Miglior rapporto Qualità/Prezzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
autocorreggo la mia prima impressione: la radon zr 6.0 non ha la forca ad aria. per averla bisogna stare sulla 7.0.
Allora tra quelle elencate mi sa che il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha la RR560 (599euro)

Stamattina il negozio Bianchi mi parlava delle nuove gomme tubeless che hanno un liquido all'interno contro le forature... :nunsacci:
ne sapete qualcosa? Si possono montare su qualsiasi cerchio?
mi sembra che la RR560 abbia ancora la camera d'aria, giusto?



Il cerchio dev'essere tubles; se non lo è si nastra
I copertoni devono essere tubeless o tubeless ready

ps: digli al tuo ciclista che il lattice all'interno dei pneumatici si usa da anni :spetteguless:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
autocorreggo la mia prima impressione: la radon zr 6.0 non ha la forca ad aria. per averla bisogna stare sulla 7.0.
Allora tra quelle elencate mi sa che il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha la RR560 (599euro)

Stamattina il negozio Bianchi mi parlava delle nuove gomme tubeless che hanno un liquido all'interno contro le forature... :nunsacci:
ne sapete qualcosa? Si possono montare su qualsiasi cerchio?
mi sembra che la RR560 abbia ancora la camera d'aria, giusto?
La 560 con forcella ad aria è quella con ruote da 26". Se la trovi è un affarone, ma dubito.
La nuova con ruote da 27.5" è ben altra cosa (in peggio).
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
La 560 con forcella ad aria è quella con ruote da 26". Se la trovi è un affarone, ma dubito.
La nuova con ruote da 27.5" è ben altra cosa (in peggio).
Vero..adesso devi andare sulla 580 per avere la XC30 Air.
Cmq ho guardato meglio e nessuna di quelle indicate monta una forca ad aria...anche Trek specifica Air ( Recon Silver) solo dalla 9 a circa €1000.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Rispondo al primo post... ma vedo che la risposta è sicuramente d'attualità, visto il seguito del topic.
Io proprio per i dubbi su
il rapporto umano e di fiducia che si crea con il negoziante, oltre al vantaggio di avere anche un'officina di fiducia annessa.
ho preferito acquistare online e imparare a fare la manutenzione da me
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se la Cube la prendi in negozio... vedi tu.
Se devi invece acquistarle entrambe online, non c'è motivo per spendere 100€ in più per la Attention SL
 

Marcolento

Biker novus
17/12/13
24
1
0
Visita sito
Adesso ti metto una pulce nell'orecchio.....

Sei sicuro che vuoi comprare una mtb per XC? non sarebbe meglio prendere una hardtail più "tranquilla" e polivalente con angoli (piantone e sterzo) meno accentuati?
 

andre-mtb

Biker novus
16/3/16
37
1
0
como
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower C
Adesso ti metto una pulce nell'orecchio.....

Sei sicuro che vuoi comprare una mtb per XC? non sarebbe meglio prendere una hardtail più "tranquilla" e polivalente con angoli (piantone e sterzo) meno accentuati?

Oggi sono andato molto vicino a comprare la cube attention sl nel negozio di Varese a circa 870€ ma ho voluto rifletterci ancora qualche giorno.

Quindi dimmi pure. A che modello ti riferisci?
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
È più facile trovare una buona mtb che un buon negoziante. Valuta bene cosa è più importante per te.


parole sante!!!
per questo alla fine sono andato sull'on-line
almeno per quanto riguarda la mia esperienza (da circa 20 anni e bike sempre acquistate in negozio) devo dire che il valore aggiunto del negoziante sia al momento della scelta che dopo con officina e post vendita è stato per la maggiorparte delle volte molto scarso se non fastidioso, per questo ho deciso di comprare on-line e non ne sono affatto pentito.

certo se avessi un rivenditore di fiducia che 1. ti consiglia sull'acquisto magari anche con un'offerta dello scorso anno 2. nell'assistenza/manutenzione ha un occhio di riguardo o comunque ti fa sentire un Cliente allora valuterei attentamente
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Adesso ti metto una pulce nell'orecchio.....

Sei sicuro che vuoi comprare una mtb per XC? non sarebbe meglio prendere una hardtail più "tranquilla" e polivalente con angoli (piantone e sterzo) meno accentuati?



Vengono definite "front da enduro o da AM"
quanto alla polivalenza siamo d'accordo; quanto alla "tranquillità" discutiamone :spetteguless:

C'è un topic specifico della sezione enduro.

Altre info da [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION]
 

Classifica mensile dislivello positivo