Miglior ammo da enduro...

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
fermo restando che il piggy è più indicato per uso discesistico, c'è qualche fortunato che abbia avuto la possibilità di provare sia la versione con piggy sia quella senza per raccontare, surriscaldamento eventuale a parte, quali siano le differenze immediatamente percepibili?
Non necessariamente del DB, ma anche del Monarch o del Float; giusto per capire, discorso temperature a parte, se per un uso enduro (o anche per un uso AM) sia preferibile una versione o l'altra in termini di risposta.
A sensazione, col piggy il volume iniziale è maggiore, da cui immagino una diversa (minore) progressività. Ma non ho mai avuto la possibilità di un confronto diretto dello stesso mono nelle 2 configurazioni
 

Andreaxx

Biker popularis
il cc db air cs è il top in assoluto per quanto riguarda la discesa, un po meno per la salita.
saggato (35%) e regolato a dovere è incredibile sia per come lavora(molto fluido, sensibile e lineare) sia per come è adattabile a ogni situazione.
in salita, con la levetta in posizione climb, si siede un po troppo per i miei gusti, tendendo a spostare il peso sul posteriore e faticando parecchio.
chiaramente queste sensazioni variano in base al sistema di leveraggio del carro.
Il monarch Plus che ho sull'altra bici la rende più reattiva e facile da portare in salita, nella posizione climb non bobba per niente.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Beh dai, stiamo parlando di enduro, non solo gare.. Quindi la molla la escluderei a priori...
L RC4 ce l ho sul Demo...

Be allora se per enduro intendete giri in compagnia tutti gli ammo vanno bene. Non ci si pone nemmeno il problema. Un CC DB per fare un giro all mountain con delle belle discese se hai soldi te lo prendi............ se non puoi non cambia assolutamente nulla
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Be allora se per enduro intendete giri in compagnia tutti gli ammo vanno bene. Non ci si pone nemmeno il problema. Un CC DB per fare un giro all mountain con delle belle discese se hai soldi te lo prendi............ se non puoi non cambia assolutamente nulla

Non dicevo quello, dicevo solo che l Rc4 mi sembra un po sovradimensionato per un uso enduro... E che l enduro non é necessariamente sinonimo di gare... E non tutte le gare sono come sestri :celopiùg:
 

generall

Biker novus
17/1/03
37
0
0
Bologna
Visita sito
Visto che devo scegliere un Monarch tra RT3 e Plus RC3, cioè tra senza e con piggy back, il secondo è migliore solo per la maggior resistenza al surriscaldamento o anche per le prestazioni, soprattutto in discesa enduro?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Mi dai qualche motivazione?


Perché ce l'ho!...scherzo, l'inline non l'ho mai provato però ho letto nel forum che più di uno ha avuto problemi con le camere d'aria. Io sono passato da un Float CTD ad un Monarch Plus Debonair con cui ovviamente non ho più avuto problemi di surriscaldamento e mantiene costante le sue performance a differenza di prima che dopo qualche discesa il Fox cominciava a saltare perché non teneva più l'impostazione del ritorno. Hai poi la possibilità di modificare la curva con gli spacer in un batter d'occhio, cosa secondo me da non sottovalutare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Lo 053 dovrebbe essere una opzione di primo livello per enduro, soprattutto per chi guarda anche al peso.

Peccato per i nomi che hanno scelto per questi ammortizzatori :-)

Difatti lo 053 lo danno a 300gr nella misura del 215 mentre il RS invece a 335gr. ma in computo con il 165mm. e qui si nota la differenza .....:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo