Migliore bicicletta da 600 €

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ah dimenticavo , la 560 ha le ruote da 27.5 le altre da 29. Mi sembra di aver capito che 29 sia meglio, con i telai di oggi, sbaglio?
io ho la 560. pero non voglio darti dei consigli, che poi magari si rivelano non giusti per te.
ti dico solo che al deca puoi fare il reso entro un anno dall'acquisto, se usi la carta decathlon ovviamente. mettiamo che prendi la 560. se poi le ruote da 27,5 non ti dovessero soddisfare. potrai sempre darla dentro e prendere la xc 50. che costa 140 euro in piu della 560.
tieni conto anche di questo quando deciderai di prendere la nuova bici. perche i negozi diciamo classici, se gli porti la bici dopo un anno, te la riprendono indietro, ma di certo te la valuteranno molto meno di quello che l'hai pagata.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
io ho la 560. pero non voglio darti dei consigli, che poi magari si rivelano non giusti per te.
ti dico solo che al deca puoi fare il reso entro un anno dall'acquisto, se usi la carta decathlon ovviamente. mettiamo che prendi la 560. se poi le ruote da 27,5 non ti dovessero soddisfare. potrai sempre darla dentro e prendere la xc 50. che costa 140 euro in piu della 560.
tieni conto anche di questo quando deciderai di prendere la nuova bici. perche i negozi diciamo classici, se gli porti la bici dopo un anno, te la riprendono indietro, ma di certo te la valuteranno molto meno di quello che l'hai pagata.

io prenderei direttamenet la xc 50 perchè è una 29 peraltro con componentisitca di tutto livello. effettivamente la possibilita di dare indietro e permutare entro un anno, le rate a tasso zero, la garanzia telaio a vita, oltre a un garanzia tollerante su tutti i danni rendono deca molto appetibile, soprattutto per una prima bici.
nel range di una xc 50 trovi anche bici di marche piu affermate (radeon-canyon, o trek e cube su venditori "fisici" che possono offire qualche occasione interessante...
La scelta della 29 o 27,5 è talmente importante che io dedicherei una o piu uscite a provare o noleggiando o facendoti prestarne una..
Anche a me sfugge il senso di prendere una bici da donna, ruota 27,5 (che da donna la vedo molto piu sensata), di 4 anni fa, sicuramente con allestimento di alto livello, ma alla fine spendendo una cifra comuqnue interssante per una prima bici.
Considero anche che prendendo alla stessa cifra un analogo modello da uomo lo rivenderesti a poco meno al momento di cambiare bici, mentre aver scelto un modello da donna temo che riduca molto la domanda e quindi il prezzo di realizzo successivo...
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao, sono un principiante e vorrei prendere la mia prima MTB per qualche giro tranquillo tra i boschi.. ho un budget da 600€ e devo acquistare con fattura. Pensavo ad una offerta su qualche modello 2018 nuova, ho visto che si trovano bici tipo la Giant TALON 2 2018 a quel prezzo, tuttavia non me ne intendo molto. Non mi interessa la marca, mi interessa che sia leggera. Avete consigli ? Anche di rivenditori a cui rivolgermi. Grazie mille
Difficile una bici nuova e leggera con 600 euro.... Forse usata... Ma a che ti serve la fattura?
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Trek Marlin 7, con il solito sconto negoziante arrivi ai 600 di budget. Ottima per iniziare.
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...try/marlin/marlin-7/p/23120/?colorCode=orange

Ah, per pedalare ruote da 29 preferibilmente

Trek offre garanzia a vita sul telaio, in caso di problemi.
Treck passaerei alle procaliber, con pochi euro in piu passi a doppia corone componenti superiori, bici molto belle..dalla 8 in su hai anche forcelle ad aria che sono altra cosa rispetto alla molla elicoidale..considera che con offera di negoziante un mio amico ha preso una 2019 a poco piu di 700. La differenza di prezzo è ripagata in modo esponenziale...
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
301
0
Visita sito
Treck passaerei alle procaliber, con pochi euro in piu passi a doppia corone componenti superiori, bici molto belle..dalla 8 in su hai anche forcelle ad aria che sono altra cosa rispetto alla molla elicoidale..considera che con offera di negoziante un mio amico ha preso una 2019 a poco piu di 700. La differenza di prezzo è ripagata in modo esponenziale...

Si concordo, se il negoziante ha qualcosa in offerta molto meglio X-Caliber (che possiedo, ho una 8 del 2015).
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Guardate che la bicicletta l'ha già presa... a quest'ora sarà già in mezzo ai boschi...

