Miglior cassetta attrezzi sotto gli 80€

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
come da titolo, escluse la b-twin e la crivit del Lidl che si conoscono abbastanza e son considerate le più "scrause"..., qual è la miglior cassetta (o meglio la + completa) per un uso amatoriale sotto gli 80€? linkate pure.........

81€ già non vale eh........
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
E si, sarebbe interessantissimo un feedback da chi ha avuto modo vederle, provarle, usarle. Altrimenti dalle foto non si vede la qualità, pregi e difetti dei vari attrezzi ;-)
 

mototoposr

Biker novus
5/12/12
13
1
0
Varese
Visita sito
Salve,
ieri pomerggio mi sono recato al LIDL
ed ho avuto modo di aprire la famigerata cassetta.
Posso solo dire che le chiavi sembrano di buona qualità se usate a livello amatoriale...
sembra esserci tutto anche l'estrattore per i movimenti octalink o perno quadro
chiave per la cassetta shimano e la catena per bloccare la ruota libera...
smagliacatena è uguale a quello che io ho comprato e pagato 9 euro
Costa 39 circa
se non avessi comprato tutto quello che ho, avrei risparmiato tanti soldi con questa cassetta.
ma se cercate le usag lasciate perdere
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
ma se cercate le usag lasciate perdere
No, non stiamo cercando prodotti Usag o Beta o robe simili, ma una cassetta ad uso amatoriale e prezzo umano.
Ma deve essere quantomeno utilizzabile.
La qualità di queste cassette non la si può capire dalle foto.
E a volte può sfuggire il fatto che mancano cose indispensabili.
Ad esempio, in quelle del LIDL e di Decathlon sembra manchi la chiave per Shimano Hollotech, rendendole parzialmente inutili per chi ha bici recenti e ha bisogno di quella chiave.
Insomma, avere descrizioni, opinioni e consigli riguardo queste cassette può tornare utile.
Perché, come dici giustamente, comprarle può comportare un buon risparmio rispetto ai singoli pezzi, ma se poi tocca comprarne comunque altri perché assenti o di pessima qualità, addio risparmio.
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Personalmente le cassettine di una certa qualità costano mooolto di più ..... ti consiglio di prendere solo quello che realmente serve per la manutenzione delle tue bighe di una qualità sicuramente più adeguata.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
No, non stiamo cercando prodotti Usag o Beta o robe simili, ma una cassetta ad uso amatoriale e prezzo umano.
Ma deve essere quantomeno utilizzabile.
La qualità di queste cassette non la si può capire dalle foto.
E a volte può sfuggire il fatto che mancano cose indispensabili.
Ad esempio, in quelle del LIDL e di Decathlon sembra manchi la chiave per Shimano Hollotech, rendendole parzialmente inutili per chi ha bici recenti e ha bisogno di quella chiave.
Insomma, avere descrizioni, opinioni e consigli riguardo queste cassette può tornare utile.
Perché, come dici giustamente, comprarle può comportare un buon risparmio rispetto ai singoli pezzi, ma se poi tocca comprarne comunque altri perché assenti o di pessima qualità, addio risparmio.

ti dico la mia.....
dato che mi piace fare da me,io sono partito tempo fa,con una cassetta della Veloman.ovviamente a questa ho integrato altri componenti(vedi calibro usura catena,pinza per raddizzare il disco,chiave per mc da montare sulla dinamometrica,smagliacatena decente).inoltre pian piano ho acquistato altri utensili cosi da rendermi indipendente dal mecca(vedi pressa x ss e altri...).Sicuramente queste cassette nn hanno tutto di buona qualità(vedi brugole) e quindi vanno comprate a parte.inoltre nella frusta a catena,ho cambiato la catena 9v con una 10v-utilizzando una vecchia xt .
 

Allegati

  • DSC00234.jpg
    DSC00234.jpg
    65,4 KB · Visite: 53
  • DSC00235.jpg
    DSC00235.jpg
    59,7 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Quindi alla fine non si ha avuto risposta? Interessa anche a me sapere quale è una buona cassetta sotto i diciamo 80/100 €
 

guido.gu

Biker novus
14/10/11
41
0
0
42
Milano
Visita sito
io credo una buona cassetta si possa fare da soli, prendi solo quello che ti serve davvero. Reputo inutile pagare 50€ una cassetta con attrezzi che non userò mai. Tanto se ti fai la manutenzione da solo, lo sai cosa ti serve!
 

Pepetto

Biker ultra
8/10/11
630
0
0
Roma
Visita sito
Io ho una cassetta, ma poi ho dovuto acquistare a parte altri 2 estrattori,
inoltre ti ci infilano chiavi che già possiedi, penso sia meglio farsi la cassetta da soli acquistando solo ciò che serve e prendendolo di qualità almeno decente.

A meno che la cassetta non sia venduta abbinata alla bici, non la ritengo utile.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
io, come molti, man mano che mi servivano gli attrezzi li compravo, e di buona qualita... così non rovini i componenti
ad oggi mi manca ben poco
 

Classifica mensile dislivello positivo