miglior full entro i mille euro

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
.... a meno di offertone devi mettere in budget ALMENO un 300/400 neuri in piu... se proprio non ce la fai io valuterei un usato... il mondo è pieno di gente che compra usa 2 volte e poi lascia a fare la polvere in garage
Secondo me con la cifra indicata non si trovano bici nuove adeguate.
Nell'usato si possono trovare buone occasioni di bici seminuove (non tutti quelli che hanno acquistato una mtb erano consapevoli di quanto allenamento ci voglia per praticare degnamente questo sport meraviglioso, anche solo per hobby, e magari non si appassionano, svendendo poi a prezzi convenienti).
Oppure verso fine anno, come adesso, quando già c'è la corsa ai modelli dell'anno successivo, si possono fare buoni affari con l'invenduto.
A volte poi si trova l'invenduto dell'anno ancora precedente, con risparmi anche vicino al 40% rispetto al listino, il che è quasi come comprare un usato di quell'anno lì che però non ha mai visto un sasso. :medita:
Ciao
Fish
o-o
 

stevugas

Biker serius
19/2/10
171
0
0
torino
Visita sito
ciao
ti racconto la mia esperienza magari ti aiuta
prima bici: specialized entry level front..dopo anni decido di passare a una full ma ho meno di mille euro da spendere...
cercando sul mercatino ho trovato una cube ams 100 da circa 800e, presa e per un anno mi sono trovato benissimo, usata sia per pedalare che per scendere.., poco tempo fa, avevo la possibilità e sempre qui ho trovato una cube stereo che ho preso al volo.
per fare xc con la ams mi sono trovato benissimo, leggere e in discesa andava bene..cambiata solo per via della posizione e del fatto che voglio godermi di più le discese ma non pensare che con una buona xc sia impossibile scendere
quindi vai di usato senza paura!

ste
 

xino86

Biker novus
22/10/12
28
0
0
pistoia
Visita sito
Il peso sarebbe il problema minore mi interessa più la qualità de componenti anche se capisco che per quella cifra non si può aspirare a molto ,volevo farci anche qualche gran fondo ma non è che abbia velleita di classifica mi interessa , comunque grazie a tutti per le risposte
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
se dici che vuoi fare qualche granfondo e nello stesso post dici che non ti interessa il peso deduco che o hai una gamba bionica o che alla granfondo arrivi fuori tempo massimo o che sei un masochista... 140/150 mm e magari delle gomme da 2.4 alle granfondo non ti servono prenditi una 100 se pensi che la usi a fare xc una 120 se magari pensi di andare un po piu in la...
 

xino86

Biker novus
22/10/12
28
0
0
pistoia
Visita sito
se dici che vuoi fare qualche granfondo e nello stesso post dici che non ti interessa il peso deduco che o hai una gamba bionica o che alla granfondo arrivi fuori tempo massimo o che sei un masochista... 140/150 mm e magari delle gomme da 2.4 alle granfondo non ti servono prenditi una 100 se pensi che la usi a fare xc una 120 se magari pensi di andare un po piu in la...

Non è che il peso non mi iinteressa però i soldi son quelli quindi bene o male il peso me lo devo tenere e se devo scegliere di privilegiare qualcosa preferisco la qualità alla leggerezza anche se con 1000 euro si parla di poca qualità
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Non è che il peso non mi iinteressa però i soldi son quelli quindi bene o male il peso me lo devo tenere e se devo scegliere di privilegiare qualcosa preferisco la qualità alla leggerezza anche se con 1000 euro si parla di poca qualità
si ma solitamente una qualità migliore implica maggiore leggereza, secondo me dovresti solo girare e farti un idea di quello che offre il mercato locale nei tuoi sivende piu vicini, poi confronti con l'usato qui sul mercatino, posti qui quello che hai trovato e ti si da una mano, secondo me dovresti cercare una 120mm sul mercatino gira una camber comp nuova a 1000€ con un buon sconto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo