Miglior tubo sella telescopico

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Sei sicuro ? Io ho visto solo quella fino a 4 pollici ... ribadisco comunque che l'unica cosa che non mi inspira del Gravity è il tubino da 27,2, per il resto secondo me è il migliore.
si, sicurissimo perche' l'ho visto sul sito, ma e' un'acquisto particolare e bisogna mandargli una email. ho letto che e' considerato tale perche' bisogna misurare bene di quanto si estrae un reggisella normale in posizione di pedalata, perche' se non lo si alza abbastanza e mettendoci il gravity tyrbo da 5', l'attuatore del telescopico potrebbe toccare contro il telaio e non far scendere adeguatamente la base reggisella nel tubo.
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Dal punto di vista della robustezza strutturale, per me, i più affidabili sono quelli idraulici.
Il GD indebolisce il tubo scorrevole con i fori per bloccare la sella nella posizione voluta (infatti non forano il tubo "indiscriminatamente" per avere più posizioni intermedie).
Lo Specy non mi conforta troppo, invece, per il tubo inferiore che riporta i tre "solchi" dove l'expander interno ferma le tre posizioni; io li vedo un pò come "punti di rottura programmata". Non che si romperà di sicuro (gli spessori del tubo più sottili saranno sicuramente adeguati), però se si romperà, si romperà lì, e poi (sempre per le stesse motivazioni) c'è un aggravio di peso dovuto agli spessori (a questo punto logicamente) sovradimensionati nelle altre zone "non di bloccaggio" del tubo inferiore. Infatti, per essere meccanico, lo Specy pesa sui 550 gr. senza comando.
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
mi ci trovo bene...ho fatto 1 uscita...di collaudo di 3 ore...nel quale l'ho usato una 20ina di volte...

confermo che NON HA nessun gioco laterale in punta sella

confemo che è lento a salire...

confermo che a volte premi e nonostanteil peso...non scende al volo magli serve un colpetto

ma sono cose trascurabili...l'unico grave difetto IMHO è il cavo che si muove con la sella e che quindi da abbassato "cresce" di 125 mm...che vanno a fare una curva vicino al telaio:





ps lasciate perdere il borsino sotto sella...l'ho tolto...perchè dava fastidio :il-saggi:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
concordo con te per il fatto che sono difetti tutto sommato trascurabili.
Alla fine quanto ti ha fatto?
ho chiamato oggi e il 125 l'avevano terminato, dovrebbe arrivagli la prox settimana.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Strano. Io mio KS non lo trovo afftto lento, anzi, più veloce di così non lo vorrei proprio. Rischierei le mie perle.......

Io sono soddisfatto, funziona bene ed il filo non crea problemi.
Non so se è il migliore, ne m'interessa.
L'importante è che funzioni come sembra.
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Strano. Io mio KS non lo trovo afftto lento, anzi, più veloce di così non lo vorrei proprio. Rischierei le mie perle.......

Io sono soddisfatto, funziona bene ed il filo non crea problemi.
Non so se è il migliore, ne m'interessa.
L'importante è che funzioni come sembra.

quoto, nemmeno a me piacerebbe più veloce
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
lo so che ha altri pregi...pero avra anche i suoi difetti (leggero gioco laterale della sella mi dicono)...appena li avro provati entrambi decidero quale tenere...

cosi facendo ci perdo un po nel compra e rivendi ma se non altro posso dire di aver scelto dopo valutazioni personali
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo