Migliorare una entry level

Bikern

Biker novus
31/8/20
17
0
0
28
Verona
Visita sito
Bike
Scott
Salve a tutti. Sono indeciso se migliorare la mia scott aspect 950, cambiando forcella e mettendo una Rs 35 gold, cambio sram nx, telescopico e freni migliori, per poi “riciclare” i pezzi e montarli su un altro telaio. Secondo voi vale la pena di migliorare una bici così, che comunque ha telaio scott, o no? Sarebbero sprecati o ne trarrei benefici? Io sono convinto che si possa fare, ma lascio a voi il verdetto!
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
661
321
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao ti do un parere nato da una mia esperienza e ti dico da subito si puoi renderla più divertente ma il tutto è anti economico
Se metti un telescopico una forcella un po' più robusta e magari cerchi più larghi sicuramente la bici migliora e diventa un po' più divertente da usare ma a quale costo? Probabilmente ci prenderesti una full usata che avrebbe una resa costo molto superiore.
per tanto ti dico
Unico upgrade che ha enormi benefici e il telescopico se ci spendi poco puoi far cassa per una bici più performante in un futuro prossimo
 

spatolino

Biker popularis
18/11/20
61
22
0
Parma
Visita sito
Bike
Whistle Comanche 2021
Ciao ti do un parere nato da una mia esperienza e ti dico da subito si puoi renderla più divertente ma il tutto è anti economico
Se metti un telescopico una forcella un po' più robusta e magari cerchi più larghi sicuramente la bici migliora e diventa un po' più divertente da usare ma a quale costo? Probabilmente ci prenderesti una full usata che avrebbe una resa costo molto superiore.
per tanto ti dico
Unico upgrade che ha enormi benefici e il telescopico se ci spendi poco puoi far cassa per una bici più performante in un futuro prossimo
condordo...vedrai che una volta messo il telescopico la guida in discesa diventerà tutto un altro mondo
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve a tutti. Sono indeciso se migliorare la mia scott aspect 950, cambiando forcella e mettendo una Rs 35 gold, cambio sram nx, telescopico e freni migliori, per poi “riciclare” i pezzi e montarli su un altro telaio. Secondo voi vale la pena di migliorare una bici così, che comunque ha telaio scott, o no? Sarebbero sprecati o ne trarrei benefici? Io sono convinto che si possa fare, ma lascio a voi il verdetto!
non spenderci 1 euro sopra

scott è il marchio che stampano sopra.
dubito venga fatto lo sviluppo in casa di quel prodotto.

la forcella è troppo basica per avere un upgrade sensato. devi cambiare anche le ruote ...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.985
3.655
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
condordo...vedrai che una volta messo il telescopico la guida in discesa diventerà tutto un altro mondo
ma montare il telescopico per fare cosa?????

stiamo parlando di un modello praticamente base di SCOTT (se non ero dopo la 950 c'è solo la 960 che è roba da supermercato per capirsi) e volete montare il telescopico pensando di migliorare chissà cosa in discesa... ma dite sul serio?

se eventualmente si vuole pensare ad un upgrade serio, quantomeno punterei ad una forcella decente (almeno una Reba) e freni adeguati! E poi possiamo parlare di divertimento in discesa..

Inutile mettere un telescopico quando hai una forcella Suntur base e i freni Tectro (gli stessi montati sulla bici di mio figlio)..
 

spatolino

Biker popularis
18/11/20
61
22
0
Parma
Visita sito
Bike
Whistle Comanche 2021
ma montare il telescopico per fare cosa?????

stiamo parlando di un modello praticamente base di SCOTT (se non ero dopo la 950 c'è solo la 960 che è roba da supermercato per capirsi) e volete montare il telescopico pensando di migliorare chissà cosa in discesa... ma dite sul serio?

se eventualmente si vuole pensare ad un upgrade serio, quantomeno punterei ad una forcella decente (almeno una Reba) e freni adeguati! E poi possiamo parlare di divertimento in discesa..

Inutile mettere un telescopico quando hai una forcella Suntur base e i freni Tectro (gli stessi montati sulla bici di mio figlio)..
hai giustamente ragione, ovviamente il telescopio era un opzione per non spendere tanto e dover per forza cambiare bici....con un centinaio di euro si porta a casa un buon telescopio e si ha un’ottima resa.

se si cerca qualche upgrade in più, a questo punto al posto suo cambierei bici prendendo una bella full usata
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Mutant

Biker ultra
24/9/10
661
321
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
ma montare il telescopico per fare cosa?????

stiamo parlando di un modello praticamente base di SCOTT (se non ero dopo la 950 c'è solo la 960 che è roba da supermercato per capirsi) e volete montare il telescopico pensando di migliorare chissà cosa in discesa... ma dite sul serio?

se eventualmente si vuole pensare ad un upgrade serio, quantomeno punterei ad una forcella decente (almeno una Reba) e freni adeguati! E poi possiamo parlare di divertimento in discesa..

Inutile mettere un telescopico quando hai una forcella Suntur base e i freni Tectro (gli stessi montati sulla bici di mio figlio)..
Sui possibili upgrade sicuramente hai ragione ma sono gli upgrade più cari da fare su quella che tu definisci da supermercato e che cmq non la tolgono da quella categoria..... Mentre un telescopico costa poco e da molto di più in termini di maneggevolezza e sicurezza. E come ho detto nel primo post spendere x spendere meglio un usata full ben messa
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.618
2.285
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Magari fai degli 'upgrade' che possono tornarti utile per una futura nuova bici, tipo i pedali o impianto frenante...la forcella o le ruote lasciale come anche la trasmissione, il telescopico boh, avrai sicuramente una dimensione del collarino non 'standard' quindi nemmeno potrai riutilizzarlo sulla futura nuova bici...e un telescopico economico è quello a leva sotto le chiappe come la sedia da ufficio, ce lo vedresti sulla tua prossima bici? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: spatolino

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.985
3.655
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Sui possibili upgrade sicuramente hai ragione ma sono gli upgrade più cari da fare su quella che tu definisci da supermercato e che cmq non la tolgono da quella categoria..... Mentre un telescopico costa poco e da molto di più in termini di maneggevolezza e sicurezza. E come ho detto nel primo post spendere x spendere meglio un usata full ben messa

si si infatti secondo me non sono da spendere soldi per fare upgrade perchè non ne vale la pena..

ma l'idea del telescopico mi sembrava "fuori luogo" perchè comunque in ogni caso, telescopico o no si ritroverà a fare gli stessi percorsi..
Non è che con il telescopico può azzardare qualcosa in più.. o meglio, può anche azzardare qualcosa in più ma comunque poi non è supportato ne da forcella ne da freni.. quindi avere il telescopico serve a poco!
 
  • Mi piace
Reactions: spatolino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo