Miglior casco enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Downxiwnexinfnde

Biker popularis
1/2/22
52
1
0
21
Gallarate
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao ragazzi apro questa discussione perché sono alla ricerca di un casco per l’è duro che sia ventilato e anche protettivo. Tra i moltissimi caschi disponibili mi hanno colpito maggiormente i seguenti:
- smith mainline
- fox proframe rs
- leat gravity 4.0
- poc otocon race mips
Volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza con questi caschi o se ne avete provati altri validi.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.467
5.565
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Direi che sono tutti validi, dovresti valutare più che altro alla calzata provandoli in qualche negozio perché non è detto che un casco con cui si trova bene una persona, ci si trovi altrettanto bene pure un altra
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
non sara' il migliore ma ixs trigger ff e' molto ventilato , leggero , prezzo abbordabile e ottima visibilita'. omologato dh
 
Ultima modifica:

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Avendo avuto sia il fox modello vecchio che il mainline, che tutt'ora uso, direi fox mani basse
 

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
188
90
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
Tra Leatt e Fox occhio alle taglie. Leatt veste leggermente più grande. Circonferenza 59 cm, taglia L Fox Rampage perfetta, Taglia L Leatt Enduro 4.0, stringendo al massimo, rimane comunque un leggero gioco fastidioso che elimino solo col sottocasco…sarebbe stata meglio la M.
 

MMura

Biker popularis
19/10/12
96
106
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6
Io ho trovato un'ottima offerta su un Lazer Jackal - con sistema kinetikcore - e l'ho comprato!
Si fa indossare bene: è comodo ed è abbastanza leggero; purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di provarlo in uscita!
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo