Miglior mtb da 600-900 euro.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
Cube Attention Sl, prezzo 899 euro

Anchio sto nella stessa situazione e devo prenderne una sotto i 900€.. ho pensato anche ad una spesa maggiore per la race one ma non trovo da nessuna parte la 27.5 taglia M, oppure una Radon zr team 8.0 qua la spesa sarebbe vicina ai mille con le ss .
Al momento sto valutando una scott aspect 710 a 800€ in negozio...ma ho visto che la Cube la vendono 899 con spedizione inclusa su mhwbike, vale la pena spendere questi 100€ netti in piu della aspect 710 ? Il rivenditore scott mi darebbe cmq assistenza in zona (almeno credo e spero), accessori vari tipo pompa borraccia o multitool e bici gia pronta all'uso visto che ho paura di fare danni con una bici non assemblata al 100%

http://www.mhw-bike.it/cube-attention-sl-27-5-29-grey-n-flashred-2016-4464

http://www.scott-sports.com/it/it/products/241362/bicicletta-scott-aspect-710/
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Ho visto la bici citata, cube attention e sulla carta mi sembra superiore la RR 580.
La RR580 ha l'attacco conico della forcella, ha qualcos'altro di migliore e costa un po' in meno, ed il peso dovrebbe essere leggermente inferiore
Poi c'è la grande garanzia DECA,:spetteguless: purtroppo irraggiungibile per le altre aziende.
Fatti un giretto da loro e provala
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
Ho visto la bici citata, cube attention e sulla carta mi sembra superiore la RR 580.
La RR580 ha l'attacco conico della forcella, ha qualcos'altro di migliore e costa un po' in meno, ed il peso dovrebbe essere leggermente inferiore
Poi c'è la grande garanzia DECA,:spetteguless: purtroppo irraggiungibile per le altre aziende.
Fatti un giretto da loro e provala
Non so se davvero sia superiore alla attention sl, ma posso dirti sinceramente che se spendo quasi mille euro per una bici mi deve anche piacere design e colori, e questa rockrider bianca non mi piace neanche un po :')
 

Seether1991

Biker serius
8/4/15
202
24
0
Visita sito
Prendendo un usato con 900€, se messa bene la bici, ci prendi qualcosa di ottimo.
Invece se interessato al nuovo forse decathlon è una delle migliori scelte rispetto ad altri marchi e, rispetto ai negozi online, puoi vedere la bici dal vivo. La 580 è piu che buona. Se sei fortunato potresti riuscire a trovare la big 8 rr ma è solo 29'.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Su quella fascia di prezzo la radon team 7.0 non ha rivali, gruppo completo deore con cambio xt, forcella recon superiore alla xc30, cerchi mavic che non trovi su nessuna bici di questo livello ( di solito si trovano cerchi base rimarchiati dalle case) ed un telaio robustissimo e la puoi trovare sia 29" che 27,5"
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
Ma se la discriminante è il colore prendi quella che ti piace di più. ....

La discriminante non é il colore altrimenti spendevo 300€ ce ne sono parecchie "belle" ..
Semplicemente spendendo 800€ mi deve ANCHE piacere il colore e il design in generale visto che intendo tenerla senza modifiche estetiche.
Su quella fascia di prezzo la radon team 7.0 non ha rivali, gruppo completo deore con cambio xt, forcella recon superiore alla xc30, cerchi mavic che non trovi su nessuna bici di questo livello ( di solito si trovano cerchi base rimarchiati dalle case) ed un telaio robustissimo e la puoi trovare sia 29" che 27,5"
Se riuscissi a trovare una 27.5 taglia M della team 7...credo prenderei questa, su bike discount c'é solo taglia 22 mi sembra. Piu o meno sapete i tempi dei ritorni in stock?
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
I tempi di ritorno in stock bisogna chiederli a quelli di bike-discount...
Visto che la stagione è inoltrata e che tra 2-3 mesi usciranno i modelli nuovi non sarei molto ottimista...
 

Cla88s

Biker popularis
19/6/16
54
0
0
Visita sito
I tempi di ritorno in stock bisogna chiederli a quelli di bike-discount...
Visto che la stagione è inoltrata e che tra 2-3 mesi usciranno i modelli nuovi non sarei molto ottimista...
Si giá contattati ieri via email.
Comunque ho visto ieri che la team 8.0 taglia M la indicava non in stock (colore giallo per intenderci), ho visto poco fa ed é di nuovo in stock in pronta consegna...é anche in offerta quasi quasi ci faccio un pensierino.. ma attendo prima la risposta di bike de per vedere se posso risparmiare qualcosa con la 7.0 che come qualita prezzo credo sia la migliore
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io preferisco sempre la Radon a quella cifra. La prima Canyon che mi piace è la 6.9, non quelle sotto.
Sono simili, ma la Team 7 ha sterzo conico e Crossride che non sono certo male su una bici di quel livello.

Si le ruote sono migliori pero' canyon nel complesso ha componenti leggermente superiori (freni deragliatore ant manettini) per non parlare della forcella (recon gold contro la recon silver della radon) e quasi mezzo kilo in meno che alla fine non guasta....
Poi sono d'accordissimo che la 6.9 anche secondo me e' imbattibile difficile trovare di meglio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si le ruote sono migliori pero' canyon nel complesso ha componenti leggermente superiori (freni deragliatore ant manettini) per non parlare della forcella (recon gold contro la recon silver della radon) e quasi mezzo kilo in meno che alla fine non guasta....
Poi sono d'accordissimo che la 6.9 anche secondo me e' imbattibile difficile trovare di meglio
Oddio...
I freni ha i 396 al posto dei 355. Secondo me scarsi entrambi.
Deragliatore anteriore, che abbia un SLX al posto del Deore dice niente. Se c'è meglio, ma sicuramente conta meno di altre cose.
Già i comandi cambio so meglio, ma idem, tra Deore ed SLX non c'è una differenza abissale.
La forcella è la 30gold, non la Recon. Pesa 350 grammi meno ma ha steli da 30mm...
Nel computo delle cose, ripeto, io preferisco avere uno sterzo conico e dei Crossride.
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo