Miglioramenti Rockrider 5.3

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
Ragazzi è possibile apportare modifiche ad una rockrider 5.3 ? Quali sono le migliori ? un saluto a tutti


su come upgradare la biga ci saranno minimo 100,000 post!! :spetteguless:

Innanzi tutto ci devi dare molte piu info! ad esempio il budget che hai a disposizione, perchè senno cosi ti potreii dire un miliardo di upgrade.
I piu inportanti cambiamenti consistono nella forcella e nelle ruote.
Con ruote piu leggere vai piu forte con minor sforzo, e hai una bici piu leggera, stesso discorso per la forcella, cambiandola noterai un'infinità di migliorie.
POi viene tutto il resto, come ad esempio il cambio, il deragliatore anteriore, trittico, sella e tantissime altre cose.
Dimmi un budget massimo poi noi ti diciamo quello che piu fa per te!!!!!
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
ho un 300 - 350 € da spendere ragazzi


Potresti cambiare le ruote... ma non ti avanzerebbe nulla per la forcella se ne monti di buone tipo Red metal 3 o Xt..... Altrimenti monta una forcella tipo Reba... Adesso ti propongo un'altra cosa che potrà sembrare una bestemmia..:omertà:
Se aggiungi al tuo budget per l'upgrade 200 euro (circa) e ti prendi una 8.1 fine serie? :nunsacci::nunsacci::nunsacci: Ti ritroveresti con un'ottima bike NUOVA!
 

Leo.ktm91

Biker popularis
16/3/10
63
0
0
PG
Visita sito
Ragazzi scusate sono molto orientato verso la rockrider 8.1 ma ho un problema, visto che è fine serie, purtroppo io ho gli esami di maturità e fino al 5 - 6 luglio devo stare qui a studiare, c'è il pericolo che non riesa a prenderla ?
 

M_Scofield

Biker popularis
31/5/10
58
0
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi scusate sono molto orientato verso la rockrider 8.1 ma ho un problema, visto che è fine serie, purtroppo io ho gli esami di maturità e fino al 5 - 6 luglio devo stare qui a studiare, c'è il pericolo che non riesa a prenderla ?
io ho fatto la stessa cosa con la 5.3, mi è andata bene che ne eran rimaste 3 in magazzino, e ho risparmiato quasi cento eurozzi visto che ora è uscita il modello nuovo (che secondo me è anche piu brutto esteticamente) .

cmq puoi acquistarla anche online
 

bicibestia

Biker novus
17/5/10
15
0
0
empoli
Visita sito
Ragazzi è possibile apportare modifiche ad una rockrider 5.3 ? Quali sono le migliori ? un saluto a tutti

Io me la sono comprata da poco e ho subito cambiato i freni meccanici con una coppia di idraulici usati, un altro pianeta con una spesa minima (60€). Mi rendo conto ci siano da cambiare altre cose ma in questa maniera, a mio giudizio, la bici è "bilanciata" come componentistica, inutile spenderci altri soldi. D'altronde non so nemmeno se saprei apprezzarne le differenze...

Ciao
 

desperados988

Biker popularis
anche io ce l'ho,è la mia prima bici e per ora devo comprare un pò di attrezzatura(abbigliamento,scarpini) per me la bici è perfetta com'è,di fatto è ancora presto per spenderci soldi così inutilmente,anche perchè non saprei apprezzare i miglioramenti (come dice giustamente bicibestia),e poi per 349€ è un affare!
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
io personalmente ho cambiato la forcella,che a mio parere era l'unica cosa da cambiare per scendere almeno in sicurezza ,l'altra si piegava leggermente nel frenare in discesa :specc:e su terreni sconnessi e veloci avevi un controllo pessimo,per i freni fanno il loro lavoro ma ti stancano di brutto,per il resto è ok senza troppe pretese
 

rulloman

Biker popularis
25/4/10
57
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Leo,
secondo me dipende molto da cosa ci vuoi fare... se semplicemente fai delle scampagnate allora puoi tenerla così com'è...
se inizi ad usarla seriamente ti consiglio di sostituire forcella e freni...

Io ho la stessa bici e dopo circa 2 mesi di utilizzo intensivo ho sostituito:
Sella: Sella Italia XO TransAm
Pedali: Flat Subsin Master
Gomme: Hutchinson Toro 2.15
Forcella: Marzocchi Bomber 44 Rlo 100mm
Freni: Formula Oro K18 160/160

così configurata mi diverto come un matto!!!!

se vuoi vedere qualche foto puoi andare qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=22037&page=455[/URL]

saluti,
Matte
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Ciao Leo,
secondo me dipende molto da cosa ci vuoi fare... se semplicemente fai delle scampagnate allora puoi tenerla così com'è...
se inizi ad usarla seriamente ti consiglio di sostituire forcella e freni...

Io ho la stessa bici e dopo circa 2 mesi di utilizzo intensivo ho sostituito:
Sella: Sella Italia XO TransAm
Pedali: Flat Subsin Master
Gomme: Hutchinson Toro 2.15
Forcella: Marzocchi Bomber 44 Rlo 100mm
Freni: Formula Oro K18 160/160

così configurata mi diverto come un matto!!!!

se vuoi vedere qualche foto puoi andare qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=22037&page=455[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=22037&page=455[/URL]

saluti,
Matte

Ecco Leo.ktm91.....lui (Rulloman) è un pazzo!!!!! :smile: :smile: :smile: (devo dire Rulloman ke l'hai modificata proprio bene!!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo