Migliorare scott scale 950

Adrenalina86

Biker novus
20/11/13
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, attualmente possiedo una scott scale 950, unica differenza dall'originale é la forcella, che é una rock gold 30 da 100mm, il mio pallino é quello di migliorarla per quanto possibile in modo da renderla più performante per "discesa" quindi un utilizzo più AM/enduro, come ma soprattutto dove potrei agire per migliorarla.
Grazie in anticipo.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, attualmente possiedo una scott scale 950, unica differenza dall'originale é la forcella, che é una rock gold 30 da 100mm, il mio pallino é quello di migliorarla per quanto possibile in modo da renderla più performante per "discesa" quindi un utilizzo più AM/enduro, come ma soprattutto dove potrei agire per migliorarla.
Grazie in anticipo.

te lo dico sinceramente, è una front da xc e non hai molti margini, la snaturi e basta, meglio permutarla e passare a qualcosa di più adatto come geometrie
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Cercare di rendere una bici come la scale più adatta alla discesa è come cercare di rendere una moto stradale una moto da cross. Non c'è modo di farlo semplicemente perché non è per quello che è stata pensata.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Purtroppo i soldi son quel che sono per quello chiedo una miglioria.grazie cmq

ogni upgrade costa, anche rivolgendosi sul mercato dell'usato della componentistica e il gioco non vale la candela, te lo dico, perchè ci sono passato anch'io tanti anni fa, con una front, una GT zaskar in alluminio, che avevo stravolto, spendendoci tutti i risparmi, rendendola un accrocchio inutile all'utilizzo e poi vendendola a pochi soldi, ti consiglio di mettere due gomme un pò più adatte, tipo kenda nevegal 2.1 o maxxis 2.35 vecchia misura e poi divertiti con quello che hai a disposizione, in attesa, magari di poterla cambiare quando potrai
 

Adrenalina86

Biker novus
20/11/13
8
0
0
Visita sito
Ok grazie, ma come misura gomma cosa mi suggerisci!? E poi uguali ant e post o misure diverse? Perché qui sul forum ho letto che alcuni al post mettono gomme più piccole per la scorrevolezza ma non capisco se vale la pena o meno per quanto riguarda gli urti che subisce il cerchio e il carro post.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo