microdrive

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
ciao! come sapete i pro in coppa del mondo usano cassette da circa 6 velocità perchè un pignone da 27 denti non serve a una beata fava... per montare questi 6 pignoni come devo fare? vorrei levare i pignoni inutili... c' è un kit apposta e un mozzo apposta?
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ciao! come sapete i pro in coppa del mondo usano cassette da circa 6 velocità perchè un pignone da 27 denti non serve a una beata fava... per montare questi 6 pignoni come devo fare? vorrei levare i pignoni inutili... c' è un kit apposta e un mozzo apposta?

perchè invece di complicarti la vita non monti una cassetta stradale ?
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
per ridurre la cassetta puoi mettere degli spessori da movimento centrale al posto dei pignoni...
avevamo gia affrontato l'argomento tempo fa ma non riesco a recuperare il post...
su consiglio del carissimo sig. Ancillotti inoltre avevo trovato la soluzione per fare in modo che il cambio si muovesse sulo sui 5 rapporti che ho lasciato:
mettendo un fermacavetto (su cambio sram x9) sul cavo poco prima dell'aggancio sul cambio stesso...
In pratica lo fissi dopo il supporto che fa curvare il cavetto al rapporto massimo che hai lasciato in battuta con il cambio e poi provi se salendo sale troppo...
a me ha funzionato alla perfezione ed e quasi un anno che lo uso...
ho preferito questa soluzione alla cassetta da strada perche cosi avrei avuto rapporti un po più distanziati...(la cassetta da strada l'ho provata ma ne buttavo sempre giu due...)
spero di essere stato utile e chiaro soprattutto...(senza l'ausilio delle immagini e tutto un po piu difficile...)
Cordialmente
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo