Miglioramento forcella originale ROckrider

alexgti-r2891

Biker novus
2/4/09
29
1
0
42
Castel di guido
Visita sito
Ciao Amici,
ho una Rockrider e-st 900 da un annetto. Ho effettuato alcuni upgrade, cassetta pignoni 11-46, pneumatici Magic Mary (in foto i precedenti), sella telescopica, freni 200mm.

Mi trovo bene, anche se so che esistono biciclette migliori.

Vorrei fare un ultimo upgrade della Forcella.

Al momento monta Rockshox Judy Silver 27,5 120mm, 30 mm di stelo.

Che cosa potreste consigliarmi come miglioria? Formato 27,5, sterzo conico, pneumatici 2,8, Boost.

Queste potrebbero andare bene?

Rockshox PIKE

Rockshox DOMAIN 27,5"

Il mio desidero è uso All Mountain (superiore al classico giretto Xc, infatti ho dotato la bicicletta delle accortezze dette sopra) e discese su smosso, a bassa velocità.

Accetto ovviamente qualsiasi consiglio e valutazione.

Non sono esperto, per questo chiedo ed ascolto vostri consigli, anche per evitare possibili errori.

GRAZIE! Alessandro

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.860
1.701
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Al momento monta Rockshox Judy Silver 27,5 120mm, 30 mm di stelo.
guarda che la tua forcella è da 29 per poter ospitare ruote 27.5+. Leggi le etichette..

fonte: ho una bici uguale in garage

Quindi se vuoi montare una forcella 27.5, a patto che hai montato copertoni più stretti (come ho fatto io, ho i 2.4), ti si abbasserebbe la bici cambiandone le geometrie, occhio.

euvanet

Biker errantis
22/9/15
57
28
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Strano che abbiano previsto una forca da 29", da specifiche RS infatti la Judy 27.5" supporta pneumatici fino a 2.8" (infatti è già standard boost). Forse per poterla trasformare in mullet? Misteri di Decathlon...