In gonnellina per esser in sintonia con la bici...

Scusatemi la battuta, ma anche a sto giro mi pare sia andata come al solito.

Mille bici buttate là a casaccio, gente che si prodiga per consigliare la migliore (/meno peggio) e poi finisce che si prende una mai bici mai citata (a sto giro anche da donna).
 

Christian Pelati

Biker novus
31/5/19
24
2
0
52
Verona
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie a tutti per i consigli e gli sconsigli.. .acquisto fatto.. e sono molto contento. Al di la del nome per fortuna il telaio è quello unisex, diciamo che avevo interpretato male il catalogo. Oggi ho provato la mtb, e mi sono trovato molto bene ... considerate che è il mio primo giro e sono inesperto... Ho imparato anche una grande cosa... prima di fare una lunga discesa in un campo accertarsi che porti da qualche parte perchè altrimenti si trasforma in una lunga salita a piedi... ahahaha... Credo che a quella cifra con fattura non avrei potuto trovare di meglio vorrei farvi notare la differenza delle saldature tra le MTB da 1300€ e quelle da 750€ ... la mia si vede subito che è una bici rifinita molto bene con tutte le saldature molate etc... . La bici è molto bella, montata tutta shimano XT (guaine mozzi, etc) con forcella ad Aria ed i colori sono normalissimi, il telaio è perfetto per me. Uniche differenze manopole ergonomiche, e sellino più largo. Concordo sulle ruote da 29, sono anche dell'idea che se mi piacerà fare MTB posso cambiarla anche tra 6 mesi e prenderne una migliore. Di sicuro della mia 300€ li prendo e ci vado in pari. Ancora grazie a tutti per i consigli WhatsApp Image 2019-06-07 at 09.08.03.jpeg
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
In gonnellina per esser in sintonia con la bici...

Scusatemi la battuta, ma anche a sto giro mi pare sia andata come al solito.

Mille bici buttate là a casaccio, gente che si prodiga per consigliare la migliore (/meno peggio) e poi finisce che si prende una mai bici mai citata (a sto giro anche da donna).
E' stupendo questo aspetto, si chiede consiglio per fare come c...o ti pare alla fine, capace che uno apre 10 pag di risposte poi si compra una gravel o una bmx....
purtroppo conta l'esperienza sulla propria pelle, quella sulla pelle altrui rimane spesso "distante" come percezione...in questo caso "un amico" in carne ed ossa che puo darti qualche indicazione fa piu di 1000 topic, ancora meglio se ti fa pure provare una bici...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie a tutti per i consigli e gli sconsigli.. .acquisto fatto.. e sono molto contento. Al di la del nome per fortuna il telaio è quello unisex, diciamo che avevo interpretato male il catalogo. Oggi ho provato la mtb, e mi sono trovato molto bene ... considerate che è il mio primo giro e sono inesperto... Ho imparato anche una grande cosa... prima di fare una lunga discesa in un campo accertarsi che porti da qualche parte perchè altrimenti si trasforma in una lunga salita a piedi... ahahaha... Credo che a quella cifra con fattura non avrei potuto trovare di meglio vorrei farvi notare la differenza delle saldature tra le MTB da 1300€ e quelle da 750€ ... la mia si vede subito che è una bici rifinita molto bene con tutte le saldature molate etc... . La bici è molto bella, montata tutta shimano XT (guaine mozzi, etc) con forcella ad Aria ed i colori sono normalissimi, il telaio è perfetto per me. Uniche differenze manopole ergonomiche, e sellino più largo. Concordo sulle ruote da 29, sono anche dell'idea che se mi piacerà fare MTB posso cambiarla anche tra 6 mesi e prenderne una migliore. Di sicuro della mia 300€ li prendo e ci vado in pari. Ancora grazie a tutti per i consigli
Tralascio il discorso telaio dato che non ho idea, anche fosse da donna, effettivamente quali problematiche possa dare.
A parte questo, per 530€ una bici nuova con 30 Gold e trasmissione tutta XT non la trovi, manco lontanamente.
Se poi non è 29", dato che a 500€ avere o meno ruote da 29" per me significa nulla visti i pesi che avrebbero entry level del genere, anche sulle ruote.
E meno ancora se ha una tripla.
Certi discorso si possono e devono fare quando si sceglie una bici e la si paga il prezzo normale, ma sono poco utili quando si trovano certe offerte...
Ripeto, escludendo ogni valutazione sull'eventuale problema telaio che ignoro, ma se dici che non è da donna, meglio.

PS: Che freni monta? Ho letto DB5 oppure 506...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo