Miglior Multitool!!!

buggerru

Biker popularis
4/10/05
89
0
0
Serra (Mo)
Visita sito
Ah Ah... GRANDE CARB!! Spero ci siano le istruzioni dietro la confezione!!
Scusa BUGGERRU... ti ricordi mica il nome del tuo modello Topeak? Grazie!

Topeak mini 18+,c'è tutto quello che serve. Devi leggere le istruzioni x capirne tutte le funzioni.Esempio:siccome il difetto di molti attrezzini è che si svitano con le vibrazioni,anno pensato di inserire nello smagliacatena (che si stacca) uno spezzone di brugola x stringere l'atrezzo.C'è anche una brugolina piegata a 90 gradi x regolare i freni.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ne ho uno della Crank Brothers...non mi ricordo il nome del modello...credo che sia quello con 12 o 18...ora non ricordo esattamente. Mi sembrava quello top della gamma e mi trovo benissimo. E poi molto comoda la scatola dove custodirla.

Il CB che avevo io non aveva nessuna custodia, ma per me era un punto a favore: era sempre pronto all'uso e le chiavi rimanevano allineate da una comoda fascia in gomma. Non si è mai allentato nulla.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
..il mio è nel sottosella tutto smontato e in discesa fa un rumore di ferraglia infernale!!!!!!!!!....dal nervoso che mi dava ho messo il sottosella nello zaino!!
...sono già un paio di volte che lo rimonto....:sculacci::sumo:
..la prox volta lo stringo con qualcosa di elastico.!!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
il mio sigma è volato un paio di volte fuori dalla cerniera difettosa del sottosella(ora l'ho cambiato)...è ancora tutto insieme...un piccolo elastico intorno ti aiuterebbe.
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Belin quanti zeneizi!! o-o

Comunque quando faccio le raide di 3 giorni (tenda, sacco a pelo etc...)
mi porto sempre dietro un sacco di attrezzi perchè succede sempre qualcosa di assurdo perciò anche se un pò più pesante l'Alien DX mi da più sicurezza... 27 tools non sono pochi ed evito di portare cacciaviti, torxs, cazzi e mazzi e poi anche a livello costruttivo sembra molto curato.
E poi se devo "curarlo" dopo ogni uscita (pulire e dare un filo di lubrificante)... non è un problema, posso spendere qualche minuto anche per quello.
Anzi... l'Alien DX Topeak che ho trovato a meno ce l'ha Hibike: 49 Euro e spicci... Qualcuno l'ha mica trovato a meno? :mrgreen::mrgreen:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
miii come siete sofisticati! :-)

io ho sto coso qua:

asset_7491023.jpg


costa poco e non è il massimo della robustezza... quando stringi molto flette ma funziona!
Se lo perdi non ti incacchi perchè costa 4 euro... e ha quasi tutto!
in effetti gli mancano le chiavi torx e soprattutto l'apri bottiglie! anche se son capace ad aprirle con il cacciavite piatto :mrgreen:
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
Il CB che avevo io non aveva nessuna custodia, ma per me era un punto a favore: era sempre pronto all'uso e le chiavi rimanevano allineate da una comoda fascia in gomma. Non si è mai allentato nulla.

Io invece ho preso quello top con custodia ma dopo un pò ho scelto di portarmelo dietro senza perchè ho notato che si stava formando una patina di ruggine.
Credo ciò era dovuto al fatto che la custodia è a tenuta tanto ermetica da favorire la formazione di condensa,da quando lo uso senza custodia e con una bella spruzzata di wd40 non si è più ossidato.Inoltre senza custodia è più leggero e occupa meno spazio.
La custodia ora è un oggetto d'arte sulla scrivania.
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Come fattura ed ergonomia i Cb e i topeak mi sono sempre sembrati un pochino meglio degli altri. Il CB sarebbe il top se non si arrugginisse, d'altra parte costa decisamente meno del topeak.

L'acciaio che fa una patina di ruggine è sinonimo di qualità, se fosse Inox 316, quello che si usa per la nautica, sarebbe molto tenero e non adatto all'uso di attrezzo, pensate ai coltelli quelli che si arrugginiscono hanno un miglio acciaio.

Quindi la miglio cosa è come ha già scritto qualcun'altro, tenerlo pulito e ungerlo con olio.

Sulla mia bici ho un modello Cannondale , quello che si inserisce nel canotto sterzo,che mi è già stato sostituito perchè dopo averlo usato un paio di volte si è distrutto.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
L'acciaio che fa una patina di ruggine è sinonimo di qualità, se fosse Inox 316, quello che si usa per la nautica, sarebbe molto tenero e non adatto all'uso di attrezzo, pensate ai coltelli quelli che si arrugginiscono hanno un miglio acciaio.

Quindi la miglio cosa è come ha già scritto qualcun'altro, tenerlo pulito e ungerlo con olio.

Sulla mia bici ho un modello Cannondale , quello che si inserisce nel canotto sterzo,che mi è già stato sostituito perchè dopo averlo usato un paio di volte si è distrutto.
non esiste un acciaio migliore o peggiore..lo sono solo in relazione all'uso a cui li destini...certamente una lega con molto carbonio, con cui fai lame dal filo eccezionale e duraturo, rende il coltello moolto fragile.
d'altro canto un coltello di acciaio tenero, se ben affilato prende un filo addirittura migliore , e passandolo bene con la pietra , si puo' conservarlo a lungo, consumando l'acciaio.
gli attrezzi d'officina NON arrugginiscono.
 
  • Mi piace
Reactions: joydivision

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo