Miglior Multitool!!!

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
ciao ragazzi, cerchèrò di essere breve... mi capita di fare dei raid di due o tre giorni in bici e mi sono rotto le p...e di portarmi dietro mille attrezzi.
Secondo voi qual'è il miglior Multitool sul mercato??? Magari quello con a disposizione più chiavi e oggetti utili (smagliacatena a parte dato che ne porto sempre uno buono altrimenti si disintegrano...) Non mi interessa molto il peso dato che sarà di sicuro sempre meno di tutto quello che mi porto ora...
Grazie mille!
 

Mr.Rockrider

Biker popularis
13/9/07
47
0
0
Genova
Visita sito
Belin vuoi fare competizione a McGuiver! :))):
Cmq se ti interessa io da Deca ho comprato un multitool della SYS a quasi 30 euro, però c'è prticamente tutto e d è molto compatto..
Cacciavite piatto e a stella,brugole importanti, chiavi importanti, smaglia catena e leve copertoni....
onesto no?! :-?
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Grazie mille, ora ci do un'occhiata! Il prezzo è più che onesto! Se non altro ora lo confronto un pò con Park Tool e Topeak....
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
...non lo so... per questo chiedo consiglio, ora guardo anche il Crank... Mi domandavo in pratica se qualcuno ne aveva visti un pò e sapeva qual'è il più completo.

P.S. per Mr. Rockrider: Eh Eh Eh!!! Speravo che un genovese lo leggesse!!
 

buggerru

Biker popularis
4/10/05
89
0
0
Serra (Mo)
Visita sito
ciao ragazzi, cerchèrò di essere breve... mi capita di fare dei raid di due o tre giorni in bici e mi sono rotto le p...e di portarmi dietro mille attrezzi.
Secondo voi qual'è il miglior Multitool sul mercato??? Magari quello con a disposizione più chiavi e oggetti utili (smagliacatena a parte dato che ne porto sempre uno buono altrimenti si disintegrano...) Non mi interessa molto il peso dato che sarà di sicuro sempre meno di tutto quello che mi porto ora...
Grazie mille!

ciao,
la prestigiosa rivisata tedesca Bike li ha testati un pò di tempo fà.Il migliore era il Topeak, che ho prontamente comprato.C'è veramente tutto con delle soluzioni per contenere dimensioni e pesi veramente da Archimede.
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
Ah Ah... GRANDE CARB!! Spero ci siano le istruzioni dietro la confezione!!
Scusa BUGGERRU... ti ricordi mica il nome del tuo modello Topeak? Grazie!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Come fattura ed ergonomia i Cb e i topeak mi sono sempre sembrati un pochino meglio degli altri. Il CB sarebbe il top se non si arrugginisse, d'altra parte costa decisamente meno del topeak.
 

Corash

Biker serius
14/4/06
184
5
0
Genova
Visita sito
Bike
Intense Uzzi - Transition Tr500 - GT Force Carbon Expert - Mongoose Teocali
...l'ouscellu!!! :)))::)))::))):

Comunque penso di aver trovato ciò che fa per me: il TOPEAK ALIEN DX!!
Costa un pò ma sembra proprio una BOMBA!!! o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
basta strofinare le varie parti con un panno imbevuto (poco) di olio prima di riporlo; se lo si tiene nel borsetto sottosella occorre ripetere l'operazione dopo un'uscita bagnata

Concedimelo tostarello, mi manca solo di lubrificare il multitool, a malapena olio la catena!
Fosse un attrezzino made in china da 5 euro sarei anche disponibile, ma siamo sui 25 euro se non sbaglio. Questo coso inoltre non fa una brutta vita: una o due volte la settimana si fa un giro nella tasca di uno zaino, senza aver mai preso una goccia d'acqua, e il resto della settimana lo passa nella mia camera da letto, al calduccio.

In realtà questa era la vita che faceva, perchè mercoledì scorso l'ho perso in montagna, avendo stracciato la tasca dello zaino, e quindi ne cerco pure io uno nuovo.
Sto valutando i topeak hexus 16 o mini18, ma se non mi fanno un prezzo buono riprendo un CB17, che funziona benissimo anche con un pò di ruggine.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Concedimelo tostarello, mi manca solo di lubrificare il multitool, a malapena olio la catena!
Fosse un attrezzino made in china da 5 euro sarei anche disponibile, ma siamo sui 25 euro se non sbaglio. Questo coso inoltre non fa una brutta vita: una o due volte la settimana si fa un giro nella tasca di uno zaino, senza aver mai preso una goccia d'acqua, e il resto della settimana lo passa nella mia camera da letto, al calduccio.

In realtà questa era la vita che faceva, perchè mercoledì scorso l'ho perso in montagna, avendo stracciato la tasca dello zaino, e quindi ne cerco pure io uno nuovo.
Sto valutando i topeak hexus 16 o mini18, ma se non mi fanno un prezzo buono riprendo un CB17, che funziona benissimo anche con un pò di ruggine.
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
se penso che il mio cammello giace zozzo e pieno di fango...mi vien da ridere

ps. il cammello è sporco, non perchè non abbia tempo per lui...ma così si sente vicino al fango e alla terra dei singletrack di montagna:cry:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
l'aia capiu.....a mè l'ea 'na battua.......:mrgreen:


ciao ciao

OT avete finito che mi sembra quasi di assistere a un concerto dei Trilli!!!!
o se volete qualcosa di più recente dei Buio Pesto!

fine OT Topeak Alien 30 euri ma c'è dentro anche il videocorso di Mcgiver...
set di brugole smagliacatena valido, levagomme coltello, cacciaviti croce e piatto apriscatole e apribottiglie per tappi a corona....

Nuovo OT: u l'è meggiu avegghe e braghe sguerae che un sguero in te braghe!o-o
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Io L'alien lo uso da 5 anni ne sono contento l'unica cosa che manca perche l'ho visto su un tool della Sigma è il filo di ferro che usi per smagliare la catena senza che questa ti scappi via ma puoi usare sempre un vecchio raggio e piegarlo alle estremila facendone due ganci
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
c_sigma_pt16.jpg
io ho questo da 1 anno e mi ha tolto spesso d'impiccio...prezzo + che onesto, ottima qualita' dei ferri...leggerine le leve smontagomme in plastica, ma fanno il loro sporco lavoro e in una , annegato nella leva, c'e' in acciaio un tiraraggi...ah. cè anche il doppio uncino x tenere vicina la catena.

http://www.gambacicli.com/sigma-pt16-p-114.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo