Migliorare in salita

Rudy63

Biker cesareus
Vaccaro di Mezzanotte® ha scritto:
Io peso 73Kg per 1.80m con MTB da circa 13/14Kg. Quando faccio salita vado su al max a 15 Km/h su asfalto, con gomme da 1.9. In pianura vado in media sui 27/28 Km/h. Riesco a toccare punte di 40Km/h, ma per pochi minuti.

Le salite che faccio io sono tipiche strade alpine, con pendenze per la maggior parte delle volte umane. In quelle molto in piedi vado su a non più di 9Km/h, ma spesso a 7/8.

Welcome to planet Earth ! :prost:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Vaccaro di Mezzanotte® ha scritto:
Io peso 73Kg per 1.80m con MTB da circa 13/14Kg. Quando faccio salita vado su al max a 15 Km/h su asfalto, con gomme da 1.9. In pianura vado in media sui 27/28 Km/h. Riesco a toccare punte di 40Km/h, ma per pochi minuti.

Le salite che faccio io sono tipiche strade alpine, con pendenze per la maggior parte delle volte umane. In quelle molto in piedi vado su a non più di 9Km/h, ma spesso a 7/8.

Se volessi andare + veloce t consiglio uno scuterone :smile: :smile:
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Io consiglio le ripetute a tornante...con me a funzionato, il tutto è fare un tornante con corona grande e l'altro in "recupero" con corona media, quando si va con la corona grande aumentare rpm e spingere al massimo, con la corona media non abbassare troppo rpm tentando il recupero. La diversita dalle ripetute a tempo è semplice, non allena il fisico ad un tempo prestabilito ma variabile....
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Tanti parlano di ripetute in salita. Si può essere un po' più specifici per favore?
Ripetute fatte come?

Sui due sessantenni che tengono per quasi un'ora i 40... Io vado in bdc e so cosa vuol dire i 40 all'ora: o erano in falsopiano in discesa o erano ex prof...
C'è una terza anche :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo