miglior full 29er 2012

alexpirotta

Biker novus
2/4/08
2
0
0
Vimercate
Visita sito
ciao, posso chiederti quali erano le precedenti 29" possedute e pedalate?

a me piacciono tanto RIP e SULTAN, ma anche sciogliendo il nodo tra le due con personalità diverse, rimarrebbe cmq il problema più grosso che è la spesa non indifferente, lontano ahimè dalle soluzioni più "industriali".

forse con la disponibilità del solo telaio GT Sensor (nostalgico) potrei ripensare alla soluzione industriale personalizzata lato componenti.

--Alex
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io ho la Sultan ed ho posseduto la rip. In estrema sintesi;

- il Sultan ha una pedalabilità impressionante al pari di una full da 80, in discesa se la cava molto bene;
- la Rip ha una marcia in piu in discesa ma non brilla come il sultan in pedalata.
Entrambe hanno uno sterzo un po troppo verticale con forcelle da 120.

Ciao
Francesco
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Io ho la Sultan ed ho posseduto la rip. In estrema sintesi;

- il Sultan ha una pedalabilità impressionante al pari di una full da 80, in discesa se la cava molto bene;
- la Rip ha una marcia in piu in discesa ma non brilla come il sultan in pedalata.
Entrambe hanno uno sterzo un po troppo verticale con forcelle da 120.

Ciao
Francesco

io ho una rip e confermo....in discesa è una moto! ma in salita (la mia pesa 14kg in ordine di marcia...)....Roll In Peace o-o
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
676
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Si ma se non erro di 0,5 con forcelle da 120 che diventano 1,5 circa con forcella da 140. La mia era 71°, misurata con Iphone.

Ero convinto facesse 71,5...
Comunque io ho ancora la RIP come la tua con forca da 120 e l'angolo sterzo così chiuso mi fa soffrire parecchio.
Mi sa che quest'anno faccio un pensierino alla Stumpy FSR...

Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo