a 2350€ peso di 10.45, xt-xtr, ruote Dt 1450, freni formula R1 !!!
andate a ruba
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
peccato che non consideri l'acquisto di una bike in rete

sulle full canyon 2009 c'erano ottimi sconti
c'erano perchè gran parte adesso sono esaurite

la lux MR 7.0 a 2.200€ 10.65 kg con un telaio al Top in carbonio per futuri upgrade

Molto interessante e già valutata, tra l'altro canyon ha il distributore a Como e non è neanche lontano dalle mia parti. Le cose che non mi convincono sono 2:
1) il prezzo, 2000 euro è la cifra massima a cui posso arrivare
2) è in carbonio, preferirei l'alluminio
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
peccato che non consideri l'acquisto di una bike in rete

sulle full canyon 2009 c'erano ottimi sconti
c'erano perchè gran parte adesso sono esaurite

la lux MR 7.0 a 2.200€ 10.65 kg con un telaio al Top in carbonio per futuri upgrade

o la nerve MR 9.0 a 1999€ peso di 10.7kg telaio in alluminio

e la Lux MR 8.0 a 2350€ peso di 10.45, xt-xtr, ruote Dt 1450, freni formula R1 !!!
andate a ruba
Sono praticamente innamorato della Canyon Nerve MR 8.0 :sbavon::sbavon:! Il fatto è che anche valutando altre bikes il cuore batte sempre per la Nerve, non riesce nessun'altra a prendere il sopravvento!!!
Non c'è niente da fare, alla fine credo che opterò per la Nerve: tanto per l'assistenza meccanica me la vedo io, ed il mio meccanico mia aiuta cmq (basta pagarlo).
Bisognerebbe solo valutare l'efficienza Canyon in caso di difettosità telaio e/o componentistica, anche se comunque è tutto di alto livello.
Poi bisognerebbe valutare i tempi di consegna Canyon: c'è chi in 30 giorni ha ricevuto la bike chi invece s'è visto restituire il denaro e la bike è rimasta nei sogni!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Merida 96 con 2200 (ma vuoi che non ti facciano un pò di sconto?)
prendi quella in alu e vai tranquillo grande pedalabilità in salita....in discesa incassa che è un piacere e ci fai pure qualche bel saltino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo