• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

miglioramenti aspect 10

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Ho messo il rosso (non polemico).o-o
Vero che le ruote vanno inserite nel giusto contesto, bisogna dire che la Tora è una forcella pesantuccia, ma il suo funzionamento è ottimo, sulle ruote farebbe un salto notevole e tutto sommato con giusta spesa (esempio ruote Xt ottime, con spesa sui 300€).
 

sicuramente, se la spesa è di questa entità sono d'accordo con te

perdonato il rosso, vai
 
utilizzo delle camere d'aria della "eleven" (marca francese) con valvola presta, anke in questo caso cosa posso montare?? ovv roba buona.

p.s.
grazie in anticipo siete troppo gentili .

io non sono gentile, anzi scortese e antipatico

apparte gli scherzi, dalla mia esperienza personale ti suggerisco le camere della kenda (così vai sul sicuro) sempre con presta e co.

e, magari, per stare più sicuro puoi anche mettere le fasce antiforatura

dopo sei ad hoc
 

Snabber85

Biker popularis
7/4/09
65
0
0
AltoPolesine
Visita sito

perdona la mia ingnoranza.... ma le fasce antiforatura cosa sono ?? e come vanno applicate??? io sinceramente non le ho mai usate .
 
via, per questa volta sei perdonato



sono fasce di materiale plastico da mettere (a mano) tra il copertone e la camera d'aria (ne esistono di varie misure, tutte economiche naturally)

hanno la funzione di dare ulteriore protezione a quest'ultima in caso di "incontri poco graditi"

funzionano abbastanza bene se non si va in bici in una discarica di materiali ferrosi
 

Stiv

Biker serius
sugli pneumatici io ti consiglio schwalbe (nobby nic davanti e racing ralph dietro) da 2.1.
rispetto alle tue ozon che dovrebbero avere il cerchietto in acciaio, montando queste ti risparmi circa mezzo kilo (e scusa se è poco...) lo dico perché come primo montaggio le avevo anch'io, e da quando le ho cambiate è un altro pianeta.
Questo ti consentirebbe di avere un upgrade già significativo sulle masse rotanti senza spendere un botto di soldi per i cerchi.

il vero upgrade che dovresti fare è a mio modesto parere la forcella: la tora non ti sembra male finché non provi una forca ad aria. anch'io avevo la tora, poi ho messo la reba team è ho tolto altri 800 grammi circa...è veramente un'altra storia.

Non concordo molto con chi dice che è inutile upgradare l'aspect. Modificando il montaggio della tua, l'unica cosa che la potrebbe differenziare dalla scale sarebbe la geometria del telaio (a parte anche il tipo di lega d'alluminio che mi pare sia diverso). In pratica l'aspect ha l'orizzontale un pochettino più corto, ma per il resto a meno che non sei uno che gareggia, secondo me non è che ti cambia poi molto. Cambia anche il diametro del piantone che, se non erro è di 26.8 contro il 31.6 della scale: questo ti impedirebbe in linea teorica di montare reggisella di prima fascia (tipo ritchey wcs o giù di li...) dato che trattasi di un diametro balordo, ma a parte questo tutto il resto del montaggio può essere tranquillamente modificato senza patemi.
 

Snabber85

Biker popularis
7/4/09
65
0
0
AltoPolesine
Visita sito

grazie mille quell'uomo 6 un grande!!!! e tante grazie anke a stiv....
 

Davide 87

Biker superioris
ho montato le schwalbe nobby nic sulla mia aspect..... che meraviglia!!!! adesso si che si va bene!!!!
Adesso manca solo una bella forcella..... voi cosa consigliate??? ho visto la reba(consigliata da stiv) non sembra male.

La reba è una gran bella forcella!!
Io ho la recon (la sorella minore) e mi trovo molto ma molto bene, il principio di funzionamento è sempre ad aria, solo che sulla reba hai le due camere per la regolazione (positiva e negativa) oltre al rebound, mentre sulla recon hai un'unica camera per l'aria e il rebound
 

Snabber85

Biker popularis
7/4/09
65
0
0
AltoPolesine
Visita sito

Anche la recon non e male sembra una gran forcella.... esistono altre marche che fanno un buon rapporto qualità prezzo ???
 

marzocchi e fox fanno OTTIMISSIME forcelle, ma per comprarle devi dare l'anulare sinistro, una fettina di chiappa e l'occhio buono

apparte gli scherzi, credo che con la recon sei già più che a posto

vedrai che miglioramenti!

P.S visto con le giuste "ciabatte" che salto che fa la bici??
 

Snabber85

Biker popularis
7/4/09
65
0
0
AltoPolesine
Visita sito

e si.....!!! non credevo che ci fosse una differenza cosi abissale tra le ruote di prima e queste... pensavo fossero tt uguali(piu o meno) .
 

Stiv

Biker serius
quando ero in fase di upgrade anch'io ho iniziato a pensare alla recon per una questione di prezzo, poi ho trovato una buona offerta sulla reba team da gambacicli e ho preso quella.
se puoi spendere qualche soldino in più io ti consiglio la reba, perché tra le forche di quel segmento ha il miglior rapporto qualità prezzo, e inoltre per rockshox è un vero e proprio flagship product .

fatti un giro nella sezione sospensioni per farti un'idea.
 

Snabber85

Biker popularis
7/4/09
65
0
0
AltoPolesine
Visita sito

si si ho gia dato un'occhiata !!! penso che la forcella la comprerò quest'estate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo