• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MIGLIOR FRONT 29" sotto i 1000 euro

Hazard 01

Biker popularis
ciao a tutti,
vorrei cambiare la mia vecchia mtb con una front da 29" cercando in interet ho trovato questo articolo molto interessante.

http://bikemtb.net/prezzi-bici-mtb-front-29er-2013-da-500-e-a-800-e/

secondo voi è anche affidabile?? peccato si fermi a 800 euro, il mio tetto massimo è 1000 ma non vorrei prenderla online, mi interessa dare dentro la mia per recuperare qualcosa da investire sulla nuova. quindi scartando CANYON e RADON la marca con il punteggio più alto nel rapporto qualità componenti/prezzo sia CUBE, oltre ai due modelli indicati ci sono questi.

CUBE ACID 29 - €899
http://www.cube.eu/hard/cross-country/acid-29

CUBE LTD 29 - €999
http://www.cube.eu/hard/cross-country/ltd-29

E SE NE VALE LA PENA SFORARE IL BUDGET
CUBE LTD PRO 29 - €1099
http://www.cube.eu/hard/cross-country/ltd-pro-29-blue

altre marche tipo specialized/scott ecc. hanno modelli che reggono il confronto prezzo/montaggio della cube???
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
scott aspect 920
univega 29.3
cube ltd cc 29
ktm ultra sport 29


cmq la acid inizia già ad essere una buona bici. tutto sta in cosa vuoi tu, che percorsi fai, quanto la usi, etc.
devi valutare anche il fatto di non prendere una bici troppo performante o troppo poco performante per come la usi.
 

Hazard 01

Biker popularis

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
In genere, quando si ha un usato, è conveniente prima provare a venderlo privatamente, in modo da recuperare qualche soldo in più (considerando anche il potenziale sconto sul nuovo che spesso si riduce assai quando si ha un usato). Anche se capisco che è meno complicato ridarla al negoziante.
Così hai anche la libertà di poter scegliere quel che ti pare e anche guardare all'online.
 

Hazard 01

Biker popularis
hai ragione mauro, ma avrei dovuto provarci prima, magari mettere annunci questo inverno, c'è bisogno di tempo e poi le mie misure non sono proprio standard :) sinceramente non ho ne il tempo ne la voglia di sbattermi.

Specialized non piace proprio a nessuno :/

posso aggiungere che il negozio da cui prenderei la CUBE è lo stesso dove ho preso la mia attuale MTB quindi magari riesco a spuntare qualcosina in più :P
 

Hazard 01

Biker popularis

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
prenditi qlc di usato dal mercatino.....12,6 kg (+pedali portaborraccia ....) non la muovi piu... e immagino poi che i cerchi siano sui 2 kg.....
meglio un usato di livello superiore tenuto bene....
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito

posso dirti cosa mi ha detto il mio negoziante: lui ha eliminato tutte le marche che montano le forcelle fox xk si è rotto dei tanti problemi tanto di rotture quanto di garanzia.
lui usa solo le reck shox perchè le ritiene il meglio, sia per durata che per garanzia.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"

Hazard 01

Biker popularis

marco-new

Biker serius
14/3/13
279
9
0
Frampula
Visita sito
per le mie misure è piccola, ho bisogno almeno di una 23"

Io sono alto 1.93m con gamba molto lunga e sulla Treck 21 non sto poi cosi stretto.

Se ti posso dare un consiglio, vendi la tua bici con calma in rete; darla al venditore non conviene mai, soprattutto per l'acquisto di bici "economiche".
Io sono in una situazione come la tua, ma devo vendere la bici da strada.
Il solo telaio l'ho pagato 1600€ 3 anni fa ed è nuovo. Il venditore mi ritira la bici completa a circa 500€ e non mi fa il solito sconto sul nuovo (circa 150€). Quindi alla fine e come se gli vendo (o regalo) la bici a 350€.
Con un pò di pazienza le cose si vendono, basta non avere fretta e chiedere il giusto.

marco
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
279
9
0
Frampula
Visita sito

Allegati

  • Trail SL 29er.jpg
    55 KB · Visite: 21

Hazard 01

Biker popularis

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
WOW OTTIMA NOTIZIA!! MI PIACE LA MISURA JUMBO

per la cornaca sono 202cm, cavallo 97cm la Jumbo fa proprio al caso mio.

con 1000 euro riesco ad avere la 1 o devo ripiegare sulla 2 o addirittura la 4?

la sl 1 listino 1200€ o la sl 2 1050€

chiedi al rivenditore la disponibilità e sopratutto i TEMPI id consegna che non siano biblici.
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
279
9
0
Frampula
Visita sito
WOW OTTIMA NOTIZIA!! MI PIACE LA MISURA JUMBO

per la cornaca sono 202cm, cavallo 97cm la Jumbo fa proprio al caso mio.

con 1000 euro riesco ad avere la 1 o devo ripiegare sulla 2 o addirittura la 4?

Cavolo, io avevo il dubbio di avere le gambe molto lunghe in proporzione alla mia altezza ma tu non è che ti sei sbagliato a fare la misura del cavallo..................
Io sono 193cm e di cavallo ho 96cm.

Al di la di questo, il prezzo di listino della 1 è 1299€(quello riportato da Oniriko77 è della SL da 26"), quindi senza reso dovresti stare sui 1170€; la 2 viene 1099€ di listino e la 3 viene 799€.
Anche nel caso della 1, vendendo la tua privatamente, stai sotto i 1000 €
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo