MIGLIOR Biga FReDH insieme IS POSSIBLE?...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Six17_13

Biker novus
Ciao a tutti...
Io sono nuovo del forum e anche del fantastico mondo MTB... per ora ho sempre affittato la Bici:cry: (circa una decina di uscite totali) e mi piacerebbe comprarne una:))):... le specialità che più mi appassionano sono FR e DH e cerco una bici che sia soprattutto ottima in discesa! Solo che x la mia poca esperienza non so dove sbattere la testa! E' meglio, con un tetto massimo di 2.500 €urozzi(ma proprio massimo) una Bici nuova o usata?... e quale marca o modello?... si rischiano fregature esagerate:sculacci: viste le sollecitazioni che hanno questo tipo di bici a prenderla usata?
Grazie!
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Il budget che hai a disposizione e' piuttosto buono e ti da' la possibilità di accedere a ottime bici (usate) o buone bici (nuove). Il dilemma dell'usato e' sempre il solito "non si sa come e' stata usata" xro' analizzando e magari provando il mezzo riesci a capirne l'effettivo valore. Le soluzioni sul nuovo con quel budget sono molteplici xro' tutte FR piu' che DH. Kona stinky o Specialized Big Hit sono le piu' quotate (da evitare magari il modello base) (tra le due direi big hit).....ne cito solo due xche' ormai sono le piu' testate e accessibili (come punti vendita) ma ce ne sono molte altre altrettanto valide.....Avendone provate in affitto una decina (credo non sempre la stessa) dovresti aver qualche preferenza già di tuo!!
 

Six17_13

Biker novus
Si... ho provaro kona, commencal... sabato andremo a monginevro e dovendo nuovamente affittarla vedrò se trovero altre marche da provare... cmq,da ignorante in materia e senza conoscenze tecniche, la commencal mi è piaciuta proprio era la supreme fr...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Si... ho provaro kona, commencal... sabato andremo a monginevro e dovendo nuovamente affittarla vedrò se trovero altre marche da provare... cmq,da ignorante in materia e senza conoscenze tecniche, la commencal mi è piaciuta proprio era la supreme fr...
Se ti sbatti un pò la trovi una supreme mini dh usata, è una signora bici..
 

Six17_13

Biker novus
grazie dei consigli... allora prenderò in seria considerazione anche la Stinky visto che gia in molti me l'hanno consigliata! e vorrei anche non perdere d'occhio le specy che ho letto su delle riviste andare molto molto bene soprattutto demo e big hit... poi non so... ho letto anche bene della stonejumper ma direi che rimane solo come riserva... poi pensavo a un buon usato... ho visto che sul mercatino si trova abbastanza... vorrei solo evitare inc...te:cagozzo:
 

mattestinky

Biker popularis
25/2/07
78
1
0
prov.Torino
Visita sito
Ciao a tutti...
Io sono nuovo del forum e anche del fantastico mondo MTB... per ora ho sempre affittato la Bici:cry: (circa una decina di uscite totali) e mi piacerebbe comprarne una:))):... le specialità che più mi appassionano sono FR e DH e cerco una bici che sia soprattutto ottima in discesa! Solo che x la mia poca esperienza non so dove sbattere la testa! E' meglio, con un tetto massimo di 2.500 €urozzi(ma proprio massimo) una Bici nuova o usata?... e quale marca o modello?... si rischiano fregature esagerate:sculacci: viste le sollecitazioni che hanno questo tipo di bici a prenderla usata?
Grazie!
Prova a telefonare a Federico di MDE Bikes....con quel budget ti puoi fare un crab montato con 66rc2x,formula k 18,roco,cerchi single track,componenti truvativ.....quello della prova su tuttomtb!!....come qualità prezzo è ottima!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo