Miglior navigatore/gps qualità prezzo Mtb

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Ciao a tutti!
Qual è a vostro parere il miglior navigatore/gps per qualità prezzo che mi consigliereste? Rimanendo entro i 200 euro (in particolare cercavo uno strumento che, caricata una mappa già fatta da altri, mi mostri anche le freccettine per seguire il percorso)

Grazie
Ciao!!
 

gianky69

Biker popularis
25/8/08
94
10
0
Trieste
mib-trieste.it
Ciao, io ho un Edge 705 di un po' di anni fa e fa tutte le cose che ti interessano. Ma ultimamente ho visto un eTrex 30 di un amico che ha anche la possibilità di utilizzare cartografia raster e semplici batterie AA. È un po' più pesante, ma ha caratteristiche interessanti e si trova abbastanza facilmente sui 180€.Ma c'è ne sono sicuramente altri...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ciao
per quello che cerchi a mio avviso prendi tranquillamente etrex30 (o 20 pagando meno) o il dakota 20. io mi sono preso da poco l'etrex30. ottimo veramente!
 

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
Grazie per i consigli! Ma cercavo uno strumento piu simile ad un edge 200. Mi spiego: nel display compaiono i dati quali velocità e timer e man mano che si va avanti compare una freccetta dritta, a eestra, sinistra, 50 m ecc..ma solo quella..che ti indica dove andare. Non so se mi sono spiegato bene ma avevo visto questo strumento da un biker.

Grassie
 

Race1972

Biker novus
18/8/13
12
0
0
Milano
Visita sito
Io ne sto valutando diversi....
molti da voi indicati, ma anche il garmin edge touring plus che sta uscendo in questi giorni.
Ha differenti tipologia di percorsi associati a diverse tipologia di bike, tutte le info possibili senza sensori da inserire nella bici(ora ho il polar cs500 CAD) e poi a me interessa anche la fascia cardio :mrgreen:

Lo so che per la mtb ci sono certamente prodotti più indicati ma per le mie esigenze anche di ciclo turista penso che possa andare bene, penso... poi come detto sto valutando
 

gigiwr

Biker popularis
21/4/10
86
0
0
pistoia
Visita sito
Per la bici avere un gps cartografico non è essenziale, basta poter seguire una traccia a vari livelli di zoom. Seguire la semplice indicazione di una freccia, per le basse velocità di una bici, può essere non efficace se non fuorviante.
Le funzioni di velocità, contakm, medie, ecc. sono contenute in tutti i devices.
Trovo indispensabile la resistenza all'acqua e polvere (almeno ipx5).
Utile una connessione a sensore cardio.
Inutile grandi capacità di memoria
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ma è vero che i gps non sono precisi nella rilevazione della velocità?
Io sto pensando a qualcosa tipo un edge 500 ma visto quello che leggo in giro sto pensando di girare la mia attenzione su polar cs 500, ad onor del vero terrei molto volentieri il mio cs 200 se trovassi un modo di mettere il sensore su sta cavolo de lefty :-)
 

7ilippo

Biker serius
19/9/13
105
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia nel forum che di questo fantastico mondo. Presto mi arriverà la mia prima bici ( una Methanol 29 ) e volevo acquistare un buon computer.
Quale mi consigliereste ?
Ho osservato qua e la ed ho visto il Garmin 810 ma anche il Polar CS500 sembra davvero ottimo ( non avendo però ip GPS e la cartografia)
Grazie davvero a tutti per i consigli e scusate l'ignoranza... :-)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ma è vero che i gps non sono precisi nella rilevazione della velocità?
Io sto pensando a qualcosa tipo un edge 500 ma visto quello che leggo in giro sto pensando di girare la mia attenzione su polar cs 500, ad onor del vero terrei molto volentieri il mio cs 200 se trovassi un modo di mettere il sensore su sta cavolo de lefty :-)

non sono precisissimi per la velocità
l'edge 500 viene anche fornito con il rilevatore di velocità e il magnete se vuoi... però che ti segni 26km/h e a volte 24km/h invece che 25 km/h reali... differenza non ne fa !

io comunque ne vendo uno non cartografico a 50€
 

Race1972

Biker novus
18/8/13
12
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia nel forum che di questo fantastico mondo. Presto mi arriverà la mia prima bici ( una Methanol 29 ) e volevo acquistare un buon computer.
Quale mi consigliereste ?
Ho osservato qua e la ed ho visto il Garmin 810 ma anche il Polar CS500 sembra davvero ottimo ( non avendo però ip GPS e la cartografia)
Grazie davvero a tutti per i consigli e scusate l'ignoranza... :-)

Ciao
Io attualmente ho il cs500 cad + fascia cardio e devo dire che è proprio un bel prodotto. Ha di tutto e di più con tantissime informazioni a riguardo.
Il prodotto ė molto valido e lo usano moltissimi anche nelle GF. Quello che gli manca ė solo la cartografia che polar per ora non ritiene di dover adottare. Per il prezzo del polar cs500 cad + fascia ho sborsato intorno ai 170 euro. Sicuramente il prezzo è notevolmente inferiore al 810 e soci. Per quanto riguarda il sensore di altitudine e gradi di pendenza di ascesa/discesa a detta di molti del settore è migliore del garmin e con il sito polar si possono avere molti grafici per visualizzare le diverse uscite con tanto di valutazione della frequenza ottimale e durata del riposo per la ripresa degli allenamenti.
Il display è molto leggibile e tutto è resistente all'acqua con codice ipx7.

Poi ora voglio girare il prodotto alla mia compagna e dirigermi su garmin edge touring plus che offre anche una traccia per le diverse tipologie di bici da usare
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
qualcuno usa il Garmin DAKOTA 10, anche lui ha il navigatore/gps cartografico giusto? come funziona?

Io ho avuto modo di usare un po' un dakota 20, che penso di vendere a breve perché all'etrex che mi tengo stretto voglio affiancare un touring plus, e mi sono trovato bene le volte in cui l'ho usato sia in mtb che a piedi. E' semplice da usare, intuitivo.
Così a memoria il 10 non ha l'altimetro barometrico e la bussola elettronica, cose che per me, per avere dei dati un po' più affidabili, sono importanti.
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
Io ho avuto modo di usare un po' un dakota 20, che penso di vendere a breve perché all'etrex che mi tengo stretto voglio affiancare un touring plus, e mi sono trovato bene le volte in cui l'ho usato sia in mtb che a piedi. E' semplice da usare, intuitivo.
Così a memoria il 10 non ha l'altimetro barometrico e la bussola elettronica, cose che per me, per avere dei dati un po' più affidabili, sono importanti.

se lo vendi sarei interessato, se vuoi mandarmi un pm... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo