Miglior bicicletta All Mountian in rapporto qualità-prezzo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
Ciao a tutti.Mi sono iscritto a questa community proprio perchè sto per cambiare bicicletta.Volevo comprare una All Mountain perchè mi piace sia la salita ma ancor più la discesa e dunque non volevo distruggermi per poter raggiungere una meta in salita per poi tornar giu in discesa senza godermela.Potete consigliarmi un buona bicicletta in rapporto qualità prezzo?Grazie di tutto.A presto!...Mazzo92
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
per fare allmountain.....meglio un bolder normale... lo dico da felice possessore ;-)
però se quello che mazzo cerca è il miglior rapporto qualità prezzo io consiglierei senza pensarci due volte una canyon nerve es... al massimo la nerve am anche se io preferisco la pike come forcella...
per il prezzo a seconda degli allestimenti ce n'è per tutte le tasche...
ti eviti lo sbattone di comprare i componenti separati e di doverteli far montare e le canyon per quello che conta sono montate veramente bene!
 

Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
per fare allmountain direi di no! meglio un bolder normale... lo dico da felice possessore ;-)
però se quello che mazzo cerca è il miglior rapporto qualità prezzo io consiglierei senza pensarci due volte una canyon nerve es... al massimo la nerve am anche se io preferisco la pike come forcella...
per il prezzo a seconda degli allestimenti ce n'è per tutte le tasche...
ti eviti lo sbattone di comprare i componenti separati e di doverteli far montare e le canyon per quello che conta sono montate veramente bene!

ciao!...ho visto le Canyon nerve es e am (che poi nel sito sono raffigurate nella stessa pagina)...e a prima vista sembra una buona bicicletta, ma forse tante volte l'occhio inganna...visto che non ne ho la minima idea di tutti i particolari di queste bici (dalla qualità delle sospensioni ai freni a disco e tutte le altr cose...) puoi dirmi ad esempio(per quanto riguarda la canyon nerve am 5.0): le sospensioni sono buone perchè di solito quelle migliori sono bla bla bla e invece quelle peggiori sono bla bla bla....cosi capisco quanto dista dalle peggiori e da quelle migliori.Ti ringrazio per avermi risposto...grazie ciao!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Prenditi una Giant Reign su Bike Extreme,
hanno dei prezzi notevoli e la bici
è una favola... http://www.bikextreme.it/giant_mtb.htm

GIANT%20Reign%201%202008.jpg


Questa viene 2.000 euro come la vedi, ma se li contatti hanno anche dei montaggi
da molto meno.

DSCN5194.jpg


Questa viene 1.350 euro come da foto.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao, io sono fresco possessore di un Bolder (prezo circa 1800-1900 euro) ... ne sono veramente stracontento.
Anch'io mi sono sbattuto per un pò cercando tra il nuovo e l'usato per spendere circa 1800 euro; poi ho provato a telefonare a Federico di mde per un usato che avevo visto sul suo mercatino, a quel punto mi ha chiesto il mio budget e mi ha presentato un'offerta alla quale non sono riuscito a dire di no
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ciao!...ho visto le Canyon nerve es e am (che poi nel sito sono raffigurate nella stessa pagina)...e a prima vista sembra una buona bicicletta, ma forse tante volte l'occhio inganna...visto che non ne ho la minima idea di tutti i particolari di queste bici (dalla qualità delle sospensioni ai freni a disco e tutte le altr cose...) puoi dirmi ad esempio(per quanto riguarda la canyon nerve am 5.0): le sospensioni sono buone perchè di solito quelle migliori sono bla bla bla e invece quelle peggiori sono bla bla bla....cosi capisco quanto dista dalle peggiori e da quelle migliori.Ti ringrazio per avermi risposto...grazie ciao!

le sospensioni sono ottime per entrambi gli allestimenti, ES o AM. Rockshox per il primo, fox per il secondo su quello proprio puoi andar tranquillo! Se pensi di essere uno che va più in discesa io prenderei la versione ES la pike è un'ottima forcella molto robusta e più rigida della fox, se invece in discesa te la prendi più con calma e vuoi avere meno peso prenderei AM visto che pesa un pelino meno...
Altra cosa che devi valutare è che l'assistenza post vendita è quella che un eshop può darti... ovvero se rompi qualcosa devi cercarti tu un meccanico per la riparazione o fare da solo! Se si tratta di cose in garanzia il problema non si pone, spedisci tu in casa madre e loro pensano a tutto il resto altrimenti può essere più scomodo. Se prendi la bici in un negozio ti rivolgi da loro per le riparazioni, se prendi online invece devi avere già qualcuno di cui ti fidi oppure masticare di meccanica.
 

Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
le sospensioni sono ottime per entrambi gli allestimenti, ES o AM. Rockshox per il primo, fox per il secondo su quello proprio puoi andar tranquillo! Se pensi di essere uno che va più in discesa io prenderei la versione ES la pike è un'ottima forcella molto robusta e più rigida della fox, se invece in discesa te la prendi più con calma e vuoi avere meno peso prenderei AM visto che pesa un pelino meno...
Altra cosa che devi valutare è che l'assistenza post vendita è quella che un eshop può darti... ovvero se rompi qualcosa devi cercarti tu un meccanico per la riparazione o fare da solo! Se si tratta di cose in garanzia il problema non si pone, spedisci tu in casa madre e loro pensano a tutto il resto altrimenti può essere più scomodo. Se prendi la bici in un negozio ti rivolgi da loro per le riparazioni, se prendi online invece devi avere già qualcuno di cui ti fidi oppure masticare di meccanica.

Ok grazie.Alla fine se ho capito bene se preferisco divertirmi un po piu in discesa ma purtroppo avere un po piu di peso posso vedere la Canyon ES Pike (che ho visto viene sui 1600 €).Se invece voglio sia andare in discesa un po piu tranquillo che in salita ma piu facilmente dato dal minor peso posso vedere una Canyon AM.Giusto?Ecco queste sone le tue proposte alla mia richiesta del rapporto qualità-prezzo,ma se non dovessi badare alle spese quale è la migliore?Hai un test con le biciclette da All Mountain cosi vedo la differenza tra varie biciclette?Grazie di tutto ancora...ciao!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ciao,
hai pensato alla specy pitch pro (150 + 140 mm)? C'è il test su mba di giugno o luglio e pare che vada molto bene, inoltre costa all'incirca la somma che hai indicato..
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ok grazie.Alla fine se ho capito bene se preferisco divertirmi un po piu in discesa ma purtroppo avere un po piu di peso posso vedere la Canyon ES Pike (che ho visto viene sui 1600 €).Se invece voglio sia andare in discesa un po piu tranquillo che in salita ma piu facilmente dato dal minor peso posso vedere una Canyon AM.Giusto?

Da poco Canyon ha reso disponibile anche delle speciali versioni della Nerve AM, chiamate appunto "Special Edition", che altro non sono che delle anticipazioni sui modelli 2009, queste versioni hanno in comune la forcella fox talas con il nuovo perno passante da 15mm, quindi una maggiore rigidità torsionale della forcella ma senza l'aggravio del peso della serie ES.

Ciao
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Mi pare che su un recente numero di MBA, la Pitch fosse definita come la scelta migliore (qualità/prezzo) per chi volesse avere una sola bici nel proprio garage.

Sulla geometria del telaio non ho dubbi (è praticamente quella della Enduro che ho a lungo sperimentato con piena soddisfazione).
La forca è una Pike e l'ammo un Fox RP2 sulla qualità dei quali penso che non ci siano dubbi.

I freni sono gli economici (ma suppongo validi) Juicy 3 con rotori da 203 & 185.

Che vuoi di + :celopiùg: ?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ok grazie.Alla fine se ho capito bene se preferisco divertirmi un po piu in discesa ma purtroppo avere un po piu di peso posso vedere la Canyon ES Pike (che ho visto viene sui 1600 €).Se invece voglio sia andare in discesa un po piu tranquillo che in salita ma piu facilmente dato dal minor peso posso vedere una Canyon AM.Giusto?Ecco queste sone le tue proposte alla mia richiesta del rapporto qualità-prezzo,ma se non dovessi badare alle spese quale è la migliore?Hai un test con le biciclette da All Mountain cosi vedo la differenza tra varie biciclette?Grazie di tutto ancora...ciao!
non mi fraintendere, in discesa si va bene con entrambe, la pike è una forcella a perno passante più rigida è che da più sicurezza in certe situazioni (pietraie, alte velocità ecc). Anche le differnze di peso sono dell'ordine di mezzo kg.
Test non ne ho ma per quanto possa valere c'è un amico con cui giro molto che ha una nerve AM e si trova molto bene, ce l'ha da più di un anno... gli ho visto fare di tutto e la bici reagisce sempre bene. Io avrei preso una ES perchè mi piace di più la PIKE come forcella ma non è un giudizio assoluto! Comunque in generale secondo me è un'ottima bici per cominciare alla grande a fare allmountain e continuare ancora meglio.
Alternative poi ce ne sono! A cominciare dalla pitch di specialized per fare un esempio! Però se cerchi il miglior rapporto qualità prezzo rispetto a canyon di meglio io personalmente non ho visto...
 

Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
Mi pare che su un recente numero di MBA, la Pitch fosse definita come la scelta migliore (qualità/prezzo) per chi volesse avere una sola bici nel proprio garage.

Sulla geometria del telaio non ho dubbi (è praticamente quella della Enduro che ho a lungo sperimentato con piena soddisfazione).
La forca è una Pike e l'ammo un Fox RP2 sulla qualità dei quali penso che non ci siano dubbi.

I freni sono gli economici (ma suppongo validi) Juicy 3 con rotori da 203 & 185.

Che vuoi di + :celopiùg: ?

Grazie per avermi dettagliato le caratteristiche...
 

Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
non mi fraintendere, in discesa si va bene con entrambe, la pike è una forcella a perno passante più rigida è che da più sicurezza in certe situazioni (pietraie, alte velocità ecc). Anche le differnze di peso sono dell'ordine di mezzo kg.
Test non ne ho ma per quanto possa valere c'è un amico con cui giro molto che ha una nerve AM e si trova molto bene, ce l'ha da più di un anno... gli ho visto fare di tutto e la bici reagisce sempre bene. Io avrei preso una ES perchè mi piace di più la PIKE come forcella ma non è un giudizio assoluto! Comunque in generale secondo me è un'ottima bici per cominciare alla grande a fare allmountain e continuare ancora meglio.
Alternative poi ce ne sono! A cominciare dalla pitch di specialized per fare un esempio! Però se cerchi il miglior rapporto qualità prezzo rispetto a canyon di meglio io personalmente non ho visto...

Dunque alla fine di tutto questo discorso qual'è la migliore tra la Canyon Nerve AM (diciamo quella più da salita),la Canyon Nerve ES Pike (quella più da discesa) e la Specialized Pitch Pro?Grazie in anticipo.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Grazie per avermi dettagliato le caratteristiche...

A questo punto ti aggiungo pure il resto:
Comandi cambio: Sram X5 Trigger
Cambio: Sram X9 a gabbia media
Deragliat.: Shimano LX
Guarnitura: Shimano M532 (22-32-44)
Pignoni: Shimano HG50 (11-34)
Mozzo ant: Specialized con perno passante
Mozzo post: Shimano M475L
Cerchi: DT Swiss
Gomme: Specialized eskar 2,3"
Pedali: Shimano 505
Manubrio, sella, reggisella, manopole tutto specialized
Il telaio è in allumino M4
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao Mazzo,
dunque per la forbice di prezzo che hai indicato ti suggerisco:
  1. Specialized Pitch: comprata da un mio amico la settimana scorsa a 1520 E (nuova!!!) in concessionario Specy per i fine serie.La bici me l'ha portata e devo dire che la qualità specy è comunque garantita: bella, massiccia, ottimo telaio (già collaudato nella versione precedente dell'enduro) assemblato con componenti di media gamma.La bici fa il suo dovere in salita (piattaforma stabile propedal e forcella abbassabile) e ci si diverte in discesa con le generose escursioni (Ant 140 post 150).E' una bici che con qualche upgrade può diventare un mostro.
  2. Canyon Nerve (AM) ottimo rapporto qualità prezzo: non mi piace l'attesa per la spedizione a volte snervante ma ne ho sentito parlare bene....
  3. Giant Reign 1: siamo sui 2000 euro.........ma qui si fa sul serio e quoto quanto detto da Lampo 13........se puoi fare un sforzo economico te la cosiglio!!!!!!!!!!!
Il resto è fuori range di prezzo.......................
Ciao





Ciao,ho visto la descrizione della Specialized Pitch Pro:non sembra male ne in diiscesa ne in salita.Chi mi sa dire se fa al caso mio?Grazie a tutti.
 

Mazzo92

Biker novus
11/8/08
19
0
0
31
Pordenone
Visita sito
Ciao Mazzo,
dunque per la forbice di prezzo che hai indicato ti suggerisco:
  1. Specialized Pitch: comprata da un mio amico la settimana scorsa a 1520 E (nuova!!!) in concessionario Specy per i fine serie.La bici me l'ha portata e devo dire che la qualità specy è comunque garantita: bella, massiccia, ottimo telaio (già collaudato nella versione precedente dell'enduro) assemblato con componenti di media gamma.La bici fa il suo dovere in salita (piattaforma stabile propedal e forcella abbassabile) e ci si diverte in discesa con le generose escursioni (Ant 140 post 150).E' una bici che con qualche upgrade può diventare un mostro.
  2. Canyon Nerve (AM) ottimo rapporto qualità prezzo: non mi piace l'attesa per la spedizione a volte snervante ma ne ho sentito parlare bene....
  3. Giant Reign 1: siamo sui 2000 euro.........ma qui si fa sul serio e quoto quanto detto da Lampo 13........se puoi fare un sforzo economico te la cosiglio!!!!!!!!!!!
Il resto è fuori range di prezzo.......................
Ciao

Ok.Grazie.Da quanto mi dite sono disposto a spendere anche un po piu di 1500 per la Giant Reign 1,anche sui 1800.Se magari per caso vedete una Giant Reign 1 in occasione (anche usata) segnalatemelo!.Grazie a tutti.Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo