Migliorare la mia bike

bongi74

Biker popularis
Popolo delle due ruote:i-want-t:, ho bisogno che vi sbizzariate per trovarmi la soluzione migliore; faccio appello ai bikers con conoscenze che vanno al di la del sentito dire, ma che hanno la conoscenza sul campo:il-saggi:.
Attualmente ho questo gruppo cambio:
LEVE, DERAGLIATORE, GUARNITURA SLX M660
CAMBIO XT SHADOW M773 SGS
PIGNONI HG81 11-36T
CATENA HG74
MOVIMENTO CENTRALE PRESSFIT SM-BB71-41A
Freni:
AVID ELIXIR 5 DISCH 180/180
Cerchi
P-XC2 GIANT
Domande::nunsacci:
-se monto le leve cambio xt o xtr mi diventa più rapida la cambiata;
-ha senso montare il gruppo cambio xt;
-voglio migliorare i freni: va bene puntare su xt o devo puntare a qualcosa di più performante;
-è meglio spendere di più per i freni o per il cambio;
Tutto questo con un budget di 800-900 euro ( ho visto on-line che è fattibile ).
grazie
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
-se monto le leve cambio xt o xtr mi diventa più rapida la cambiata; forse più veloce no, ma migliorare si
-ha senso montare il gruppo cambio xt; secondo me si
-voglio migliorare i freni: va bene puntare su xt o devo puntare a qualcosa di più performante; puoi cambiare (verificandola compatibilità con la forca) aumentando il diametro anteriore; penso che Elixir 5 e XT siano equivalenti, starei in acasa Avid
-è meglio spendere di più per i freni o per il cambio per i freni
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.479
2.835
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Popolo delle due ruote:i-want-t:, ho bisogno che vi sbizzariate per trovarmi la soluzione migliore; faccio appello ai bikers con conoscenze che vanno al di la del sentito dire, ma che hanno la conoscenza sul campo:il-saggi:.
Attualmente ho questo gruppo cambio:
LEVE, DERAGLIATORE, GUARNITURA SLX M660
CAMBIO XT SHADOW M773 SGS
PIGNONI HG81 11-36T
CATENA HG74
MOVIMENTO CENTRALE PRESSFIT SM-BB71-41A
Freni:
AVID ELIXIR 5 DISCH 180/180
Cerchi
P-XC2 GIANT
Domande::nunsacci:
-se monto le leve cambio xt o xtr mi diventa più rapida la cambiata;
-ha senso montare il gruppo cambio xt;
-voglio migliorare i freni: va bene puntare su xt o devo puntare a qualcosa di più performante;
-è meglio spendere di più per i freni o per il cambio;
Tutto questo con un budget di 800-900 euro ( ho visto on-line che è fattibile ).
grazie

io per prima cosa mi farei delle ruote un pò più leggere
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Io sono passato da comandi deore ad xt (per sfizio)...quindi ho fatto un bel salto...c'è differenza ma non così abissale come si pensa...
Nel tuo caso mi terrei l'slx,sopratutto se i componenti non sono da sostituire per usura.

Sui freni non so aiutarti,anche perchè i freni sono molto soggettivi...quello che piace a me,potrebbe essere un gran difetto per te e viceversa
Io se dovessi scegliere spenderei di più per i freni

IMHO
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Rispondo solo sui freni in quanto possiedo gli elixir 5 da 185 avanti e dietro,non so quale sia il tuo problema con questi freni ma io trovo che abbiano una potenza frenante ottima e sono abbastanza modulabili,ovvio freni di gamma superiore saranno ancora meglio ma si sale di prezzo per avere poco in più secondo me...come già detto se vuoi/puoi prova un disco di diametro maggiore davanti.

Per il resto il cambiamento più importante che puoi fare sono le ruote secondo me.
 

fabietto78

Biker superioris
Comincia magari a rendere tubeless le tue con il metodo Eot ,perdi subito qualcosa in termini di peso..ovviamente scegliendo un copertone leggero da camera da rendere tubeless..io hobby hic Anteriore e gato posteriore..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo