migliorarla esteticamente

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Niente di che ragae solo che vorrei aggiungere qualche piccolo particolare estetico alla mia rockrider 5.3
pensavo ai compertoni rossi o gialli o magari al tappo della valvola delle ruote colorato oppure a dei pedali magari più aereodinamici

se volete consigliarmi qualcosa sulla mia rockrider 5.3 dove non ci ho fatto ancora nessun cambiamento (apparte l'aggiunta del contachilometri) mi farebbe molto piacere e se magari mi consigliate die centri dove posso trovare roba del genere (magari dechatlon che posso raggiungre facilment)

Per chi non conoscesse la rr 5.3 eccola http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Niente di che ragae solo che vorrei aggiungere qualche piccolo particolare estetico alla mia rockrider 5.3
pensavo ai compertoni rossi o gialli o magari al tappo della valvola delle ruote colorato oppure a dei pedali magari più aereodinamici

se volete consigliarmi qualcosa sulla mia rockrider 5.3 dove non ci ho fatto ancora nessun cambiamento (apparte l'aggiunta del contachilometri) mi farebbe molto piacere e se magari mi consigliate die centri dove posso trovare roba del genere (magari dechatlon che posso raggiungre facilment)

Per chi non conoscesse la rr 5.3 eccola http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/

Ciao ..........eccoci qua!
Allora volendo fare qualche ritocco estetco metterei i pneumatici quelli bianchi (se è come da foto) della Geax White Collection, se vuoi cambiare i tappetti puoi mettere quelli (visto che dovresti avere e valvole schrader) tipo moto con il teschio.........mmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaa la cosa più importante metterei un bel paio di pedali a sgancio Shimano o chichessia ma togli le gabbiette per le scarpe, la scarpa è molto più legata al pedale con questo sistema che con lo sgancio, è un sistema pericoloso.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
io cambierei la guarnitura, magari l'attacco manubrio e il reggisella, poi sella, pedali.
oltre a ciò non ti consiglio di cambiare altro, finiresti per spendere troppo.

Puoi trovare ottimi prezzi su chainreactioncycles.com e spediscono aggratisse se spendi più di 150€ (già con un trittico decente sei oltre i 150€), io compro spesso da loro.
Poi hai gambacicli.it e terreil il deca per ultimo... -non è che ci siano pezzi utili a te-
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Niente di che ragae solo che vorrei aggiungere qualche piccolo particolare estetico alla mia rockrider 5.3
pensavo ai compertoni rossi o gialli o magari al tappo della valvola delle ruote colorato oppure a dei pedali magari più aereodinamici

se volete consigliarmi qualcosa sulla mia rockrider 5.3 dove non ci ho fatto ancora nessun cambiamento (apparte l'aggiunta del contachilometri) mi farebbe molto piacere e se magari mi consigliate die centri dove posso trovare roba del genere (magari dechatlon che posso raggiungre facilment)

Per chi non conoscesse la rr 5.3 eccola http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/


ciao, provo a dirti la mia! potresti cambiare le manopole, ci sono quelle bianche dell ritchey, credo con la scritta in nero! poi potresti colorare le scritte delle ruote, scegli tu il colore, o bianco o cmq di un colore molto acceso, sembra una stupidaggine ma fa effetto! potresti cambiare la sella, dal deca ci sono quelle bianche a poco prezzo, mi sembra tipo a 30-40 euro, oltretutto ci sono quelle antiprostata (quelle col buco in mezzo per intenderci :) ), sulla canna verticale della mtb potresti aggiungerci qualche adesivo, su internet puoi farteli fare anche personalizzati! bè, cosi spenderesti davvero pochissimo, quasi nulla, io non cambierei i componenti solo per migliorarla esteticamente, basta solo un pò di inventiva! i pedali si però, quelli per una questione di sicurezza cambiali! :)
 

bikermaX71

Biker popularis
21/10/08
91
0
0
velletri
Visita sito
la mia classifica e' questa 1 pedali (assolutamente sia per l'estetica che per la sicurezza )2 sella (+snella e magari bianca )3 se vuoi i cpertoni colorati che dicevi , se ti garbano fanno il loro effetto , poi per l'estetica mi fermerei qua e spenderei gli euri per la sostanza ciao......................
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao ..........eccoci qua!
Allora volendo fare qualche ritocco estetco metterei i pneumatici quelli bianchi (se è come da foto) della Geax White Collection, se vuoi cambiare i tappetti puoi mettere quelli (visto che dovresti avere e valvole schrader) tipo moto con il teschio.........mmmmmmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaa la cosa più importante metterei un bel paio di pedali a sgancio Shimano o chichessia ma togli le gabbiette per le scarpe, la scarpa è molto più legata al pedale con questo sistema che con lo sgancio, è un sistema pericoloso.
la gabietta è levata non ti preoccupare.. e cmq ce l'ho già da 6 mesi è bella che rodata
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
la mia classifica e' questa 1 pedali (assolutamente sia per l'estetica che per la sicurezza )2 sella (+snella e magari bianca )3 se vuoi i cpertoni colorati che dicevi , se ti garbano fanno il loro effetto , poi per l'estetica mi fermerei qua e spenderei gli euri per la sostanza ciao......................
si assolutamente daccordo anche se ripeto che la "gabietta" l'ho levata..
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Mah... io cambierei al limite la sella (se non ti trovi comodo con questa) e ne cercherei una piu' stretta e leggera (pero' dovresti capire con quale sella ti troveresti meglio).
Per le gomme, io non spenderei soldi per cambiare colore (a meno che le devi cambiare perche' consumate), e dovendo cambiarle metterei al primo posto le performance delle gomme e la tenuta e al terzo posto il peso.
Il colore lo lascerei come ultima scelta, visto che le gomme servono per avere una buona tenuta, grip e non essere troppo pesanti (compatibilmente con l'utilizzo che se ne fa) e non sono un optional estetico.
Almeno io cerco la sostanza, poi a pari sostanza se posso scegliere il colore ben venga, ma non penserei assolutamente di cambiare qualche componente solo per l'estetica (se non mi da' dei vantaggi in termini di qualita' e/o peso), dopo di che a parita' di incremento delle prestazioni, ripeto, ben venga il colore. (Io la penso cosi', poi se si riesce anche ad avere un buon risultato estetico e' benvenuto ovviamente, ma solo dopo pero').
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Mah... io cambierei al limite la sella (se non ti trovi comodo con questa) e ne cercherei una piu' stretta e leggera (pero' dovresti capire con quale sella ti troveresti meglio).
Per le gomme, io non spenderei soldi per cambiare colore (a meno che le devi cambiare perche' consumate), e dovendo cambiarle metterei al primo posto le performance delle gomme e la tenuta e al terzo posto il peso.
Il colore lo lascerei come ultima scelta, visto che le gomme servono per avere una buona tenuta, grip e non essere troppo pesanti (compatibilmente con l'utilizzo che se ne fa) e non sono un optional estetico.
Almeno io cerco la sostanza, poi a pari sostanza se posso scegliere il colore ben venga, ma non penserei assolutamente di cambiare qualche componente solo per l'estetica (se non mi da' dei vantaggi in termini di qualita' e/o peso), dopo di che a parita' di incremento delle prestazioni, ripeto, ben venga il colore. (Io la penso cosi', poi se si riesce anche ad avere un buon risultato estetico e' benvenuto ovviamente, ma solo dopo pero').

Il mio primo vero upgrade, a livello estetico, è stato quando un paio di domeniche fa sono andato in giro per i boschi dopo tre giorni di pioggia: la mia Mutt appena comprata, così infangata, era talmente bella che mi è spiaciuto non poco pulirla:smile:
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Il mio primo vero upgrade, a livello estetico, è stato quando un paio di domeniche fa sono andato in giro per i boschi dopo tre giorni di pioggia: la mia Mutt appena comprata, così infangata, era talmente bella che mi è spiaciuto non poco pulirla:smile:


grande! ma pulirla e vedere quel nero lucido non è da meno!
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
grazie ragazzi per tutti i consigli.. direi che per quanto riguarda i copertoni aspetto che i miei si consumino per poi comprarne altri che magari mi soddisfino anche esteticamente..
poi avrei deciso di cambiare i manicotti del manubrio prendendone acluni di colore bianco ritenendo i manicotti non di enorme rilevanza sotto il profilo della componentistica anche se comunque mi devo trovare comodo..
poi vorrei vedere se riesco a trovare i tappi colorati della valvola e inoltre ua bella luce davanti ed una lucetta elettronizzata indietro (non so se la tenete presente)
per il resto credo che rimarra tutto così


grazie a tutti :celopiùg:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
grazie ragazzi per tutti i consigli.. direi che per quanto riguarda i copertoni aspetto che i miei si consumino per poi comprarne altri che magari mi soddisfino anche esteticamente..
poi avrei deciso di cambiare i manicotti del manubrio prendendone acluni di colore bianco ritenendo i manicotti non di enorme rilevanza sotto il profilo della componentistica anche se comunque mi devo trovare comodo..
poi vorrei vedere se riesco a trovare i tappi colorati della valvola e inoltre ua bella luce davanti ed una lucetta elettronizzata indietro (non so se la tenete presente)
per il resto credo che rimarra tutto così


grazie a tutti :celopiùg:

Beh, così facendo di certo c'è una cosa sola......
spendi una cavolata!!!
;-)
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
Beh, così facendo di certo c'è una cosa sola......
spendi una cavolata!!!
;-)
ma si appunto non spenderò molto (forse solo il faro davanti) però sono tutte cose che me la migliorano esteticamente e che poi sono pure utili.. in realtà io in quanto a componentistica mi trovo benissimo ed ecco solo i copertoni mi avevano dato qualche piccolo problema (ma nulla di che) però per il resto sto una favola e non credo di cambiare componenti importanti (se non per i copertoni)e quindi i soldi che risparmio posso spenderli più sul profilo estetico che su altro
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
una modifica a costo zero, che avevo visto sul forum è quella di prendere le statuine delle merendine o dell'ovino kinder. Fargli un buco nel c**o e metterci dentro il tappino delle gomme.

Spero di trovare al + presto quelle del mitico spongebob, così lo faccio anche io...
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Il mio primo vero upgrade, a livello estetico, è stato quando un paio di domeniche fa sono andato in giro per i boschi dopo tre giorni di pioggia: la mia Mutt appena comprata, così infangata, era talmente bella che mi è spiaciuto non poco pulirla:smile:


Be' se volete migliorare la vosta bici, vendo dell'ottimo fango a prezzi modici. Spendete poco e la rendete vissuta. :smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo