Michelin XCR Xtreme

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nautilus77

Biker serius
8/1/05
233
0
0
46
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,

Qualcuno conosce queste gomme?
le ho trovate da Decathlon a 29.9 Euro, dal disegno mi sembra offrano un buon grip, specie se montate all'anteriore, qualcuno che le ha provate mi sa dare qualche parere. in particolare riguardo a tenuta, durata e scorrevolezza.

sono indeciso se montare Xtreme avanti e dietro o Xtreme davanti e A/T dietro

Peso 63 Kg, non mi piace una biga sottosterzante ma sgommo e salto parecchio.

Grazie a tutti

Luca
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Bè, mai provate però a vedere dai thread qui sul forum, la Michelin con la mescola a doppia densità ha fatto un buco nell'acqua, nonostante i test di Absalon nel deserto... come scolpitura però se non sbaglio sono simili agli Hot S che ho avuto e ho trovato più che dignitosi, quindi se non hai problemi di costo e di durata...
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
CAF1 ha scritto:
Bè, mai provate però a vedere dai thread qui sul forum, la Michelin con la mescola a doppia densità ha fatto un buco nell'acqua, nonostante i test di Absalon nel deserto... come scolpitura però se non sbaglio sono simili agli Hot S che ho avuto e ho trovato più che dignitosi, quindi se non hai problemi di costo e di durata...

Io ho appena preso le XCR Dry...
Non ditemi che ho sbagliato...
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Le ho usate: grip eccellente sui terreni smossi, pietraie, radici.
Un pò di problemi sul ghiaino, non so sul bagnato ma la mescola è molto morbida, il che dovrebbe far ben sperare. La durata è una tragedia: neppure 500 km e le ho dovute buttare (dual compound). Scorrevolezza è media.
 

folinhouse

Biker ultra
Li ho provati.
E devo dire che le prestazioni degli Hot S non hanno paragoni a confronto.
Un dubbio: non essendoci la feccia con il senso di rotolamento, li ho montati seguendo il disegno e il verso degli Hot S (cui, secondo me, si ispirano) ma leggendo su MTBWorld pare che l'anteriore vada montato al contrario di come l'ho montato io, sapete qualcosa?
"Freccia" in avanti o indietro?
 

Nautilus77

Biker serius
8/1/05
233
0
0
46
Bologna
Visita sito
OK ragazzi, mi avete convinto, le lascio dove sono!

Magari opto per delle schwble tipo Nobby Nic davanti e smart sam dietro entrambe da 2.25

oppure Continental vertical da 2.3 davanti e dietro, le explorer mi piacciono, ma mi sembrano molto morbide da montare dietro, temo che sgommando parecchio mi durino meno delle Michelin!

Che ne pensate di queste combinazioni?

Grazie a tutti per i consigli e pareri espressi

Luca
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Nautilus77 ha scritto:
OK ragazzi, mi avete convinto, le lascio dove sono!

Visto che il problema è l'usura, non puoi montarne solo una davanti? Anch'io ne ho viste diverse che si consumavano a guardarle, eppure penso che ne comprerò una (la at, credo) da montare sull'anteriore della bici di mia moglie, perchè pare che come grip siano ottime.
 

windmillking

Biker ciceronis
Barone86 ha scritto:
Se dovessi buttare le gomme dopo 500km appendo al muro chi me le ha vendute, visto che mi ha detto che per le gare che farò l'anno prossimo dureranno tutta la stagione...

Preparati ad appenderlo ... ti durano tutta la stagione se li lasci in garage.
Usati da mia moglie (50kg) il posteriore non ha fatto 500km su sterrati non impegnativi ... poi lo ha riutilizzato come slick per l'asfalto :)

marco
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
windmillking ha scritto:
Preparati ad appenderlo ... ti durano tutta la stagione se li lasci in garage.
Usati da mia moglie (50kg) il posteriore non ha fatto 500km su sterrati non impegnativi ... poi lo ha riutilizzato come slick per l'asfalto :)

marco

Cioè in pratica tra qualche uscita devo buttare gli XCR Dry che ho appena montato?
:azz-se-m:
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Io non riesco a capire chi spende tre o quattro mila euros di bici e poi fa la crosta quando si parla di gomme o peggio di freni.
Guardate il lato positivo, se le gomme si consumano in cinquecento Km vuol dire che sono di mescola morbida e quindi vi consentiranno di correre/raidare con maggior sicurezza e magari anche con maggior velocità.
Volete risparmiare, evitate i vari beveroni/integratori, secondo me sia per gare che per uscite entro le tre ore non servono a niente.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Ma scusa, ti sembra risparmiare spendere 30€ di un singolo copertone (per giunta scontato)?
E poi in ogni caso se mi dura 500km mi in----- come una bestia, visto che li faccio in 10 uscite o meno....
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Barone86 ha scritto:
Ma scusa, ti sembra risparmiare spendere 30€ di un singolo copertone (per giunta scontato)?
E poi in ogni caso se mi dura 500km mi in----- come una bestia, visto che li faccio in 10 uscite o meno....

Anch'io a volte mi stupisco ... in 4000 km ho cambiato 3 gomme al posteriore e una all'anteriore, ragazzi se volete trazione e tenuta ci vuole la gomma morbida ...
Comunque tornando al topic vi dico che con una dual compound ci ho fatto 6/700 km, ottima tenuta e scorrevolezza sull'asciutto, sull'umido (tipo foglie, rocce, fango) meglio non commentare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo